N.A. Fiat F-86K (MUSTHAVE 1:48)

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
centauro84

Re: N.A. Fiat F-86K (MUSTHAVE 1:48)

Messaggio da centauro84 »

Starfighter84 ha scritto:Ciao Gian Marco!

purtroppo la fusoliera della Must Have non è affatto corretta.... i francesi si sono limitati ad allungarla (di pochi millimetri, neanche tutti quelli che servivano tra l'altro) nel punto sbagliato. Personalmente possiedo il set di conversione della Italian Kits che, se da una parte ha un dettaglio e una finezza di stampa di certo non all'altezza, dall'altra rispecchia le dimensioni realistiche del velivolo in scala.
Morale della favola... la fusoliera Musta Have ha dei problemini. C'è anche un problema con la forma del radome che nei K era più lunga e affusolata. ovviamente nella scatola il muso è il medesimo del Sabre Dog... quindi incorretto anche questo.
A parte questo, lo stampo è bello sopratutto perchè, come hai già ricordato, si tratta del rimaneggiamento del vecchio Pro Modeler/Revell.

Ti consiglio anche io di acquistare il libro di Malizia che tiu ha suggerito Paolo.... lì troverai anche uno schema utile per capire in che punto venne allungata la fusoliera del Kappone.
Ciao Star! guarda ho il libro ed il modello sottomano allora per quanto riguarda il radome hai ragione tu mi ero dimenticato di dire che nn è di forma corretta se lo vogliamo dire anche i serbatoi sono sbagliati ma fortunatamente avavo nella banca dei pezzi quelli adatti,per il resto io sinceramente nn noto grandi dfetti e la lunghezza,stavolta ho fatto misurazioni piu accurate,è lungo 3mm in piu invece di 4,23mm,nn mi sembra una grande pecca e cmq a me sembra allungato nel punto giusto
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Ti farò un paio di foto comparando la fusoliera Italian Kits.... ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
centauro84

Starfighter84 ha scritto:Ti farò un paio di foto comparando la fusoliera Italian Kits.... ;)
Grazie Star!!
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

giangi84 ha scritto:....non so se prenderli ultimamente mi stanno sempre venedo male le verniciature co sti colori!!! :-WHA
:shock: molto strana la cosa, anzi impossibile! :?
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
centauro84

Ciao a tutti gli amici del forum,volevo dire che ho trovato delle foto che mostrano la differenza tra la fusoliera della must have e quella italian kits sinceramente a parte la zona dei cannoni,che sul kit francese nn mi piace moltissimo,ho notato qualche differenza nella zona di coda,ma niente di eccezzionale,secondo me.
Nel complesso il kit francese rende molto bene la linea dell Kappone quindi ho deciso di lasciare la fusoliera cosi com,è(apparte la zona dei cannoni che modificherò).
INtanto ieri il lavoro è iniziato "futurando i trsparenti e incollando le grosse prese d'aria in fusoliera che però dovrò stuccare col milliput dato che hanno lasciato una bella fessura.Oggi il lavoro continuerà con il riposizionamento delle maniglie d espulsine del sedile che sono rappresentate "estratte".
Ciao a tutti a presto le foto
centauro84

Si continua con i lavori...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
centauro84

Ragazzi che colore,possibilmente gunze o tamiya,mi consigliate per dipingere gli interni del mio Kappone??
Grazie GianMarco
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

Non mi sembra affatto facile come kit.. buon lavoro! ;)
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Sugli air scoop in fusoliera avrei usato il cianoacrilico per la stuccatura... data la finitura metallica del Kappone, e dato che bisognerà reincidere le pannellature perse, l'Attack è il riempitivo ideale per quel genere di lavoro. ;)

Gli interni dei nostri Sabre erano in grigio.... io opterei per il 36320. :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

ottimo soggetto, seguirò con interesse! :-oook
Rispondi

Torna a “Under Construction”