Lockheed p-38 Night Lighting 1/48 da Kit Accademy

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Mantels
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente Regia Aeronautica e AMI ma ho un debole per gli aerei russi e da quando frequento questo forum sono diventato appassionato di US NAVY!!!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Model Master
scratch builder: no
Nome: Davide

Re: Lockheed p-38 Night Lighting 1/48 da Kit Accademy

Messaggio da Mantels »

Accidenti sei già a buon punto! Complimenti per il cockpit mi piace molto
Davide da Lamporecchio

ImmagineImmagine Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Mi sembra un buon lavoro il tuo..:) occhio alla stuccatura pero..ti consiglio di passare lo stucco sulla zona interessata e poi per pulire gli eccessi passi un cotton fiok imbeuto di acetone..io faccio cosi e ti giuro ke mi trovo benissimo :-Champ
buon lavoro! :-oook
errico
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: principalmente aerei WWII
Nome: errico

Messaggio da errico »

bel cockpit, forse un pò pesante il lavaggio, ma sono gusti.
Certo io mi sono lamentato del kit hasegawa ma pure questo a scalini non scherza.
Per cercare di limitare i danni della carta vetrata dovresti cercare di essere un pò più preciso nel mettere lo stucco e togliere gli eccessi con l'acetone, come ha detto Rob_zone. Per il modello che stò montando ora parecchie stuccature le ho fatte mischiando il tamiya al mr surfacer 1000, devo dire che mi sono trovato benissimo.
Mihai fatto venir voglia di andare a dare un'occhiata al kit minicraft che ho comprato.
Immagine
Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Leonardo
Mi piace molto il tuo lavoro fin qui :-oook
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

Bel lavoro!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

A me il cockpit piace! si vede che le stuccature ti stanno dando filo da torcere... :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Ottimo cockpit!

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
pkna1969
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Che Genere di Modellista?: Aspirante modellista di Aerei 1/48 Eliche e Jet
colori preferiti: Tamiya (trovo solo quelli)
Contatta:

Messaggio da pkna1969 »

Ciao a tutti,
del cockpit purtroppo una volta chiusa la fusoliera e montato il musetto non si vede più niente tranne i sedili :.-( , tanto che mi sono chiesto quanto valga la pena cimentarsi con fotoincisioni e resine ...
Per il resto :
1-Finito il montaggio, questa volta sono molto soddisfatto delle stuccature e devo dire che una volta primerizzato l'aereo è perfetto a livello di giuture di montaggio. Ieri ho ripannellato con l'incisore tutte le zone consumate dalle carteggiature, rivettato nuovamente le parti cancellate e poi verniciato il modello.
2-Verniciatura, avevo fatto molte ipotesi, ma poi documentandomi a fondo sul P38M ho rilevato che questi aerei non hanno fatto in tempo ad entrare in combattimento. Sono stati consegnati in un numero esiguo a destinazioni di retrovia praticamente a conflitto finito. Il modello riprodotto da questo kit è conservato in un museo USAF praticamente nuovo e praticamente ha volato pochissime volte. Pertanto ho abbandonato l'idea di riprodurre una verniciatura "vissuta" e ho semplicemente primerizzato in Tamiya XF-19 con conseguente finitura in nero lucido Tamiya X-1.
In realtà all'inizio avevo lasciato sul modello l'effeto tipico della luce zenitale , ma poi su consiglio di un amico, anche lui appassionato di aerei, ho areografato le zone più chiare per uniformare la verniciatura. Speriamo di riuscire a ravvivare il tutto con gli oli... XX-X
Adesso il modello sta asciugando, stasera pensavo di lucidarne la superfice con un panno di lana prima di dare una mano di lucido (pensavo di usare la livax che secondo me da una finitura nettamente superiore al Tamiya clear. Per i lavaggi pensavo di usare una miscela di Bruno van dick e bianco, ma sono graditissimi consigli.
Più tardi posterò delle foto.
Come sempre, grazie a tutti.
Ciao.
Leonardo.
aspide85
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Crostaceo
colori preferiti: gunze-tamiya-humbrol
Nome: piergiuseppe

Messaggio da aspide85 »

molto bello il cockpit..ora vado un pò controtendenza..visto un montaggio cosi pregevole e la mano ottima che hai con i metallizati, io la farei natural metal questo p38.. :-Figo
''ciò che è bello vola anche bene''...dassault aviation
Immagine
pkna1969
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Che Genere di Modellista?: Aspirante modellista di Aerei 1/48 Eliche e Jet
colori preferiti: Tamiya (trovo solo quelli)
Contatta:

Messaggio da pkna1969 »

aspide85 ha scritto:molto bello il cockpit..ora vado un pò controtendenza..visto un montaggio cosi pregevole e la mano ottima che hai con i metallizati, io la farei natural metal questo p38.. :-Figo
... purtroppo non esistono p-38m che non siano neri. Il Night Lighting era appunto un caccia notturno e non è differente dagli altri P38 solo nel colore ma anche in molte altre cose.
Ciao.
Leonardo.
Rispondi

Torna a “Under Construction”