EFA "Tiger Bronze" 1:48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Jolly blue
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Alclad
scratch builder: si
Nome: Fabio

Re: EFA "Tiger Bronze" 1:48

Messaggio da Jolly blue »

Il primo modello che ho fatto dopo anni di pausa quando ancora lavoravo di bombolette...il montaggio é molto laborioso ma se hai fatto il Phantom con tutte quelle resine ne uscirai vittorioso!!...la colorazione a me piace...le decals così grandi mi fanno paura però!
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Luca..ti faccio i miei migliori auguri. Ah, dimenticavo...non t'invidio proprio :-prrrr :-sbrachev
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Enrico59
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
scratch builder: no
Nome: enrico b

Messaggio da Enrico59 »

Ciao Luca
È indubbio che hai un fiuto particolare per beccare le cose difficili ma non è forse questo il bello del nostro hobby? Ti seguirò quindi con grande attenzione per vedere come affronterai tutti i problemi che ti sono stati segnalati.
pocios ha scritto: 10 giugno 2018, 17:26
... cortesemente (in previsione di F.O.D.) che cosa usate voi in genere come spinotto di collegamento alla cover di protezione rossa della famosa strisciolina metallica EDUARD "Remove Before Flight"?
fin'ora ho utilizzato quelle israeliane che erano gia' munite di cavetto ma queste NATO non ho idea di come collegarle ai F.O.D... un filo di spago da cucire? un filo di rame? ... e tiene sopratutto? :?
Nooo...non fare le FOD! Ho sentito dire che rappresentano la sconfitta del modellista.
Buon lavoro

enrico
Immagine

Immagine
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

Una scatola che è una sfida ...... ma che stai affrontando con spirito giusto.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Luca
bradipo59 ha scritto: 17 giugno 2018, 13:15 Nooo...non fare le FOD! Ho sentito dire che rappresentano la sconfitta del modellista.
...eretico, miscredente, infedele e adoratore del falso profeta :-imp
I tappi antiFod (quelli rossi) danno invece un tocco di colore nel grigiume generale dei nostri modelli :-prrrr
FOD tutta la vita!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Maurizio
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
colori preferiti: Gunze, Tamiya
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time

Messaggio da Maurizio »

Allora farei cosí: farei il condotto completo fino ai motori poi metterei i tappi staccabili. Quando arrivano le critiche per avere usato le protezioni le tolgo e zittisco tutti. Ehehehhe

Maurizio
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca

Messaggio da Biscottino73 »

Maurizio ha scritto: 18 giugno 2018, 9:38 Allora farei cosí: farei il condotto completo fino ai motori poi metterei i tappi staccabili. Quando arrivano le critiche per avere usato le protezioni le tolgo e zittisco tutti. Ehehehhe

Maurizio
Esatto, e con turboventole mobili che soffiando nel condotto girano e producono il tipico sibilo :-D

Scherzi a parte ieri l’ho visto alla mostra di Volandia e, devo ammettere non mi ha entusiasmato tanto; più che altro perché la resa della finitura non si avvicinava neanche un po’ all’effetto bronzeo, ma era una classica colorazione della livrea nero/arancione.
La livrea è completamente formata da un foglio unico di decal, oppure solo per un colore (tipo solo per il nero o l’arancione)?
Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Maurizio ha scritto: 18 giugno 2018, 9:38 Allora farei cosí: farei il condotto completo fino ai motori poi metterei i tappi staccabili. Quando arrivano le critiche per avere usato le protezioni le tolgo e zittisco tutti. Ehehehhe

Maurizio
:-)tiè :-)tiè :-sbraco :-sbraco :-sbraco
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine ImmagineImmagine
Enrico59
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
Nome: enrico b

Messaggio da Enrico59 »

pitchup ha scritto: 18 giugno 2018, 8:09 Ciao Luca
bradipo59 ha scritto: 17 giugno 2018, 13:15 Nooo...non fare le FOD! Ho sentito dire che rappresentano la sconfitta del modellista.
...eretico, miscredente, infedele e adoratore del falso profeta :-imp
I tappi antiFod (quelli rossi) danno invece un tocco di colore nel grigiume generale dei nostri modelli :-prrrr
FOD tutta la vita!
saluti
Non l'ho detto io. Anche a me piacciono, danno colore al modello e....semplificano un po' di lavoro che in quelle zone è spesso rognoso.
Salutoni

enrico
Immagine

Immagine
pocios
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
colori preferiti: verde
Nome: pocios

Messaggio da pocios »

Grazie dei consigli.. Le F.O.D. Magari sono la sconfitta del Modellista, ma non metterle in questo caso diventano la sconfitta di Luca Busnardo :-) ahahahah preferisco metterle che poi magari sbaglio a fare le prese..per carità! ;-) le bande nere tigrate sono decals mentre sulla difficoltà del lavoro che non minimizzo.. Preferisco sempre che iniziare l'altro lavoro.. Il Mig 23Trumpeter che non penso sia per niente inferiore a difficoltà
Rispondi

Torna a “Under Construction”