Suchoj 7 BKL Czechoslovakia - Air Force 1/48 kit KP
Moderatore: Madd 22
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: Suchoj 7 BKL Czechoslovakia - Air Force 1/48 kit KP
I pozzetti mi piacciono particolarmente Enrico... ben fatti!
I rivetti li hai allargati e resi più profondi con una punta di trapano?
I rivetti li hai allargati e resi più profondi con una punta di trapano?
- Enrico59
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
- Nome: enrico b
Ciao ValerioStarfighter84 ha scritto: ↑8 agosto 2019, 16:51 I rivetti li hai allargati e resi più profondi con una punta di trapano?
Non sono fatti con la punta del trapano ma sono più profondi perchè dai disegni che ho trovato la rivettatura della parte anteriore del muso risulta più rada e più marcata che nel resto dell'aereo.
Saluti cari
enrico
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Ottimi interventi però ricorda...gli psicologi sono in ferie ed il mare ti aspetta

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- Madd 22
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala. - Aerografo: si
- colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Luca
Ciao Enrico!
Certo che tu sei recidivo hahaha che coraggio.
Comunque stai procedendo bene, belli i pozzetti. Forse un po troppi rivetti, sei sicuro che fossero così tanti non stuccati? hai guardato foto di velivoli museali o lasciati al degrado?
Buon lavoro.
Certo che tu sei recidivo hahaha che coraggio.
Comunque stai procedendo bene, belli i pozzetti. Forse un po troppi rivetti, sei sicuro che fossero così tanti non stuccati? hai guardato foto di velivoli museali o lasciati al degrado?
Buon lavoro.

W.I.P. P-47D Razorback

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore
Albert Einstein
- Enrico59
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
Ciao Luca
Se ti riferisci a quelli nella parte anteriore della fusoliera ho guardato sia foto di aerei operativi, che museali che abbandonati ( e la situazione sullo stato di degrado è molto simile in tutti i casi

Saluti cari
enrico
- a.zin
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico
- colori preferiti: Tamiya, Gunze, Ammo, AK
- Club/Associazione: I.P.M.S./ Legnano
- Nome: Alessandro
Complimenti Enrico, lavori spettacolari i tuoi!
- Giangio
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Velivoli in 1/48 della Seconda Guerra Mondiale, nello specifico del Teatro del Pacifico con un debole per le Hinomaru
- colori preferiti: Tamiya,Gunze, MRP
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Gianluca
Ciao Enrico, stai facendo un ottimo lavoro su questo Su-7 

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Enrico
Ho visto le ultime foto dei pozzetti. Sono davvero strepitosi bravo.
saluti
Ho visto le ultime foto dei pozzetti. Sono davvero strepitosi bravo.
saluti
- Enrico59
- Die Hard User
Ciao a todos
Ecco un mini aggiornamento dei lavori,
Il da farsi è talmente tanto che mi resta difficile seguire una scaletta logica e così salto da una parte all'altra del kit colpendo a destra e a manca.
La sede del pitot è assolutamente da rifare ed ho usato un segmento di plasticard da 1mm:
IMG_20190814_102830 by pitot
Ma l'intervento più pesante è quello che, forse tardivamente, ho scelto di fare nei pozzetti, infatti la sede della gamba del carrello proposta dal kit è scandalosa. A parte l'improbabile incastro a buco di serratura che la dovrebbe tenere in posizione manca la particolare cerniera obliqua che consente il movimento
per cui....:
IMG_20190826_154817 by pozzetto 1
IMG_20190826_154850 by pozzetto 1b
A voler essere precisi (ed i Modellisti lo sono) il martinetto risulta un po' troppo visibile nel pozzetto, questo è dovuto al fatto che nella realtà il vano carrello è incassato per diversi cm all'interno del perimetro del vano e il martinetto risulta in parte occultato ,nel kit invece la parete del pozzetto è a filo con il bordo e quindi manca lo spazio per nasconderlo. Devo dire che all'inizio del kit, prima di unire le semiali, avevo pensato di risolvere il problema (non sarebbe stato neanche troppo difficile) ma poi ho lasciato perdere
.
Vabbè comunque questo è quanto.
Baci et abbracci a tutti
enrico
Ecco un mini aggiornamento dei lavori,
Il da farsi è talmente tanto che mi resta difficile seguire una scaletta logica e così salto da una parte all'altra del kit colpendo a destra e a manca.
La sede del pitot è assolutamente da rifare ed ho usato un segmento di plasticard da 1mm:

Ma l'intervento più pesante è quello che, forse tardivamente, ho scelto di fare nei pozzetti, infatti la sede della gamba del carrello proposta dal kit è scandalosa. A parte l'improbabile incastro a buco di serratura che la dovrebbe tenere in posizione manca la particolare cerniera obliqua che consente il movimento
per cui....:

A voler essere precisi (ed i Modellisti lo sono) il martinetto risulta un po' troppo visibile nel pozzetto, questo è dovuto al fatto che nella realtà il vano carrello è incassato per diversi cm all'interno del perimetro del vano e il martinetto risulta in parte occultato ,nel kit invece la parete del pozzetto è a filo con il bordo e quindi manca lo spazio per nasconderlo. Devo dire che all'inizio del kit, prima di unire le semiali, avevo pensato di risolvere il problema (non sarebbe stato neanche troppo difficile) ma poi ho lasciato perdere

Vabbè comunque questo è quanto.
Baci et abbracci a tutti
enrico
- fearless
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto... - Aerografo: si
- colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
- Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
- Nome: Luca
È comunque un buon lavoro quello che hai fatto nei vani, come anche la rivettatura e gli altri interventi, Enrico!
In effetti sarebbe stato più comodo lavorarci con le ali aperte...
In effetti sarebbe stato più comodo lavorarci con le ali aperte...