Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Prima di tutto il seggiolino e il supporto, entrambi in alluminata (esistono foto sia alluminio che color interior, che "Green Bell" questo perchè nel pacifico il "cambio seggiola" tra P-38/39 e 40 era cosa fin troppo comune) _DSC6854 _DSC6855
E il Vano carrello, qui voglio davero puntualizzare la perfezione e la fedeltà toale di Tamiya, perchè è stata l'unica che in 48 ha riprodotto correttamente sia il vano che il carrello del P-38 riproducendo la bombatura per permettere alla struttura finale triangolare, quindi davvero ottimo lavoro! (l'estrattore è stato lasciato eprchè davanti ci va un supporto e il cavo dei freni) _DSC6856 _DSC6857 _DSC6861 _DSC6863 _DSC6864 _DSC6866 _DSC6867 _DSC6869 _DSC6870
Per il pannello strumenti invece vi porto una comparazione tra vari prodotti, abbiamo quello del Kit contro il "Look" Eduard e le loro P.E. (I due pannelli quello del kit e P.e. sono per i G mentre quello Look è degli F, per quello hanno 2 strumenti in posizioni speculari) IMG-20220206-WA0025
Io alla fine ho optato per il Look e ho aggiunto con le P.E. lo strumento aggiuntivo in rilievo rispetto agli altri (Omesso sia del kit che dal Look) IMG-20220206-WA0029 IMG-20220206-WA0031
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Jac perchè non impreziosisci ancora di più il cruscotto bucando i fori di alleggerimento della pedaliera?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Io sto facendo un J dell'Academy di parecchi anni fa, comprato usato (ma integro).
Le stampe in confronto a quelle Tamiya possono solo nascondersi... I vani carrelli sono pareti totalmente lisce!!
Però mi sto divertendo, è un bellissimo soggetto.
Ti seguo con interesse.
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)