PZL P.24F - Mirage 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
SPILLONEFOREVER

Re: PZL P.24F - Mirage 1/48

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Bel lavoro Fabio :-oook
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

Ragazzi grazie a tutti per le risposte ma fino ad ora non ho fatto niente di che. I pezzi sono quelli del kit che, confrontati con le foto presenti nella monografia della Kagero, mi sembrano abbastanza fedeli. In ogni caso ho iniziato a dettagliare le pareti dell'abitacolo cercando di rendere più evidente la struttura delle pareti laterali. Ho utilizzato striscette di plasticard e segmenti di plastirod, e questo è il risultato a confronto con l'originale:
11.JPG
Prossimo step: il pannello strumenti.
Saluti
Fabio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Fabio_lone

Messaggio da Fabio_lone »

ah! sto wip me l'ero perso... non so perchè sti polacconi mi affascinano, vai alla grande speriamo non dia troppe rogne!
ROGER

Messaggio da ROGER »

fabio1967 ha scritto:Ragazzi grazie a tutti per le risposte ma fino ad ora non ho fatto niente di che. I pezzi sono quelli del kit che, confrontati con le foto presenti nella monografia della Kagero, mi sembrano abbastanza fedeli. In ogni caso ho iniziato a dettagliare le pareti dell'abitacolo cercando di rendere più evidente la struttura delle pareti laterali. Ho utilizzato striscette di plasticard e segmenti di plastirod, e questo è il risultato a confronto con l'originale:
11.JPG
Prossimo step: il pannello strumenti.
Saluti
Fabio
Mi sembra cosa buona e giusta...sei un sorvegliato speciale te lo avevo già detto ;)
Ciao Fabio :-oook
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.

Messaggio da fabio1967 »

Salve ragazzi, approfittando di qualche giorno di frescura ho rimesso mano al polacchetto. Ho praticamente finito gli interrni e, se il tempo sarà ancora clemente, domani dovrei chiudere la fusoliera.
Purtroppo i pezzi del kit sono quelli che sono, ho fatto qualche piccola aggiunta studiando un pò quella poca documentazione esistente, e alla fine, considerando quello che si vedrà dalla minuscola apertura del cockpit, sono abbastanza soddisfatto.

Qualche foto:
12.JPG
14.JPG
Come silver ho utilizzato il Mithril Silver della Citadel del quale avevo sentito un gran bene, diluito col diluente Tamiya X20 e dato ad aerografo. Come acrilico non è niente male, sicuramente meglio del Tamiya che, secondo me, ha il pigmento un pò grossolano. Qualche altra foto:
16.JPG
17.JPG
Il macro purtroppo riesce ad evidenziare anche quelle imperfezioni invisibili ad occhio nudo (io poi sono pure cecato!!!), dal vivo mi sembra un pochetto meglio. Va bbé, spero di postare domani le foto della fusoliera finalmente chiusa (e mo so caxxi)...

P.S.; Avviso per tutti quelli che monteranno kit della Mirage (Roger ci sei?): le fotoincisioni sono così sottili che si piegano solo con lo sguardo, figuratevi che la pinzetta a coccodrillo aveva difficoltà ad agganciarle e diverse volte ho rischiato di perderle :twisted: :twisted:

Saluti
Fabio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine Immagine
ROGER

Messaggio da ROGER »

Ci sono Fabio :-oook ti tengo d'occhio mio caro e faccio tesoro della tua esperienza di montaggio...io ho preso le fotoinc della PART che hanno anche la parte forata del motore...non sarà un gioco metterla su!
Per ora mi pare che stai andando bene, pulisci bene la penna dopo aver usato i citadel mi raccomando! E prenditi gli alclad ;)
Un salutonski dal Rugeroski
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

direi che il pit sta venedo su molto bene! :-oook
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight

Messaggio da fabio1967 »

ROGER ha scritto:Ci sono Fabio :-oook ti tengo d'occhio mio caro e faccio tesoro della tua esperienza di montaggio...io ho preso le fotoinc della PART che hanno anche la parte forata del motore...non sarà un gioco metterla su!
Le ho cercate per mare e per monti, alla fine ho deciso di montarlo con quelle della scatola
Roger ha scritto:Per ora mi pare che stai andando bene, pulisci bene la penna dopo aver usato i citadel mi raccomando! E prenditi gli alclad ;)
Un salutonski dal Rugeroski
Purtroppo utilizzo l'aerografo in casa e ho un bimbo di 5 anni sempre tra i piedi quando modello... preferisco utilizzare gli acrilici al momento. Prima o poi però farò il grande passo.
ilGamma ha scritto:direi che il pit sta venedo su molto bene!
Grazie Carmine, purtroppo la qualità di alcuni pezzi non è il massimo ma considerato quello che si vedrà dall'esterno, mi accontento (filosofia molto Rogeriana :-prrrr )

Saluti
Fabio
Immagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Bello il lavoro sul Pit Fabio! pochi interventi... ma significativi. :-oook

Speriamo di vedere presto nuovi aggiornamenti!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight

Messaggio da fabio1967 »

Starfighter84 ha scritto:Bello il lavoro sul Pit Fabio! pochi interventi... ma significativi. :-oook

Speriamo di vedere presto nuovi aggiornamenti!
Grazie mille Valerio. Per gli aggiornamenti dipende dalla temperatura, se continua questo freschetto si procede spediti, altrimenti... :-disperat

Saluti
Fabio
Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”