Sm.73 I-PISA

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Xplo90
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo, Principalmente di tutto ciò che riguarda la REGIA AERONAUTICA. amante delle versioni speciali e rare dei nostri progetti.
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol,Agama,Tamiya
scratch builder: si

Re: Sm.73 I-PISA

Messaggio da Xplo90 »

Pliniux ha scritto:Ciao, stati facendo un lavoro davvero ammirevole, bravissimo! :-oook

Per i motori cerca di procurarti delle foto e poi di dettagliarli sia cromaticamente che inserendo dei particolari quali fili e tubi!
Grazie Pliniux, speriamo che venga bene, :-XXX
ora sto cercando di sistemare il vetro della cabina, non è semplice xke limandolo alla sverniciatura, cè un po di dislivello e cosi ho cercato di livellare il tutto con dello stucco, e cmq la plastica trasparente non e molto pulita, "avendolo creato parecchi anni fa" magari ne trovassi una nuova... se mi puoi dare consigli sappi che sn sempre ben accetti...
Ciao
Pliniux
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista statico; mi occupo di aerei della seconda Guerra Mondiale e in particolar modo degli aerei utilizzati dall'Aeronautica Cobelligerante Italiana (Italian Co-Belligerent Air Force, ICBAF). Ogni tanto mi concedo un camion o un jet...
Mi considero un ancora un principiante.
colori preferiti: Combino disastri con tutti!

Messaggio da Pliniux »

Marco tempo fa mi ha prestato un foglio di acetato della Falcon con dei tettucci...devo vedere se quello del SM 81 è disponibile! Ti faccio sapere! :-oook
Ciao

Pliniux
"past member" IPMS Italy

WIP: un paio di modelli...
+ Aero Vodochody L-39C Albatros Eduard 1/72 in "stand-by"
+ PZL.23 Karaś Heller 1/72 in "stand-by"
+ SM 79 Sparviero bis/TP Italeri 1/72 in "stand-by"

ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine Immagine
Immagine
Xplo90
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo, Principalmente di tutto ciò che riguarda la REGIA AERONAUTICA. amante delle versioni speciali e rare dei nostri progetti.

Messaggio da Xplo90 »

Pliniux ha scritto:Marco tempo fa mi ha prestato un foglio di acetato della Falcon con dei tettucci...devo vedere se quello del SM 81 è disponibile! Ti faccio sapere! :-oook
Geniale!!! grazie davvero... :-oook
Mantels
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente Regia Aeronautica e AMI ma ho un debole per gli aerei russi e da quando frequento questo forum sono diventato appassionato di US NAVY!!!
colori preferiti: Gunze, Model Master
scratch builder: no
Nome: Davide

Messaggio da Mantels »

Per i motori ti consiglio un lavaggio a olio e in seguito un drybrush in alluminio per far risaltare le lamelle di raffreddamento!

Ciao Davide
Davide da Lamporecchio

Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

davvero notevole questo sm.73! per il motore quoto quello che ti hanno suggerito! :-oook
Xplo90
Supreme User
Supreme User

Messaggio da Xplo90 »

Pliniux ha scritto:Marco tempo fa mi ha prestato un foglio di acetato della Falcon con dei tettucci...devo vedere se quello del SM 81 è disponibile! Ti faccio sapere! :-oook
Ciao, abbi pazienza ma non riesco ad risponderti al messaggio,(dice che non sono autorizzato)....
puoi scrivermi qui?
Cmq grazie mille!!! scrivimi a questa mail cosi ti dico l'indirizzo terrestre.
Ciao
Stefano
Ultima modifica di Xplo90 il 30 luglio 2010, 10:21, modificato 1 volta in totale.
Pliniux
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista statico; mi occupo di aerei della seconda Guerra Mondiale e in particolar modo degli aerei utilizzati dall'Aeronautica Cobelligerante Italiana (Italian Co-Belligerent Air Force, ICBAF). Ogni tanto mi concedo un camion o un jet...
Mi considero un ancora un principiante.
colori preferiti: Combino disastri con tutti!

Messaggio da Pliniux »

Mail mandata! per la tua privacy ti consiglio di eliminare l'indirizzo email da post qua sopra! :-oook
Ciao

Pliniux
"past member" IPMS Italy

WIP: un paio di modelli...
+ Aero Vodochody L-39C Albatros Eduard 1/72 in "stand-by"
+ PZL.23 Karaś Heller 1/72 in "stand-by"
+ SM 79 Sparviero bis/TP Italeri 1/72 in "stand-by"

ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Xplo90
Supreme User
Supreme User

Messaggio da Xplo90 »

resina toffano:
come parlato precedentemente, mi dovrebbe risolvere il problema dei vetri rettangolari, ma riesco ad ulitizzarla dall' esterno?
Xplo90
Supreme User
Supreme User

Messaggio da Xplo90 »

Motori quasi completati, con l'anello magni dovrebbe rendere abbastanza.
16.jpg
17.jpg
Vanno bene? dovrei ancora aggiungere qlcs?
spitfire
Mimetic User
Mimetic User
Che Genere di Modellista?: Modellista medio
colori preferiti: lifecolor,aeromaster,m.master
Club/Associazione: libero pensatore

Messaggio da spitfire »

EHM!!!!!!!,caro Pliniux,ho un SM73 conversione LB quasi finito,e un SM81 da fare, :-oook ?,quindi i tettucci mi servono,a parte le battute,so' per esperienza che il tettuccio del kit di partenza "e' bip!",per stuccarlo,occhio con lo stucco normale,se entra in contatto con il trasparente rischi grosso.
marco
Rispondi

Torna a “Under Construction”