F-100D Super Sabre 1:72 Italeri

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Giovanni
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/72
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
scratch builder: no
Nome: Giovanni

Re: F-100D Super Sabre 1:72 Italeri

Messaggio da Giovanni »

Credo (e spero) che le prime arrivino per la fine di questa settimana :-D
Purtroppo non ci sono più negozi di modellismo nella mia cittadina (ce n'era uno, ma ha dovuto chiudere tre anni fa per le scarsissime vendite) e non sono a conoscenza di altri in zona, quindi ho dovuto ordinare tutto da internet e per trovare prezzi più competitivi e maggiore assortimento ho dovuto ordinare tutto all'estero. Credo che nel giro di 5-6 riescano a consegnarmi la merce. Nel frattempo sto preparando il banchetto da lavoro in garage e sto ritestando il vecchio box verniciatura ventilato.
Proprio su quest'ultimo vorrei chiedervi un parere: il mio box non è nato per il modellismo, ma lo costruii per verniciare dei pezzi in plastica dello scooter di dimensione ridotta; al suo interno si raggiungono temperature non superiori ai 45°C, per i modellini va bene come temperatura o è troppo alta? :)
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Stacca assolutamente la resistenza.Le vernici da modelismo a differenza di qualle da carrozzeria non hanno bisogno di energia=calore per catalizzare perchè sono monocomponente e polimerizzano senza l'aiuto di calorie.Se proprio vuoi al max 15° ma comunque evita perchè aumenti esponenzialmente la probabilità di grumi sulla superfice in quanto il colore seccherà ancor di più prima di raggiungere la superfice del modello(cosa che già normalmente avviene con alcuni colori).
Lasciali asciugare naturalmente ;)
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Giovanni
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted

Messaggio da Giovanni »

Ok, grazie! Allora utilizzerò il box solo per evitare che la polvere vada a finire sulla vernice fresca :-oook
Giovanni
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted

Messaggio da Giovanni »

Ciao a tutti,

è passata già una settimana da quando ho effettuato l'ordine su Hannants per il mio super sabre, ma ancora non mi arriva niente, il resto dell'attrezzatura (colori e varie) è gia pronta :-disperat

Ho visto che molti di voi hanno acquistato da hannants, quanto tempo ha impiegato la merce ad arrivare?
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Poco Giovanni,
Poi dipende da che tipo di spedizione hai effettuato.
Di solito quelle più economiche ci mettono un pò in più.
Ti capisco,perchè anche io fremo quando faccio un'ordine; non vedo l'ora di avere il pacchetto subito a casa ma soprattutto tra le mani.
Comunque da Hannants sono seri,vedrai che nel giro di poco arriverà ;)
Abbi solo fiducia nelle nostre poste/corrieri :-D
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Una settimana/10 giorni per la spedizione è più che normale Giovanni. Dipende, poi, in che giorno della settimana hai fatto l'ordine: se è a ridosso del week end devi contare che il pacco parte il lunedì successivo, al max martedì! :-oook

Comunque la scelta di farlo francese, questa volta (e solo per questa volta!!!), la approvo! ho visto il Super Sabre del museo di Le Bourget un paio di volte... gli esemplari mimetici non sono per niente male!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Giovanni
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted

Messaggio da Giovanni »

La merce è partita lunedì scorso, quindi per questo weekend dovrei avere tutto a disposizione :-oook

Non vi preoccupate, questo sarà il primo ed ultimo aereo con colori francesi :-D L'ho scelto perchè mi è particolarmente piaciuta la mimetica. Sarebbe stata interessante anche la versione USAF metallizzata e la versione Danese verde con le fiancate sbiadite dalla vecchiaia (difficilissime da riprodurre per me che sono alle prime armi)
Giovanni
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted

Messaggio da Giovanni »

Eccomi di nuovo, finalmente si parte, ecco i kit aires, sono appena arrivati
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

I set che hai preso sono per il Trumpeter... giusto Giovanni? Hai fatto delle prove a secco per vedere se anche nell'ESCI entrano? mi sà che ci dovrai lavorare un bel pò per adattarli... :evil:
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Giovanni
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted

Messaggio da Giovanni »

Rispondi

Torna a “Under Construction”