Se mi ricordo bene il Fujimi si montava da solo e ha le pannellature più fini.
Gli interni sono semplificati specialmente nell'abitacolo posteriore.
Ciao
Daniele
pitchup ha scritto: ↑22 giugno 2020, 11:54
Vorrei prendere pure io un Phantom Airfix ma sono davvero indeciso con il Fujimi reinbox Italeri.
Ciao Max, l'Italeri reinboxato Fujimi è questo? https://www.italeri.com/prodotto/2862
Perchè anche io ho il tuo stesso dubbio su quale prendere Sarei più per l'Airfix solo perchè ha i condotti delle prese d'aria mentre l'Italeri le ha "tappate". Poi per le forme non saprei.
Fly-by-wire ha scritto: ↑23 giugno 2020, 0:36
Ciao Max, l'Italeri reinboxato Fujimi è questo? https://www.italeri.com/prodotto/2862
Perchè anche io ho il tuo stesso dubbio su quale prendere Sarei più per l'Airfix solo perchè ha i condotti delle prese d'aria mentre l'Italeri le ha "tappate". Poi per le forme non saprei.
...si esatto. Anche io ho dubbi in merito ai:
- pannelli Italeri troppo fini...
- Airfix troppo profondi….
- particolari più scarni ma, allo stesso tempo, più fini nel kit 'Italeri (che è comunque ex Fujimi)…
- dettagli migliori in generale dell'Airfix... ma allo stesso tempo non del tutto precisi…
- Superfici mobili airfix..
- abitacolo scarno Italeri...
Alla fine finirà che non prenderò nessuno dei due…. o il primo che trovo
saluti
Ultima modifica di pitchup il 24 giugno 2020, 7:24, modificato 1 volta in totale.
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Altro piccolo aggiornamento:
Dopo aver messo il peso nel radome ho incollato le semifusoliere inserendo il cockpit.
L'Airfix ha inserito nella scatola sia il tettuccio intero che quello per montarlo aperto;
io ho fatto una prova a secco di quello intero e devo dire che se si vuole fare il tettuccio chiuso
bisogna armarsi di pazienza, limette e carta vetrata... proprio non ci va.
alla fine anche se il montaggio è più complesso del Fujimi/Italeri mi sembra si esegua bene. Stai prendendo spunto dal WIP di Fabrizio mentre procedi?
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Ciao
In merito al dettaglio delle piastre delle prese d'aria del Phantom Airfix mi domando:
1) le piastre sono uguali nella versione inglese e USA ??
2) eventualmente qualcuno ha mai provato a vedere se sul kit Airfix possono essere adattate quelle hasegawa/Italeri/ESCI ecc??
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
alla fine anche se il montaggio è più complesso del Fujimi/Italeri mi sembra si esegua bene. Stai prendendo spunto dal WIP di Fabrizio mentre procedi?
microciccio
Il montaggio del kit mi sta dando qualche problema. Per quanto riguarda il wip di fabrizio sto facendo una full immersion.
pitchup ha scritto:Ciao
In merito al dettaglio delle piastre delle prese d'aria del Phantom Airfix mi domando:
1) le piastre sono uguali nella versione inglese e USA ??
2) eventualmente qualcuno ha mai provato a vedere se sul kit Airfix possono essere adattate quelle hasegawa/Italeri/ESCI ecc??
saluti
Le piastre sono simili al f 4j ma non so se quelle Hase-italesci vanno bene.
Ciao
Daniele
pitchup ha scritto:Ciao Daniele
Bene il lavoro va avanti. Una domanda: per le griglie sulle piastre delle prese d'aria sei intervenuto tu?
saluti
Si Max le ho incise. Avevo sentito che quelle aftermarket non erano molto belle così ho provato con quelle da scatola.
Nel frattempo con difficoltà ho incollato il dorso di fusoliera e le ventole del primo stadio che servono anche a tenere a misura
le pareti di fusoliera con la parte inferiore.