Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Su quale libro? non è che hai visto una foto dello Stanley C1?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
a.zin ha scritto: ↑10 aprile 2023, 20:51
in fase di presentazione di questo kit ho dichiarato come l'unico aftermarket che utilizzerò
Io avrei preso pure il seggiolino in resina... visto che mancano tutte le cinture laterali
Starfighter84 ha scritto: ↑11 aprile 2023, 8:51
Su quale libro? non è che hai visto una foto dello Stanley C1?
Metto un paio di foto a conferma di quanto detto da Valerio:
Questo è il C1 seggiolino ad eiezione "inferiore" ossia quando si lanciavano il seggiolino bucava il dielettrico sotto al cockpit e ti lanciava fuori dal basso (avevano paura che durante l'eiezione venisse centrata la deriva a T) utilizzato su F-104 A, B, C, D.
Immagini postate a solo scopo di discussione fonte comptoir-aviation.com, i-f-s.nl
Questo è il C2 ad eiezione "classica" utilizzato da F-104 A, B, C, D,(retrofittati nei primi anni 60) J, DJ, F, G, TF.
Immagini postate a solo scopo di discussione fonte i-f-s.nl
Jacopo ha scritto: ↑11 aprile 2023, 10:14
il seggiolino bucava il dielettrico sotto al cockpit e ti lanciava fuori dal basso (avevano paura che durante l'eiezione venisse centrata la deriva a T)
...molto più pragmaticamente agli yankee il sistema verso il basso costava meno... quando poi si sono accorti che la maggior parte delle morti erano dovute alla impossibilità di eiezione a causa delle quote troppo basse (decollo e atterraggio) alla fine si sono convinti a spendere.
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Probabilmente quello che hai visto in rosso è il survival pack. Nella foto del seggiolino sul libro mancava il cuscino che poggia direttamente sul pacco di sopravvivenza.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Alessandro... sei caduto anche te nel tranello delle alette dei serbatoi....
Ma le prese d'aria? sono comunque da stuccare e aggiungerle alla fine non è il massimo.