Usa il nastro di alluminio, non ti complichi troppo la vita così e l'effetto è molto bello
IWATA...Nothing else for successful goals!
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]
Piccolo aggiornamento: ho chiuso le semifusoliere e incollato le ali, procedendo con la tappo verde un pezzetto alla volta, con l'ausilio di uno stuzzicadenti per tenere separati i pezzi durante l'incollaggio
Poi ho proceduto con l'eliminazione degli armamenti di cui vi posto due foto prima e dopo.
Ciao a tutti,
Ho cominciato a dare il fondo nero lucido, è uno smalto humbrol.
L'effetto complessivo non mi dispiace per niente, ma visto da vicino vicino si nota una certa buccia d'arancia.
In questi casi cosa è meglio fare? Carteggiare con grana finissima e dare una seconda mano leggera o altro?
Grazie a chi mi darà consiglio.
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Non avrei usato l'Humbrol... molto meglio il Mr. Color, ad esempio.
La buccia d'arancia è abbastanza importante... prova con pasta abrasiva per iniziare, se non basta ci vuole dalla 3000 a salire.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Quota il suggerimento di Valerio ma attenzione a non arrivare a rimuovere del tutto il colore perchè altrimenti potresti livellare anche le pannellature. In quel caso sarebbe meglio sverniciare con il decerante livax e uno spazzolino (meglio se elettrico) e ripartire da capo.
IWATA...Nothing else for successful goals!
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]
Mentre sono in corso le operazioni di lucidatura per eliminare la buccia d'arancia del nero, ho deciso di auto-produrmi il mio primo After market.
Le ruote del kit sono veramente basiche, o lisce o con scanalature lungo il battistrada. Quelle del soggetto che sto realizzando hanno la trama a scacchiera, così ho deciso di modellarle e stamparmele in resina
Questa è l'immagine del modello 3d, di seguito la stampa
Quella in mezzo è quella del kit.
Altre viste con dry-fit del cerchione e versione verniciata
Spero si noti la differenza, questa è una foto di riferimento
Ciao Enrico
Complimenti per le ruote autarchiche!! Posso chiedere se il disegno per il 3d è una tua creazione o un download già preconfezionato?
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Ciao Massimo,
Il 3d è una mia creazione, anzi vedendo a posteriori la foto della ruota reale, mi è venuto il pensiero che il battistrada sia venuto poco profondo e troppo "fitto", magari nei prossimi giorni cercherò di farne una seconda versione
Enrico
Ciao Enrico, le ruote sono davvero una marcia in più!
Visto che devi fare una seconda versione con la trama più grande e corretta, ti consiglio di rivedere anche la larghezza del pneumatico. Dalla foto di riferimento sembra un po' più stretto, ma forse è un gioco ottico dovuto alla trama stessa.
Inoltre dalla foto si vede che i cerchi sono quelli a 4 razze e non a 5, se controlli tra i pezzi dovresti trovarli.