P-47D Thunderbolt Razorback - Trumpeter 1/32

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

daccia
Modeling Time User
Che Genere di Modellista?: Aerei II Guerra mondiale e moderni. Elicotteri.
Aerografo: si
colori preferiti: Mr. Paint, Gunze, Tamiya
scratch builder: no
Nome: Daniele

Re: P-47D Thunderbolt Razorback - Trumpeter 1/32

Messaggio da daccia »

La procedura seguita è quella ed è la medesima utilizzata ora e per le immagini dei miei precedenti post che sono perfettamente visibili. Non capisco ma ci riproviamo :-oook

VorreiVolare
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili
Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Domiziano

Messaggio da VorreiVolare »

Buon pomeriggio Daniele, adesso ti confermo che con il tuo ultimo post riesco a vedere le foto che prima non vedevo
Ciao
Domiziano
Immagine
Immagine
VITRIOL- Visita Interiora Terrae, Rectificando Invenies Occultum Lapidem

Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest!
Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Adesso le vedo correttamente anche io, bene!
Nei vani carrello farai un lavaggio?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
daccia
Modeling Time User

Messaggio da daccia »

Qualcosa ho già fatto nei vani, un preshading e un lavaggio leggero con Tamiya panel line marrone scuro. Ma credo farò un secondo lavaggio seguito da drybrushing con vernice alluminio.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Eviterei il dry brush con l'alluminio. Per me basta un lavaggio ben accurato, meglio se fatto con colori ad olio.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Bruno P
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico, aerei in scala 1/72
scratch builder: si
Nome: Bruno
Contatta:

Messaggio da Bruno P »

daccia ha scritto: 8 luglio 2024, 11:31 La procedura seguita è quella ed è la medesima utilizzata ora e per le immagini dei miei precedenti post che sono perfettamente visibili. Non capisco ma ci riproviamo :-oook

Ciao Daniele!
Perdonami, ho solo un dubbio riguardante le bombole d'ossigeno poste dietro l'abitacolo: sei sicuro che le tubature compiano quel percorso? Trapasserebbero la blindatura del pilota. Vabbè, tanto a fusoliere congiunte non si vede più nulla.
Ottimo lavoro!
Ciao
daccia
Modeling Time User

Messaggio da daccia »

Ciao Bruno.
In effetti non ho una certezza. Pubblicando le foto avevo già espresso i miei dubbi sulla posizione indicata nelle istruzioni del kit. Purtroppo però non ho trovato sul web referenze fotografiche o altro che fosse definitivo. Quindi ho immaginato quel tipo di collegamento. Come dici giustamente tu, una volta chiuso non si vede nulla.
Ora ho (approfitto per chiedere lumi) un altro dubbio. Voglio mostrare, su una sola delle ali, i comparti delle mitragliatrici e dei nastri di munizioni, che sono strutturalmente collegati ma separati, con ognuno il sul portello di chiusura. Ora se sono certo che quello delle munizioni è incernierato sull'ala e ha un suo braccetto di sostegno, non ho uguali certezze sul portello delle mitragliatrici che appare sempre staccato e alcune volte semplicemente appoggiato sull'ala. E' così oppure anche lui aveva il suo braccetto telescopico di apertura e sostegno? Indicazioni in merito e/o foto dal web sono gradite, naturalmente.

Grazie comunque!
Ciao
vecchiobonfa
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Fanatico sfegatato di aerei con una gran voglia di modellare e troppo poco tempo per farlo.
Per ora mi dedico solo alla scala 72 ma penso che in un futuro prossimo faranno comparsa anche dei 48.
colori preferiti: assolutamente i gunze
Nome: Alessandro
Contatta:

Messaggio da vecchiobonfa »

Daniele, ma di tutto quello che c'è dietro al cockpit, qualcosa sarà visible?
E come sempre il Bonfa saluta, passa e chiude.
Immagine ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
daccia
Modeling Time User

Messaggio da daccia »

Ciao Alessandro.
Di fatto no, non sarà visibile nulla. Come quasi del tutto nulla sarà visibile del complesso impianto motore.... :-no-no
Se ti stai chiedendo se valga la pena di spendere tempo e fatica per particolari che non si potranno vedere, tranquillo, se non ci sei già arrivato ci arriverai anche tu! :-laugh
Diventa facilmente una malattia :-sbrachev
Ciao
Rispondi

Torna a “Under Construction”