Northrop P 61 1:48 (il cattivo..FINITO)
Moderatore: Madd 22
- davmarx
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
- Aerografo: si
- colori preferiti: Lifecolor
- scratch builder: no
- Nome: Davide
Re: Northrop P 61 1:48 (il cattivo)
A proposito di possibili errori nel kit HB, se non erro fra le versioni A e B esiste una differenza di lunghezza nel "muso" (la carenatura del radar). Guardando le foto delle stampate e delle istruzioni reperite in rete si può notare che nei due kit le fusoliere ed il muso hanno numerazione e stampate diverse, ma non riesco a capire se ci sia effettivamente una differenza fra le lunghezze totali. Qualcuno ha informazioni a riguardo?
- Dioramik
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
- colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
- scratch builder: si
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Silvio (l'Orso).
- Contatta:
Molto bello, seguo anch'io.
Buon divertimento e buon modellismo.
Buon divertimento e buon modellismo.
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Siamo passati dagli scriccioli in 72... alle bestie in 48!!
La colorazione non sarà facile Mauro... dovrai lavorarci parecchio.
La colorazione non sarà facile Mauro... dovrai lavorarci parecchio.

- Mauro
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: 1:48 (aerei prevalentemente WWII ma mi piacciono anche i jet della guerra fredda, i sottomarini antichi e lo stoccafisso accomodato)
- colori preferiti: Gunze Tamiya Valleyo-Italeri
- Club/Associazione: MT
- Nome: Mauro
Dicevo che lo avrei fatto da scatola a costo di mangiarmi il gatto...beh, il gatto è sempre lì ignaro del periglio corso, perchè mi sono concesso queste (le originali sono completamente liscie)

ed ho terminato il pit (verde Vallejo a pennello, quello che secondo me si avvicina di più al AC USA, lucido e lavaggi ad olio (bruno Van Dyck, particolari a matita acquerellabile). Scusate la pessima qualità delle foto, la macro decisamente non è il mio forte

Non conosco il kit Monogram, ho visto delle foto del GWH e devo dire che il dettaglio del HB purtroppo non ci si avvicina neanche...speriamo almeno si monti bene,
Ciao!

ed ho terminato il pit (verde Vallejo a pennello, quello che secondo me si avvicina di più al AC USA, lucido e lavaggi ad olio (bruno Van Dyck, particolari a matita acquerellabile). Scusate la pessima qualità delle foto, la macro decisamente non è il mio forte

Non conosco il kit Monogram, ho visto delle foto del GWH e devo dire che il dettaglio del HB purtroppo non ci si avvicina neanche...speriamo almeno si monti bene,
Ciao!

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
per me interni approvati!!! Bravo!
saluti
per me interni approvati!!! Bravo!
saluti
- Fly-by-wire
- Bio-Mech User
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Fabio
Molto belli gli interni Mauro 

-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Ciao Mauro
Ben fatto con gli interni, bravo!!
Ben fatto con gli interni, bravo!!

- fabio1967
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya
- Club/Associazione: IPMS Sicilia
- Nome: Fabio
Guardando le foto degli interni e considerando le grandi superfici vetrate del kit, ho l'impressione che HobbyBoss abbia ridotto i dettagli sotto il livello di guardia. Anche il vecchio Monogram lo ricordo ben una spanna sopra. Mauro detto ciò, quello che passa il convento lo hai valorizzato al massimo. Avrei optato per un lavaggio di colore diverso, il bruno van dyck è troppo rugginoso...
Saluti.
Fabio
Saluti.
Fabio
- Mauro
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: 1:48 (aerei prevalentemente WWII ma mi piacciono anche i jet della guerra fredda, i sottomarini antichi e lo stoccafisso accomodato)
D'accordo con te Fabio... e non hai visto ancora tutto!!fabio1967 ha scritto: ↑8 novembre 2020, 16:02 Guardando le foto degli interni e considerando le grandi superfici vetrate del kit, ho l'impressione che HobbyBoss abbia ridotto i dettagli sotto il livello di guardia. Anche il vecchio Monogram lo ricordo ben una spanna sopra. Mauro detto ciò, quello che passa il convento lo hai valorizzato al massimo. Avrei optato per un lavaggio di colore diverso, il bruno van dyck è troppo rugginoso...
Saluti.
Fabio

- Mauro
- Brave User
La fusoliera è assemblata, non senza qualche difficoltà; infatti l'estremità anteriore non fitta per niente, così sono ricorso a due listelli di plasticard (la fisarmonica con le mastercard e le visa le avevo lasciate nella Bentley e non avevo voglia di andare a prenderle
); per fortuna ho fatto molte prove a secco, Questo è il risultato dopo metri di carta abrasiva bagnata, reincisione delle pannellature e tappoverde:

Altro busillis: la ruota anteriore. E' evidente la superiorità della Eduard in resina, che però è lievemente più piccola e priva del parafango. Credo quindi che dovrò improvvisarmi scultore... accetto volentieri consigli e suggerimenti,
Ciao!!

Altro busillis: la ruota anteriore. E' evidente la superiorità della Eduard in resina, che però è lievemente più piccola e priva del parafango. Credo quindi che dovrò improvvisarmi scultore... accetto volentieri consigli e suggerimenti,
Ciao!!