F-4 J ESCI 1/48... un altro bel Phantasmone!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: F-4 J ESCI 1/48... un altro bel Phantasmone!

Messaggio da Starfighter84 »

Il giorno di Natale è perfetto... ma anche domani che è Santo Stefano: c'ho tutti i parenti a pranzo :-disperat ... dopo un pò mi eclisserò totalmente per rintanarmi nella mia stanzetta! domani ho un round importante con quel maledetto cruscotto.

Cosa mi ha portato babbo natale?? un sacco di cose! di kit... bò, 12-13 circa! l'ultimo me l'ha regalato papà... un altro bel 104, ma in 72. E vabbè, per non perdere l'abitudine con i miei cari e vecchi "piccoletti" credo che sarà uno dei prossimi ad essere messo sul banco. L'altro giorno mi sono andato a comprare due bellissimi volumi della Isradecal Studio: IAI Kfir in IAF Service e F-15 E Ra'am... due monografie stupende, davvero! da tutta la famiglia invece sono arrivati: un Detail & Scale e l'In Action guarda caso sul Phantom :-SBAV e un interessantissimo volume speciale di Aerofan sullo Spillo.... gira e rigira lui c'è sempre! :-evvai
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

Lavorazioni di Santo Stefano... anche oggi si modella! come anticipato, le mie attenzioni si sono concentrate sul pannello strumenti principale... Ho deciso di allargare con del rod quadrato i terminali delle consolle laterali della vasca (dalla foto si capisce meglio). Poichè la sede del cockpit è leggermente sovra dimensionata, le paratie laterali non coprono tutta la zona lasciano dei bruttissimi buchi... Ho riempito gli spazi con del plasticard simulando il proseguimento dei longheroni della fusoliera... speriamo che dopo la verniciatura il cockpit risulti abbastanza "pieno". :-XXX ecco le foto... :)

Immagine

Immagine

Immagine
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro

Messaggio da CoB »

well done!!!
Immagine
Immagine
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Bel lavoro, certo che stai andando proprio a palla su stò modello. Hai quasi finito.
Ciao Fabrizio.
aspide85
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Crostaceo
colori preferiti: gunze-tamiya-humbrol
Nome: piergiuseppe

Messaggio da aspide85 »

alla grande valerio!!
''ciò che è bello vola anche bene''...dassault aviation
Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao valerio
Che ci vuoi fare il la scorta visita parenti l'ho esaurita ieri.... e mentre tu montavi e modellavi io ...gnam gnam gnam :-Spaghett :-Spaghett :-Spaghett !
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Per fortuna col fatto che ho il modello sul tavolo in attesa di mie attenzione... ho avuto delle scuse per alzarmi dai vari pranzi natalizi e correre nella mia stanzetta! e oggi, finalmente, ho verniciato gli interni: ho scelto il 36270 che mi sembrava il giusto compromesso. In questa fase il Detail & Scale è stato davvero una mano santa... Questa volta ho voluto sperimentare la tecnica di Vignocchi letta sull'ultimo Skymodel... il risultato non mi soddisfa molto, ma è anche la prima volta che la utilizzo quindi ci sono margini di miglioramento. Ad ogni modo i lavaggi sono stati eseguiti con una miscela di grigio di payne, van dyck e una puntina di bianco... è uscito fuori un grigio scuro che ha evidenziato gli interstizi senza "sparare" troppo con il contrasto. Qualche bottoncino in giallo e rosso ha completato l'opera... Ho dovuto "allungare" cruscotto principale poichè non riempiva lo spazio... lo sò, è un escamotage poco realistico ma non avevo scelta! vedrò di camuffare con qualche strumentino o pulsantiera. Nel frattempo ho iniziato a completare i quadranti con le decal originali scontornate con la provvidenziale fustellatrice. Ah, simenticavo! controllando il solito Detail & Scale ho notato una struttura metallica attorno al canopy centrale... l'ho ricreata con del plasticard sagomato con il Dremel. Ecco le foto:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine Immagine

pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Valerio
Sei un fenomeno pensando che da quello stampo stai tirando fuori qualcosa di eccezionale... dall'altra mi vien da piangere a pensare che io stasera me ne sono inventata un altra per continuare a stuccare e lisciare il Tornado :,-(
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
colori preferiti: Gunze e Tamiya
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro

Messaggio da CoB »

grande valè!!! che bellezza...complimenti mi piace proprio....con le resine sei un campione!!! dai valè ogni volta fai passi da gigante!!!
Immagine
Immagine
aspide85
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Crostaceo
colori preferiti: gunze-tamiya-humbrol
Nome: piergiuseppe

Messaggio da aspide85 »

bellissimo lavoro!è stupendo l'effetto del lavaggio!
vista la bontà del lavoro che stai facendo rivedrei il discorso mimetica..quell'esemplare che hai scelto non mi piace proprio :-(
''ciò che è bello vola anche bene''...dassault aviation
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”