Assolutamente sì…solo soggetti assurdi
Per presentare la scatola cosa intendi? Una descrizione del kit?
Moderatore: Madd 22
Assolutamente sì…solo soggetti assurdi
Hai ragione, i metallici non sono facili da fotografareshen_lei ha scritto: ↑19 luglio 2021, 23:02Assolutamente sì…solo soggetti assurdi. Come dicevo, un po’ le luci non proprio professionali, un po’ le foto fatte con iPhone, sono sempre molto in difficoltà a fare foto ai colori metallici soprattutto alclad, basta un nulla e passo dal luccicoso al piattume solo voltando una lampada ( prima o poi prenderò una lightbox); a parte questo comunque se vedi foto dei motori reali ( a patto che non siano restaurati) quelle parti sono molto piatte come colore…sembra peltro o un alluminio veramente molto opaco.
Per presentare la scatola cosa intendi? Una descrizione del kit?
Praticamente metallo non lavorato e non trattato, che si ossida. D'altronde era tutta roba che non meritava lavorazioni e trattamenti per estetica e durata, a differenza dei pezzi per foto ufficiali, cataloghi o prototipi in mostra.
Infatti sono partito da un colore base che sarebbe stato già ottimo come color compensato appena fosse asciugato, era abbastanza veritiero come pannello liscio però era proprio bruttino e pareva più un pezzo colorato così che del legnoFly-by-wire ha scritto: ↑21 luglio 2021, 23:41 Bellissimo lavoro su questa struttura!
Trovo giusta la scelta di marcare le venature.
Alla fine, in scala, l'importante è dare l'idea che quello sia legno, poco importa di che essenza in particolare(Certo poi dipende dai casi, dal mogano al pino per esempio c'è una bella differenza
)
Cercando di imitare il compensato, sempre in scala, si rischia di avere dei pannelli che di legno hanno ben poco data la sua composizione e la quesi assenza di venature.
Sai, sul fuori scala potremmo passarci le ore perché onestamente dipende troppo dal tipo di legno ( sono nipote di un falegname), ci sono essenze con venature impercettibili e fittissime ed altre con autostrade belle toste ed oltre a ciò dipenderebbe anche dal verso in cui potrebbero averlo tagliato quindi nel mucchio del tutto, è plausibile che potessero essere così. Comunque come dicevo, è una licenza dato che al 80% era compensato quindi ci sta che siano un pochino marcate. Le ho fatte con gli smalti ma solo perché non ho olii, non li ho mai usati e mi scocciava comprarli per fare questo lavoro ed usarne un milligrammo per poi riprenderli chissà quando ma la tecnica è identica però ad olio sarebbe stato meglio. Ti confesso poi che sono state fatte con un pennellino spelacchiato al massimo quindi quelle che vedi sono righe fatte da peli singoli di pennello, non avrei veramente idea di come fare più sottile una libra fatta da un pelo singoloStarfighter84 ha scritto: ↑22 luglio 2021, 21:25 Le venature sono, forse, un pelino fuori scala... ma non stonano, anzi. Come le hai ottenute? colore ad olio?