Piuttosto che buttarlo potevi darlo in beneficenza
Ottima stesura dei colori sul 2.0
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile. Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
Sei incorreggibile, hai ripreso un kit nuovo e ricominciato da capo! ahahah
Comunque la stesura della camo mi piace, bene. I lavaggi li farai tono su tono?
-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore Albert Einstein
pitchup ha scritto: ↑26 luglio 2023, 11:16
Ciao
peccato solo che i crucchen, in questo caso, abbiano difettato di fantasia perché per un aerosilurante sarebbe stato più interessante con un altro "vestito" magari con un fantomatico RLM83 "verdeblu".
saluti
L'RLM83 che dici te è stato utilizzato tra il 42-43 solo da pattugliatori marittimi plurimotori, forse solo l'Arado 196 ma sicuramente non i 190, e sicuramente nel 1945 non andavano a chiedere in prestito i colori, usavano quelli che avevano in casa (alcune volte nemmeno li coloravano) ,,,
Per chi fosse interessato ad ulteriori approfondimenti MT è sempre presente.
Leggete questo post e i link di approfondimento.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
microciccio ha scritto: ↑13 agosto 2023, 11:00
Ciao Jacopo,
adesso giochiamo a trova le differenze tra vecchio ...
...e nuovo!
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Poi ho rifatto i cavi utilizzando lo sprue tirato e per il dielettrico un pezzo di cavo di rame tagliato e per la parte schiacciata ho letteralmente schiacciato il cavo con una pinza e poi forato con una punta 20230813_184815 20230813_184805
Poi per farlo ho fissato momentaneamente il canopy con il nastro e tenuto tutto tirato in modo che una volta aperto il canopy il cavo cada in maniera naturale 20230813_215655
molto ingegnoso il dielettrico ma mi piacerebbe vedere anche il reale per un confronto in scala!