MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

SBS G-50 BIS 1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24982
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: SBS G-50 BIS 1/72

Messaggio da microciccio »

Ciao Dario,

un bel lavoro, complimenti. :-oook
Dario Giuliano ha scritto: 26 giugno 2020, 2:30... ho usato primer rosa della Mission prima di passare il giallo. ...
:-oook :-oook :-oook
Off Topic
Dioramik ha scritto: 26 giugno 2020, 16:20...
Leggo che è un kit in resina, siccome ho in testa di farne uno di Fiat G.50, vedendo questo e leggendo che non è molto difficile sarei tentato ma per caso c'è anche qualcosa di più semplice per uno come me sul mercato? Sempre in scala 1/72 naturalmente. ...
Ciao Silvio,

secondo me, visto che lavori già con materiali diversi dal polistirene per altri progetti, dubito che sia la resina a frenarti. Magari può esser più una questione di costo visto che questa serie di kit SBS è abbastanza cara ma, come ha scritto Dario, il modello si presenta semplice da assemblare, quindi la tua esigenza è soddisfatta.

Comunque, sul mercato c'è una recente alternativa di Fly/AML che trovi recensita nel video sottostante.

https://www.youtube.com/watch?v=0edv-CO7UZ4

Attenzione: AML ha messo in vendita in passato un altro stampo short run che è piuttosto diverso. Puoi riconoscerlo guardando quest'altro video.

https://www.youtube.com/watch?v=mpNfFML5O9Q

Ci sono poi altre scatole tutte ormai datate che puoi lasciare dove stanno.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5439
Iscritto il: 8 aprile 2017, 13:40
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Località: Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Re: SBS G-50 BIS 1/72

Messaggio da Dioramik »

Off Topic
microciccio ha scritto: 26 giugno 2020, 18:19
Off Topic
Dioramik ha scritto: 26 giugno 2020, 16:20...
Leggo che è un kit in resina, siccome ho in testa di farne uno di Fiat G.50, vedendo questo e leggendo che non è molto difficile sarei tentato ma per caso c'è anche qualcosa di più semplice per uno come me sul mercato? Sempre in scala 1/72 naturalmente. ...
Ciao Silvio,

secondo me, visto che lavori già con materiali diversi dal polistirene per altri progetti, dubito che sia la resina a frenarti. Magari può esser più una questione di costo visto che questa serie di kit SBS è abbastanza cara ma, come ha scritto Dario, il modello si presenta semplice da assemblare, quindi la tua esigenza è soddisfatta.

Comunque, sul mercato c'è una recente alternativa di Fly/AML che trovi recensita nel video sottostante.
*Link cancellato per non gravare sul server di M.T.

Attenzione: AML ha messo in vendita in passato un altro stampo short run che è piuttosto diverso. Puoi riconoscerlo guardando quest'altro video.
*Link cancellato per non appesantire il serve di M.T.

Ci sono poi altre scatole tutte ormai datate che puoi lasciare dove stanno.
microciccio
Ti ringrazio Paolo, ho visto il video e tra i due adesso non saprei quale prendere.
Vediamo cosa trovo sul mercato.
Su ScaleMates ho visto che ci sono ben 4 scatole differenti dello stesso stampo del kit SBS, ogni scatola ha tre varianti da poter costruire con le sue relative decal e forse qualche piccola modifica al kit probabilmente, se c'erano differenze (mi informerò nel caso dovessi farlo), molto interessante, per me, le tre versioni della Finnish Air Force! Mi sa che se lo trovo lo prendo in versione Finlandese! :-oook

Mille grazie Paolo e grazie anche a Dario Giuliano per aver ospitato senza il suo consenso questa chiacchierata tra me e Paolo!
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Rispondi

Torna a “Under Construction”