"Bandwagon 202" - F-14A Tomcat VF-31 dal kit Tamiya in 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
AleFencer85
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro russofilo, costruisco quel che mi suggerisce il cuore e l'istinto del momento. Se non assemblo aerei, costruisco auto.
Aerografo: si
scratch builder: no
Club/Associazione: Battitore libero
Nome: Alessandro

Re: "Bandwagon 202" - F-14A Tomcat VF-31 dal kit Tamiya in 1/48

Messaggio da AleFencer85 »

Ho approfittato di questa uggiosa giornata milanese per andare avanti un po' con il gattaccio e per togliermi lo sfizio di fare un po' di prove a secco... il kit è talmente preciso che sta insieme senza colla! Credo che da qui all'eternità monterò solo Tomcat Tamiya :-sbraco :-sbraco
Immagine

scherzi a parte, ai vani carrelli ho dato una mano di XF-69 nato black Tamiya come base e fondo, domani poi darò il bianco lucido; intanto comincio a dare un po' di profondità al tutto. Inoltre ho seguito il consiglio di Max e ho aggiunto un paio di pulsanti colorati qua e là. Domani cmq farò foto più dettagliate e più "professionali".
Immagine

:wave: :-sigsi
Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia. - Erasmo da Rotterdam

PORTFOLIO FOTOGRAFICO
Pianeta Scherma

ImmagineImmagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Accidenti Ale...bell'inizio. ;)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

È ancora presto per cantare vittoria Alessandro... il kit è spettacolare, ma non esente da piccoli difettucci che comportino un minimo adattamento dei pezzi e un minimo uso di stucco.
Occhio, in particolare, agli inserti che chiudono le gondole dei motori e alla parte inferiore della fusoliera anteriore.

Per il bianco dei pozzetti eviterei la versione lucida... più difficile da velare per ottenere l'effetto del black basing.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
AleFencer85
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro russofilo, costruisco quel che mi suggerisce il cuore e l'istinto del momento. Se non assemblo aerei, costruisco auto.

Starfighter84 ha scritto: 14 ottobre 2019, 8:38 È ancora presto per cantare vittoria Alessandro... il kit è spettacolare, ma non esente da piccoli difettucci che comportino un minimo adattamento dei pezzi e un minimo uso di stucco.
Occhio, in particolare, agli inserti che chiudono le gondole dei motori e alla parte inferiore della fusoliera anteriore.

Per il bianco dei pozzetti eviterei la versione lucida... più difficile da velare per ottenere l'effetto del black basing.
Si ho visto dal tuo wip che qualche magagna c'è comunque, ma dopo aver vissuto gli incubi di stucco coi Tornado Italeri o aver cestinato qualche hasegawa per manifesta immontabilità (almeno da parte del sottoscritto), questa cosa sarà una passeggiata. :-sbrachev :-sbrachev :-sbrachev
Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia. - Erasmo da Rotterdam

PORTFOLIO FOTOGRAFICO
Pianeta Scherma

ImmagineImmagine
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Ciao Ale, su quei pozzetti andrei di base bianco lucida e lavaggi ad olio in grigio........ old school forever. ;)
Sto black basing è uno spreco di tempo, almeno per me. :-imp
Che poi lucido e lavaggi comunque dovrai darli, giusto?

In ogni caso resto in attesa del risultato, magari con un altro stile di foto....queste non si possono guardare! :-prrrr
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
AleFencer85
Knight User
Knight User

FreestyleAurelio ha scritto: 14 ottobre 2019, 10:36 Ciao Ale, su quei pozzetti andrei di base bianco lucida e lavaggi ad olio in grigio........ old school forever. ;)
Sto black basing è uno spreco di tempo, almeno per me. :-imp
Che poi lucido e lavaggi comunque dovrai darli, giusto?

In ogni caso resto in attesa del risultato, magari con un altro stile di foto....queste non si possono guardare! :-prrrr
Sisi tranquillo le foto verranno rifatte con il photo box come le altre sin qui messe. Ieri non avevo voglia di tirare fuori tutto per una semplice prova a secco. :-fiuu :-fiuu Quanto ai lavaggi, si verranno comunque fatti. Stavo un attimo pensando che colore usare se un nero, un grigio (chiaro o scuro suggerivi?) o un marrone molto scuro.

PORTFOLIO FOTOGRAFICO
Pianeta Scherma

ImmagineImmagine
Poli 19
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo

Messaggio da Poli 19 »

ciao Alessandro,
molto bene i lavori su questo Tomcat...attendo i risultati della verniciatura dei pozzetti!
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

AleFencer85 ha scritto: 14 ottobre 2019, 13:29 Quanto ai lavaggi, si verranno comunque fatti. Stavo un attimo pensando che colore usare se un nero, un grigio (chiaro o scuro suggerivi?) o un marrone molto scuro.
Sul bianco starei su un grigio medio e comunque non eccessivamente scuro.
Assolutamente no il nero e il marrone.....almeno per come la vedo io :)
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
AleFencer85
Knight User
Knight User

E grigio sia! Di norma usavo sempre il nero, ma voglio sperimentare questa nuova soluzione, e vedere di nascosto l'effetto che fa (cit.) :-sbrachev

PORTFOLIO FOTOGRAFICO
Pianeta Scherma

ImmagineImmagine
AleFencer85
Knight User
Knight User

Allora, in attesa di postare novità sul kit (ci sto lavorando, a breve nuove foto!), mi è arrivato questo foglio decals che, sebbene dedicato alla versione D, mi permette di risolvere alcuni problemi del mio A, a cominciare dalla zona rossa sulle derive e passando per altre insegne (dal gatto alle scritte) che mi permetteranno di usare l'ajaj!!! foglio Hasegawa solo per per quelle cose per cui non ho alternative, ovvero il 202, il BuNo e la scritta uss forrestal.
Inoltre il fatto che il foglio sia stato studiato sulle dimensioni del kit Tamiya è un ulteriore vantaggio in più.
Non da ultimo. quanto è bello quel B dei Diamondbacks? :-fiuu :-fiuu :-Figo :-Figo

EDIT: controllando meglio la documentazione, quello che posso usare è davvero poco, perché anche i felix delle prime versioni erano più stilizzati e mendo dettagliati di quelli late. Ad ogni modo, il non dover litigare con mascherine assortite per le zone rosse in coda vale da solo il prezzo del foglio

Immagine

Immagine
Ultima modifica di AleFencer85 il 19 ottobre 2019, 11:13, modificato 1 volta in totale.

PORTFOLIO FOTOGRAFICO
Pianeta Scherma

ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”