Douglas C-54D Skymaster - Revell 1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Re: Douglas C-54D Skymaster - Revell 1/72

Messaggio da rob_zone »

Bel lavoro Matti.
Stai procedendo benissimo!!
Ma hai quasi finito gli interni no???Dai che gli Alclad si avvicinano ahahahah :-D

saluti
RoB da Messina :-oook
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario

Messaggio da siderum_tenus »

Davvero bello, Mattia, bravissimo!

E' quasi un peccato dover chiudere le semifusoliere e nascondere questo piccolo gioiello che hai realizzato. :-oook
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Raimondo
Frequentatore di MT
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no

Messaggio da Raimondo »

davvero un peccato non ci sia un portellone aperto per far vedere quegli interni, il colpo d'occhio merita! :)
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Sei un rullo compressore....una fabbrica di modelli....Non e' che ti sei messo in testa di togliere il trono a Jacopo? :-prrrr :-sbraco
Bellissimo lavovo ;)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
pankit
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
colori preferiti: Gunze, Alclaad
Nome: Mattia

Messaggio da pankit »

fearless ha scritto: 25 luglio 2018, 0:02 Bellissimi gli interni!
Grazie Luca :)
pawn ha scritto: 24 luglio 2018, 23:57 Bello, tutto molto bello.
Lo hai lucidato per fare i lavaggi?
Yes of course Fabri, e nonostante i lavaggi devo dire che il trasparente lucido ha una resistenza pazzesca! ;)
Starfighter84 ha scritto: 25 luglio 2018, 0:42 Le centine hanno già una gran profondità anche senza lavaggi... buon lavoro Mattì, bella bestia!
Grazie Vale, in realtá nelle foto sono giá lavate e drybrushate con un verde chiaro :-oook
pitchup ha scritto: 25 luglio 2018, 8:01 Ciao Mattia
che forte!! Peccato si vedrà poco alla fine perché è un lavoro che merita.
saluti
Natter ha scritto: 25 luglio 2018, 10:57 Bello il soggetto e gran bel lavoro già fino qui!
Grazie ragazzi :) in effetti cerco di fare tutte le foto che posso per aver almeno un ricordo fotografico!
rob_zone ha scritto: Bel lavoro Matti.
Stai procedendo benissimo!!
Ma hai quasi finito gli interni no???Dai che gli Alclad si avvicinano ahahahah :-D

saluti
RoB da Messina :-oook
Ciao Robby!
Dai che ci siamo, con oggi punto a chiudere tutto in fusoliera e iniziare a stuccare, conta che mancano tutte le ali molto complesse sia per incernierare i flap sia per i quattro motori da montare al gran completo, quando ci penso ho una sensazione mista tra "oddio" e "wow" :D

siderum_tenus ha scritto: 25 luglio 2018, 17:04 Davvero bello, Mattia, bravissimo!

E' quasi un peccato dover chiudere le semifusoliere e nascondere questo piccolo gioiello che hai realizzato
Raimondo ha scritto: 26 luglio 2018, 15:20 davvero un peccato non ci sia un portellone aperto per far vedere quegli interni, il colpo d'occhio merita! :)
Grazie ragazzi, per fortuna anche il forum contribuirá a tramandare queste foto :-D
Per rispondere a Raimondo in realtá il kit offre la possibilità di aprire il portellone laterale sinistro e la porta d'accesso anteriore destra ma il mio committente vuole l'aereo chiuso per non rovinarne la linea davvero elegante :)
Bonovox ha scritto: 27 luglio 2018, 9:39 Sei un rullo compressore....una fabbrica di modelli....Non e' che ti sei messo in testa di togliere il trono a Jacopo? :-prrrr :-sbraco
Bellissimo lavovo ;)
Noooo sono lontano anni luce da Jack, tra l'altro lui è polivalente con le sue splendide miniature :D
pankit
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
colori preferiti: Gunze, Alclaad
Nome: Mattia

Messaggio da pankit »

Bentrovati a tutti,
oggi continuo con gli interni, siamo alla fine e alla chiusura di tutta la fusoliera, dopo aver fatto dei lavaggi ad olio con un marrone Bruno Van Dick ho deciso di usurare leggermente la cabina realizzando scrostature sulle panche e creando segni di usura e calpestio con una spugnetta e diversi toni di grigio, non troppo marcati per evitare un effetto pois.

Dopo questo lavoro ho passato un trasparente opaco Mr.Paint per sigillare il tutto e con un gessetto colorato ho impolverato il suolo calpestabile simulando un bel viavai di scarponi, ho accentuato l'effetto in prossimitá del portellone posteriore.

Passiamo alle semifusoliere, si dipinge tutta la parte del muso e cockpit in interior green sia per le pareti laterali del cockpit che per quelle del vano carrello anteriore.

Prima di chiudere le fusoliere vanno incollati tutti i trasparenti laterali, in particolate voglio segnalarvi un consiglio per gli oblò, essi sono forniti in un solo pezzo come una lunga striscia per ogni lato, vi consiglio di dividerla e incollarla in piccole dosi, ancora prima di pulire bene la stampata della fusoliera in ogni oblò, ci sono parecchie sbavature che creano spressore nell'inserire i trasparenti.

Al prossimo appuntamento! :-brindisi
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
Nome: Mario

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Mattia,

molto bello l'invecchiamento; mi segno il trucco utilizzato per il pavimento! :-oook
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Contatta:

Messaggio da Dioramik »

Ottimo lavoro fino a qui raggiunto.
Grazie per le spiegazioni sull'invecchiamento e per le avvertenze, utili in caso di tentata emulazione di Douglas DC C-54 Skymaster Revell 1/72 :-oook
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Gran bella profondità Mattì... un lavorone fin troppo accurato per una zona che rimarrà molto buia. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
Nome: Luca

Messaggio da Madd 22 »

Benissimo matti.
Anche io condivido l'idea che per una zona del tutto non visibile hai fatto già tanto.

Ma la livrea sarà quella sulla scatola?
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Rispondi

Torna a “Under Construction”