pitchup ha scritto:Ciao
più ti vedo all'opera e più mi domando : ma come fa ad avere tutta sta costanza??? Ti invidio!!! Con l'Academy avresti sudato di meno sicuramente.
Grazie, be dipende anche se il soggetto mi prende, poi io non so perchè, sono atratto dai modelli scarni o rognosi (anche se non vedo l'ora di montare un modello senza troppi intoppi

), pensa che un giorno volevo prendere l'F-5F della Revell in 48... (stampo Monogram, costava 18.50 €, alla fine ho preso un F-51D Academy 1:72 per 8.90 €)
pitchup ha scritto: HornetFun ha scritto:Come potrei riprodurre i rilievi del tappo anti FOD? Sprue tirato?
... prendi del das o pongo o patafix ed infilal dentro la presa creando una specie di stampo, poi sagoma del plasticardi aiutandoti con il tuo stampino per le dimensioni. Sicuramente altri ti consiglieranno meglio.
Con una limetta assottiglia lo spessore interno dell'entrata della presa d'aria.
il seggiolino mio sembra troppo "sprofondato" nell'abitacolo???
Il problema è che il tappo l'ho già incollato; riguardo al seggiolino non sbagli, credo che gli stampisti abbiano preso male le misure per il cockpit, non saprei... (
http://farm7.static.flickr.com/6150/599 ... fd9d_b.jpg) di sicuro l'errore non è mio
pitchup ha scritto:Sei un grande!
Grazie
Popaye ha scritto:Non ho idea dei colori di pareti e sotto ala I'm sorry
I lavori procedono spediti..mi piace soprattutto l'"antenna dietro cockpit"

.
Per il tappo anti FOD quoto Max...non avrei idee migliori.
Prosegui così....
Giuse
Grazie
Bonovox ha scritto:Per i colori sotto l'ala io direi lo stesso della mimetica e il frontale rosso...tanto non si vedrà quasi nulla.
La foto appartiene al legittimo proprietario e postata solo a scopo visivo.
f8_06.jpg
Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
se intendi l'ala, sotto è bianca, mentre il frontale è rosso, io intendevo il vano, comunque ho trovato il colore, è bianco, grazie lo stesso
Comunque oggi ho iniziato la verniciatura, dimentivandomi di provare a secco le pinne ventrali, entrano bene, ma gli incastri sono troppo grossi
in più, vedendo la foto postata da Francesco, mi sono accorto che ho fatto una c@22@t@: volevo modificare l'impennaggio, ho tagliato in due il carrello e messo in mezzo uno spessore di plasticard, invece è la parte su cui è attaccata la ruota che si alza

a sto punto lo lascio così, verrà un pizzico più alto, ma non proprio troppo
Saluti