su 27 flanker scala 1:48 E' atterrato e ri-finito

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
ta152h
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico ma non disdegno quello navale
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya-gunze-AK-lifecolor
scratch builder: si
Nome: Luca

Re: su 27 flanker scala 1:48

Messaggio da ta152h »

Allora sono andato a ritrovare 3 flaconcini che avevo fatto qualche anno fa x la mimemica del
flanker secondo indicazioni che avevo trovato in vecchie riviste e dopo molte prove,
devo dire che mi convincono molto.
I colori sono quelli classici :
-fs 35550
-fs 35420
-fs 35526

inoltre per gli interni vorrei usare rlm 76 e per il grigio delle griglie motore e vani carrelli userei fs 36375

ecco qui le chips dei suddetti colori:
ciao Luca :-oook
castoro84
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei scala 1.48
colori preferiti: tamiya gunze
Nome: Pierluigi

Messaggio da castoro84 »

Buon lavoro luca!!
Seguiro questo wip con molta cura adoro i jet russi!! :-ice :-ice :-ice
f..ck the world........................go modelling!!!!!!!!
starmaster

Messaggio da starmaster »

tre domande di Aerei Sovietici... il colore dell'interno della cabina ossia il verde quasi smeraldo o in alcuni casi l'azzurrinoverdognolo è uguale tra MIG e SUKHOI? ossia è una specie di colore "standard" in comune? e se più o meno è lo stesso tra velivoli anni 50 e quelli anni 90 (esclusi gli ultimi che sono in grigio), questo perchè volevo sapere visto che stò iniziando il SU-7 e te il SU-27...
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

starmaster ha scritto:tre domande di Aerei Sovietici... il colore dell'interno della cabina ossia il verde quasi smeraldo o in alcuni casi l'azzurrinoverdognolo è uguale tra MIG e SUKHOI? ossia è una specie di colore "standard" in comune? e se più o meno è lo stesso tra velivoli anni 50 e quelli anni 90 (esclusi gli ultimi che sono in grigio), questo perchè volevo sapere visto che stò iniziando il SU-7 e te il SU-27...
No ti fermo subito bello! allora partendo dalla storia si dividono nei jet in 3 colori il grigio (post caduta di berlino ma l'hanno vestito per poco tempo), verde (tipico Mig) e l'azzurrino (tipico sukhoy).
Partendo da questo presupposto le variazioni del colore dipendono dallo stabilimento dove sono stati assemblati e dal periodo in cui hanno operato e dalla versione, ad esempio il Mig-21 all'inizio era verde poi man mano che le versini aumentano è passato all'azzurrino (che veste tutt'ora) per il flanker è sempre stato azzurrino poi è passato al grigio cn le ultime versioni del 27 per poi tornare con il colore azzurro :-oook
quindi per sapere di che colore è un aereo Russo bisonga sapere il velivolo, la versione e l'anno!

comunque perdonami ma il su-7 non centra una ceppa con il su-27 sono entambi sukhoi ma di epoche differentissime :-oook

ta152h ha scritto:Allora sono andato a ritrovare 3 flaconcini che avevo fatto qualche anno fa x la mimemica del
flanker secondo indicazioni che avevo trovato in vecchie riviste e dopo molte prove,
devo dire che mi convincono molto.
I colori sono quelli classici :
-fs 35550
-fs 35420
-fs 35526

inoltre per gli interni vorrei usare rlm 76 e per il grigio delle griglie motore e vani carrelli userei fs 36375

ecco qui le chips dei suddetti colori:
Per le prese d'aria usa il colore della mimetica che portano pure sotto è quello giusto! per i vani ci vuole lo stesso colore degli interni ma dalle foto sembra un altro colore ma è lo stesso usuratissimo! mentre per le gambe del carrello in base a dove sono state assemblate si passa dal grigio all'azzurro e infine al bianco quindi se hai già in mente quale fare e che versione se ti va ti cerco delle foto :-oook
starmaster

Messaggio da starmaster »

Jacopo ha scritto: ...comunque perdonami ma il su-7 non centra una ceppa con il su-27 sono entambi sukhoi ma di epoche differentissime :-oook
OK grazie... :-oook ma anche ad esempio il 104.. sia dalla versione A/C alla versione ASAM hanno lo stesso colore eppure l'ASAM nonc'èntra una ceppa con il C... :-sbraco
(battuta ironica)
Ultima modifica di starmaster il 11 ottobre 2012, 10:26, modificato 1 volta in totale.
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

starmaster ha scritto:
Jacopo ha scritto: ...comunque perdonami ma il su-7 non centra una ceppa con il su-27 sono entambi sukhoi ma di epoche differentissime :-oook
OK grazie... :-oook ma anche ad esempio il 104.. sia dalla versione A/C alla versione ASAM hanno lo stesso colore eppure l'ASAM nonc'èntra una ceppa con il C... :-sbraco
SI ma il 104 è americano! e poi tu stai parlando di versioni di Un aereo non di Due aerei diversi :-oook
yamato01
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: prediligo Aerei ma adoro anche navi e carri
colori preferiti: tam e gunze
Nome: salvatore

Messaggio da yamato01 »

E' un bellissimo soggetto poi con la colorazione che hai scelto è ancora meglio, io ho due scatole però della mini hobby, sicuramente ci sono delle piccole differenze in quanto ho sentito che è una sottomarca della academy e la versione che hanno proposto da scatola è quella cinese ma penso che lo farò russo
Immagine
ta152h
Die Hard User
Die Hard User

Messaggio da ta152h »

Ragazzi miei oggi ho cominciato ad assemblare il cockpit.
Grosso intoppo le fotoincisioni eduard e il sedile verlinden sembrano fuori scala,il pezzo della vasca sembra piccolo ,tanto che ho controllato
la scala dei pezzi.......
comunque piano piano vedro' di assemblarlo nel migliore dei modi.......
:-crazy
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

ta152h ha scritto:l pezzo della vasca sembra piccolo ,tanto che ho controllato
la scala dei pezzi.......
addirittura? :shock: una sola volta ho usato un pit verlinden e problemi non ne ho avuti :?
una foto per un confronto diretto tra l'originale e la resina? :-oook
ta152h
Die Hard User
Die Hard User

Messaggio da ta152h »

Allora ho usato come base l'abitacolo del kit e sopra le fotoincisioni che sono + grandi
,ma una volta ssemblato mi sembra che le proporzioni tornino e ho provato ad assemblare a secco anche le fusoliere con l'abitacolo
e il tutto si chiude senza forzature.
Domani se riesco assemblo il pannello frontale e l'HUD e forse inizia a dipingere il cockpit.
Ciao Luca :-oook
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “Under Construction”