Crusader de France

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

HornetFun
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
Aerografo: no
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: C.M.S.P.
Nome: Lorenzo
Contatta:

Re: Crusader de France

Messaggio da HornetFun »

Popaye ha scritto:Italeri ce la mette tutta per farci impazzire...
C'è qualche stuccaturina da mettere a posto ma procede bene!Magari dai una lisciatina in presa d'aria
Giuse
Piccola precisazione: lo stampo è il vecchio ESCI :mrgreen:
Comunque devo ancora passare le grane più fine e le stuccature sotto non sono ancora finite ;)
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

bel lavoretto! Perchè non ripeti l'operazione anche per gli altri due vani? Sarebbe meglio... ;) :-SBAV

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
HornetFun
Undead User
Undead User
Contatta:

Messaggio da HornetFun »

Bonovox ha scritto:bel lavoretto! Perchè non ripeti l'operazione anche per gli altri due vani? Sarebbe meglio... ;) :-SBAV

Su quello del gancio non servirebbe perchè, ho constatato che una volta messo il gancio non si nota, mentre l'anteriore si nota solo a metà, perchè la "parte antriore" è coperta dal carrello; comunque ormai c'ho messo un doppio spessore di carta e attack ;)

Ho proseguito i lavori, ho fatto l'antenna dietro al pit, realizzata quella nella deriva (non è proprio venuta bene...) e quasi finito le stuccature, me ne manca solo una, poi reincisione e si vernicia :-Figo
A proposito, la parte sotto l'ala di che colore è? E le pareti?
HornetFun
Undead User
Undead User
Contatta:

Messaggio da HornetFun »

Ecco i lavori allo stato attuale:

Vano carrello anteriore, devo carteggiare un po' meglio
Immagine

Questo invece è il colore, dal vivo è un pizzico più blu, secondo me ci siamo, secondo voi?
Immagine

Radome
Immagine

Antenna dietro al cockpit
Immagine

Antenna deriva
Immagine

Immagine

Che dite, do una stuccatina ai flaps?
Immagine

Immagine

Saluti

PS:
la parte sotto l'ala di che colore è? E le pareti?
Quesito ancora valido

PS2:

Immagine
Fonte: Airliners.net

Come potrei riprodurre i rilievi del tappo anti FOD? Sprue tirato?
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
più ti vedo all'opera e più mi domando : ma come fa ad avere tutta sta costanza??? Ti invidio!!! Con l'Academy avresti sudato di meno sicuramente.
HornetFun ha scritto:Come potrei riprodurre i rilievi del tappo anti FOD? Sprue tirato?
... prendi del das o pongo o patafix ed infilal dentro la presa creando una specie di stampo, poi sagoma del plasticardi aiutandoti con il tuo stampino per le dimensioni. Sicuramente altri ti consiglieranno meglio.
Con una limetta assottiglia lo spessore interno dell'entrata della presa d'aria.
il seggiolino mio sembra troppo "sprofondato" nell'abitacolo???
Sei un grande!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Popaye
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: Giuseppe

Messaggio da Popaye »

Non ho idea dei colori di pareti e sotto ala I'm sorry :(
I lavori procedono spediti..mi piace soprattutto l'"antenna dietro cockpit" :-oook .
Per il tappo anti FOD quoto Max...non avrei idee migliori.
Prosegui così....
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch
Immagine Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Per i colori sotto l'ala io direi lo stesso della mimetica e il frontale rosso...tanto non si vedrà quasi nulla.
La foto appartiene al legittimo proprietario e postata solo a scopo visivo.
f8_06.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
HornetFun
Undead User
Undead User
Contatta:

Messaggio da HornetFun »

pitchup ha scritto:Ciao
più ti vedo all'opera e più mi domando : ma come fa ad avere tutta sta costanza??? Ti invidio!!! Con l'Academy avresti sudato di meno sicuramente.
Grazie, be dipende anche se il soggetto mi prende, poi io non so perchè, sono atratto dai modelli scarni o rognosi (anche se non vedo l'ora di montare un modello senza troppi intoppi :mrgreen: ), pensa che un giorno volevo prendere l'F-5F della Revell in 48... (stampo Monogram, costava 18.50 €, alla fine ho preso un F-51D Academy 1:72 per 8.90 €)
pitchup ha scritto:
HornetFun ha scritto:Come potrei riprodurre i rilievi del tappo anti FOD? Sprue tirato?
... prendi del das o pongo o patafix ed infilal dentro la presa creando una specie di stampo, poi sagoma del plasticardi aiutandoti con il tuo stampino per le dimensioni. Sicuramente altri ti consiglieranno meglio.
Con una limetta assottiglia lo spessore interno dell'entrata della presa d'aria.
il seggiolino mio sembra troppo "sprofondato" nell'abitacolo???
Il problema è che il tappo l'ho già incollato; riguardo al seggiolino non sbagli, credo che gli stampisti abbiano preso male le misure per il cockpit, non saprei... (http://farm7.static.flickr.com/6150/599 ... fd9d_b.jpg) di sicuro l'errore non è mio ;)
pitchup ha scritto:Sei un grande!
Grazie :)
Popaye ha scritto:Non ho idea dei colori di pareti e sotto ala I'm sorry :(
I lavori procedono spediti..mi piace soprattutto l'"antenna dietro cockpit" :-oook .
Per il tappo anti FOD quoto Max...non avrei idee migliori.
Prosegui così....
Giuse
Grazie :)
Bonovox ha scritto:Per i colori sotto l'ala io direi lo stesso della mimetica e il frontale rosso...tanto non si vedrà quasi nulla.
La foto appartiene al legittimo proprietario e postata solo a scopo visivo.
f8_06.jpg
se intendi l'ala, sotto è bianca, mentre il frontale è rosso, io intendevo il vano, comunque ho trovato il colore, è bianco, grazie lo stesso ;)

Comunque oggi ho iniziato la verniciatura, dimentivandomi di provare a secco le pinne ventrali, entrano bene, ma gli incastri sono troppo grossi :-Scoccio
in più, vedendo la foto postata da Francesco, mi sono accorto che ho fatto una c@22@t@: volevo modificare l'impennaggio, ho tagliato in due il carrello e messo in mezzo uno spessore di plasticard, invece è la parte su cui è attaccata la ruota che si alza :-coccio a sto punto lo lascio così, verrà un pizzico più alto, ma non proprio troppo

:(

Saluti
HornetFun
Undead User
Undead User
Contatta:

Messaggio da HornetFun »

Verniciatura eseguita:

Immagine

Ho appoggiato piani di coda e ali per vedre come stava :mrgreen:
Immagine

Immagine

Vorrei applicare un effetto filtro alle parti metalizzate per simulare questo:
Immagine

Immagine
Fonte: http://www.aeroslides.com/modelpublishi ... mages.html

Cosa dite?

Antennine dipinte e alette:
Immagine

Saluti
Ultima modifica di HornetFun il 7 agosto 2011, 22:08, modificato 1 volta in totale.
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: modellista confuso
colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Leonardo

Messaggio da thunderjet »

bella la verniciatura :-oook da lontano sembra quasi aerografata ;)
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
Rispondi

Torna a “Under Construction”