F-15C Eagle - Tamiya 1/48
Moderatore: Madd 22
-
- Extreme User
- Aerografo: si
- colori preferiti: Mr.Hobby
- scratch builder: no
- Nome: Luca
Re: F-15C Eagle - Tamiya 1/48
Domandone... se ho esagerato col Surface Primer , mi consigliate di grattare e riapplicare ? giusto perchè ha colato un pochino tanto il grigio...
Appena ho un attimo ( causa lavoro ) posto le foto del wip .
Per quanto riguarda il discorso della Tamiya Putty...credo la si possa amare quanto odiare.. ma sono abbastanza soddisfatto del lavoro per essere la prima volta ad averla usata .
Appena ho un attimo ( causa lavoro ) posto le foto del wip .
Per quanto riguarda il discorso della Tamiya Putty...credo la si possa amare quanto odiare.. ma sono abbastanza soddisfatto del lavoro per essere la prima volta ad averla usata .
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Il Surface Primer della Tamiya in bomboletta? lo hai steso direttamente dalla bomboletta stessa?
Se non erro quel tipo di primer è a base Nitro... quindi evitare di sverniciarlo con quel diluente. Prova ad utilizzare il Lacquer Thinner della Tamiya e vedi se viene via... ma ricorda: quando usi le bombolette ci vuole il doppio della attenzione!
Se non erro quel tipo di primer è a base Nitro... quindi evitare di sverniciarlo con quel diluente. Prova ad utilizzare il Lacquer Thinner della Tamiya e vedi se viene via... ma ricorda: quando usi le bombolette ci vuole il doppio della attenzione!

-
- Extreme User
lo terrò a mente !
Domani , con la luce del sole risistemo il colore ... speriamo che quel diluente della tamiya mi venga in aiuto

Domani , con la luce del sole risistemo il colore ... speriamo che quel diluente della tamiya mi venga in aiuto

-
- Extreme User
Eccomi
ciao ragazzi finalmente , dopo aver seguito i consigli di microciccio mi sono registrato a Flickr in modo tale da poter raccogliere il maggior numero di foto e riportarle qui senza problemi .
Ecco il wip del momento :
1

mod1 di consoli2012, su Flickr
2

IMG_0313 di consoli2012, su Flickr
3

IMG_0317 di consoli2012, su Flickr
4

IMG_0315 di consoli2012, su Flickr

Ecco il wip del momento :
1

mod1 di consoli2012, su Flickr
2

IMG_0313 di consoli2012, su Flickr
3

IMG_0317 di consoli2012, su Flickr
4

IMG_0315 di consoli2012, su Flickr
Sono tutti errori rimediabilissimi Luca!
Stucco, carta vetrata e olio di gomito... e tutti quei scalini diventeranno super lisci
Stucco, carta vetrata e olio di gomito... e tutti quei scalini diventeranno super lisci

- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
per quelle sbavature solamente calma pazienza e...sudore!

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Luca, più che altro sembra che lo stucco steso sulla giunzione ali/fusoliera si sia spaccato e sia saltato via... che stucco hai usato? e come l'hai steso? le ali come le hai incollate? 

- Kit
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
- colori preferiti: Acrilici
- scratch builder: si
- Club/Associazione: Nada...;)
- Nome: Andrea
- Contatta:
Non demordere e vedrai che alla fine riuscirai a rimediare. La pazienza è lo strumento migliore per noi modellisti
.

-
- Extreme User
ciao ragazzi
inizialmente ho usato un cartoncino per spalmare lo stucco, poi, dopo aver visitato il Blog di MT , ho IMPARATO che bisogna usare lo stuzzica denti, e magari utilizzare anche il nastro da 10 mm della tamiya per poter isolare solo le parti dove si necessita la stuccatura.
Il materiale è il tamiya putty -
posso approfittarne per chiedere a voi esperti dove, oltre al sito di Eduard, posso recepire delle fotoincisioni ? perchè vorrei utilizzarle nel prossimo modellino
inizialmente ho usato un cartoncino per spalmare lo stucco, poi, dopo aver visitato il Blog di MT , ho IMPARATO che bisogna usare lo stuzzica denti, e magari utilizzare anche il nastro da 10 mm della tamiya per poter isolare solo le parti dove si necessita la stuccatura.
Il materiale è il tamiya putty -
posso approfittarne per chiedere a voi esperti dove, oltre al sito di Eduard, posso recepire delle fotoincisioni ? perchè vorrei utilizzarle nel prossimo modellino

- Icari Progene
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
- Club/Associazione: ACM Modelingtime
una spatolina è il massimo per stendere lo stucco.
senza spendere soldi inutilmente per cose che non si adattano, ti consiglio di farle da solo.
parti da una stampella (o gruccia) da lavanderia, quelle in alluminio per capirci. poi con un cannellino arroventi un estremità.
e la batti con un martello "ignorante" su un incudine per appiattire la punta. una volta ottenuta una superficie piatta e omogenea con delle limette e della carta abrasiva la modelli come meglio ti serve, curva, a punta, triangolare rettangolare.
io personalmente ne ho fatte 5 che uso per molteplici scopi, a seconda della zona da stuccare.
ciao
buon lavoro sull'eagle
senza spendere soldi inutilmente per cose che non si adattano, ti consiglio di farle da solo.
parti da una stampella (o gruccia) da lavanderia, quelle in alluminio per capirci. poi con un cannellino arroventi un estremità.
e la batti con un martello "ignorante" su un incudine per appiattire la punta. una volta ottenuta una superficie piatta e omogenea con delle limette e della carta abrasiva la modelli come meglio ti serve, curva, a punta, triangolare rettangolare.
io personalmente ne ho fatte 5 che uso per molteplici scopi, a seconda della zona da stuccare.
ciao
buon lavoro sull'eagle
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS
A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai
Come Furia per l'Anguria!!!
A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai
Come Furia per l'Anguria!!!