Giangio ha scritto: ↑19 marzo 2020, 20:39
....
E' arrivato il momento delle domande, per vostra fortuna ho poche cose da chiedervi
Ho notato che la slitta su cui è appoggiato il seggiolino del pilota ha un colore diverso dal cockpit, è di un giallo "spento", secondo me molto simile al primer che viene usato sulla fusoliera. Qualche idea su che colore usare per riprodurlo?
...
Io ho usato lo Yellow Green Tamiya XF-4
Giangio ha scritto: ↑19 marzo 2020, 20:39
[*]Sotto il windshield va posizionata questa copertura asimmetrica di cui ignoro completamente il nome. Eduard ha deciso di replicarla utilizzando una fotoincisione ma ha ben pensato di non mettere nemmeno un riferimento riguardante gli angoli a cui andrebbe piegata per ottenere la forma corretta. Credo di esserci andato vicino ma il problema è che la parte anteriore è formata da dei piccoli "petali" e non so cosa usare per tappare quelle brutte fessure che si sono formate. (Ma non era più facile farlo in resina? Mah )
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro russofilo, costruisco quel che mi suggerisce il cuore e l'istinto del momento. Se non assemblo aerei, costruisco auto.
Buonasera a tutti,
In questi giorni ho iniziato a la vorare sui terribili intakes del Flanker. Dopo aver carteggiato innumerevoli volte per chiudere le fessure ho assottigliato la parte anteriore della presa d'aria per renderla più reale e in scala, dietro quella parte era presente un perno di posizionamento (Con tutti i posti in cui potevano metterlo...) che inizialmente ho provato a rimuovere assottigliandolo con una lima. Non contento di come era venuto ho fatto che rimuovere completamente quella porzione di plastica, sostituendola da un pezzo di plasticard spesso 0.6mm. Come vi sembra?
Ciao Francesco,
Innanzitutto grazie per la dritta sul colore per quanto riguarda la palpebra invece ci sono ancora dei dettagli da aggiungere ma non avendo trovato una foto da prendere come riferimento ho aspettato a posizionare tutte le altre fotoincisioni
AleFencer85 ha scritto: ↑20 marzo 2020, 19:17
Non sono mai stato un grande fan delle "digital camo", ma il Flanker è un aereo che mi piace tantissimo. Ti seguo e prendo appunti
Ciao Alessandro,
Onestamente neanche io sono un fan delle camo digitali, se è per questo nemmeno dei velivoli moderni ma mi andava di cambiare un pò e mettermi alla prova su un kit impegnativo
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Procedono i lavori sugli Intakes, oggi sono riuscito ad installare le Griglie di Protezione FOD e le prese d'aria nella parte inferiore della struttura.Le due prese d'aria sono state abbastanza difficili da posizionare perché la plastica era un pò storta e questo ha reso difficile il montaggio, tant'è che una l'ho dovuta stuccare lateralmente con la ciano poiché rimaneva una fessura.
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile. Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
Il su 27 è senza dubbio uno dei più bei caccia mai realizzati. Ottima scelta.
Purtroppo eduard reinscatola spesso kit abbastanza vecchi puntandonsu qualche pezzondi resina e delle ottime decals.
Lo stampo accademy non è proprio amichevole, come vedi troverai diversi punti in cui concentrarti per far andare tutto al posto giusto. Purtroppo è pure più corto rispetto a quanto dovrebbe essere in scala.
Ma vabbe, modificarlo è da matti.
La mimetica digital non mi piace proprio, ma i colori somo sempre caratteristici.
Attenzione ai set di colori pronti, a volte non sono affidabili.
Fai delle prove su una cavia prima .
-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore Albert Einstein
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro russofilo, costruisco quel che mi suggerisce il cuore e l'istinto del momento. Se non assemblo aerei, costruisco auto.