Alcuni siti sono dedicati ad aerei in particolare, per esempio F-16.net , in cui trovi anche le matricole di produzione.BlueNight ha scritto: ↑22 marzo 2021, 11:12
Pensi ci sia qualche sito su cui trovare indicazioni complete sui vari velivoli/matricole e destinazioni (anche quelli "italiani")?
Mi spiego meglio, per il Thunderjet (ed anche per il prossimo Thunderstreak) ho trovato un sito USA dove vengono fornite indicazioni su tutte le matricole prodotte e loro destino; purtroppo lo stesso sito, sugli "elica", la pagina dedicata al P-47 http://www.forgottenprops.warbirdsresourcegroup.org/ risulta "in costruzione" (e temo non verrà mai completata...
l'ultimo copyright è del 2018), ma magari ci sono altri siti che non conosco e che riportano informazioni...
![]()
Grazie comunque di nuovo!!!!!!!!!
Io personalmente, ho controllato su alcune pubblicazioni, in cui a fondo libro, trattano proprio di matricole e serie costruttive elencandole.
Però il web è pieno di roba interessante, spesso si trova tantissima roba nascosta, non escludo ci siano altri siti creati da appassionati.
Saluti