AV-8 harrier 1/32 trumpeter (ri-ri-aggiornato)
Moderatore: Madd 22
- CoB
- Jedi Master
- Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze e Tamiya
- scratch builder: si
- Club/Associazione: nutella fan club
- Nome: Mauro
Re: AV-8 harrier 1/32 trumpeter (ri-ri-aggiornato)
ed io continuo a dirti che stai andando forte! con le decal si ravviva molto il modello. bene bene!!
- manu79
- Extreme User
- Che Genere di Modellista?: di tutto un pò
- colori preferiti: gunze, tamiya, vallejo
- scratch builder: no
- Club/Associazione: libero come l'aria
- Nome: Manuel
- Contatta:
sono contento che ti piaccia

Una sera, una sera de note
do gobeti se dava le bote
se ste zitti ve digo 'l perché.
- manto87
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Compratore Generico...modellista al rallentatore!
- colori preferiti: Tamiya,gunze,modelmaster
- Club/Associazione: A.C.M. MT
- Nome: Andrea
Davvero un bel lavoro!!
hai usato il clear tamiya in boccetta(X20 mi pare)?? non ti da problemi con i lavaggi successivi?
a me a volte fa impazzire..e non si asciuga mai...
hai usato il clear tamiya in boccetta(X20 mi pare)?? non ti da problemi con i lavaggi successivi?

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Stranissima questa cosa! se lo diluisci con alcool o l'apposito diluente (molto meglio), il Clear della Tamiya asciuga nel giro di 15/20 minuti.manto87 ha scritto:Davvero un bel lavoro!!

- phoenixs
- Extreme User
- Che Genere di Modellista?: areoplanaro trentaduista
- colori preferiti: Ognuno ha il suo perchè...
- Club/Associazione: G.A.M. Salò
- Nome: Ivan Bettoni
Molto bello..volevo farti una domanda, com'è il modello dei maledetti cinesi ad incastri?
Gallerie: EF-2000 1/32 F-86F Sabre 1/32 Hawker Hunter 1/32 F-16C Barak 1/32 F/A-18C Swiss Hornet 1/32 P-51D Mustang 1/32 P-47D Big Ass Bird 1/32Spitfire MK.IXc "Skalski's Circus" 1/32 Ki61-I-Hei Hien "Tony" 1/32 F4U-1 Corsair "Gus's Gopher" 1/32B-25J Ave Maria 1/32 Hawker Tempest Le Grand Charles 1/32 SU-25m1 Digital Grach 1/32Zeke Bakusen 1/32Bf 109E-3 "Black 1" 1/32 F-104S/CIO 51°stormo Special Color 1/32
- Paolo89
- Modeling Time Addicted
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni in 1/48 (qualche volta anche in 1/72)
- colori preferiti: Humbrol e Tamiya
- Nome: Paolo
Re: AV-8 harrier 1/32 trumpeter (ri-aggiornato)
Quindi hai usato l'X-22 clear Tamiya giusto? Potrei sapere quanto l'hai diluito e con quanta pressione l'hai spruzzato? Ah un'ultima cosa..... l'alchool bianco come diluente è meglio rispetto a quello specifico (l'X-20A)? Grazie x le risposte e buon proseguimentomanu79 ha scritto:per lucidarlo semplicemente una manodi clear tamiya diluito con alcool bianco! assolutamente no future!
- manu79
- Extreme User
- Che Genere di Modellista?: di tutto un pò
- colori preferiti: gunze, tamiya, vallejo
- Club/Associazione: libero come l'aria
- Nome: Manuel
- Contatta:
non saprei dirti quanto l'ho diluito vado ad occhio, la pressione era a 2 bar, con il diluente tamiya ho provato ma non veniva così liscio non so perchè forse sbagliavo diluizione non so ma con l'alcool bianco mi trovo bene.... penso comunque sia solo una questione di abitudinePaolo89 ha scritto:Quindi hai usato l'X-22 clear Tamiya giusto? Potrei sapere quanto l'hai diluito e con quanta pressione l'hai spruzzato? Ah un'ultima cosa..... l'alchool bianco come diluente è meglio rispetto a quello specifico (l'X-20A)? Grazie x le risposte e buon proseguimento
grazie phoenix, il modello è molto buono si incastra bene molto facile da montarephoenixs ha scritto:Molto bello..volevo farti una domanda, com'è il modello dei maledetti cinesi ad incastri?
non mi ha mai dato problemi ne con i lavaggi ne con l'asciugatura, concordo con star nel dirti che è stranissimo che non si asciugamanto87 ha scritto:hai usato il clear tamiya in boccetta(X20 mi pare)?? non ti da problemi con i lavaggi successivi?
ciao
manu
Una sera, una sera de note
- Paolo89
- Modeling Time Addicted
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni in 1/48 (qualche volta anche in 1/72)
- colori preferiti: Humbrol e Tamiya
- Nome: Paolo
Sai neanche a me viene perfettamente liscio (in alcuni punti sembra addirittura un pò opaco) con il thinner specifico...... proverò l'alchool bianco. Approposito..... dove lo posso romediare?manu79 ha scritto:con il diluente tamiya ho provato ma non veniva così liscio non so perchè forse sbagliavo diluizione non so ma con l'alcool bianco mi trovo bene
- Psycho
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- Nome: Emanuele
bel lavoro! mi piace come stai lavorando, forse c'è una decal storta però sull'ala destra, ma potrebbe essere un effetto ottico...

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"
- Popaye
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
- colori preferiti: gunze
- Nome: Giuseppe
Mamma che bestia!!!Modellisticamente ho giurato vendetta a quest'aereo(anche se era il fratellino minore).
Comunque ingioiellalo per bene di armi che quest'aereo da veramente il senso della cattiveria...
Complimenti e buon proseguo....
Giuse
Comunque ingioiellalo per bene di armi che quest'aereo da veramente il senso della cattiveria...
Complimenti e buon proseguo....
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch