GB FF-AA Russe - SU-27 Flanker - Academy 1/48 Vegas

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Vegas
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura"
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMT
Nome: Michele

Re: SU-27 Flanker - Academy 1/48

Messaggio da Vegas »

Bonovox ha scritto: 21 ottobre 2017, 11:18 molto ma molto bene...anzi benissimo!
...non ricordo adesso, ma le griglie sono incluse nel kit?
Ciao,
Nel kit sono incluse le fotoincisioni Delle griglie e dei codici,
Ma quelle usate da me sono after,
Sia queste che quelle dei FOD, che sono composte da tre elementi,sono molto più dettagliate che le originalI del kit, le quali comunque sono male.
Ciao
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine

ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE
verniciare o sverniciare è sempre modellare
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Vegas ha scritto: 21 ottobre 2017, 12:54 ......Ma quelle usate da me sono after,
Scusami, non so se l'hai scritto ma di che ditta sono?
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Vegas
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.

Messaggio da Vegas »

Bonovox ha scritto: 21 ottobre 2017, 13:08
Vegas ha scritto: 21 ottobre 2017, 12:54 ......Ma quelle usate da me sono after,
Scusami, non so se l'hai scritto ma di che ditta sono?
Sono della Metallic detail
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine

microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Michele,

inizio col botto con quel cruscotto recuperato alla grande! :-oook

Buon lavoro.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Vegas
User who feel the Force
User who feel the Force

Messaggio da Vegas »

Ciao e buona Domenica,
oggi ho sistemato un errore di cui mi sono accorto ieri sera,
avevo dipinto il cruscotto dello stesso colore del cockpit, mentre doveva essere neo,
presto fatto ho mascherato e aerografato con XF-1 tamiya, che a mio avviso è un nero meraviglioso una volta asciutto.
Ho corretto anche il colore della cover dell'attuatore del canopy, lo avevo fatto troppo giallo mentre in realtà è beige chiaro.
ImmagineIMG_20171022_094530 by michele serra, su Flickr
successivamente ho installato la struttura dell'HUD fotoincisa, il pezzo mi ha creato diversi problemi, in quanto piegandolo come da istruzioni, i lembi esterni spingevano contro la parte superiore.
Ho quindi preferito separare i tre pezzi e re-incollarli una volta adattate le sedi sul cruscotto in resina, questo mi ha permesso anche di sagomare la parte superiore dandogli la caratteristica bombatura, passaggio non indicato nelle istruzioni aires.... :problem:
ImmagineIMG_20171022_094549 by michele serra, su Flickr

e tanto per mettere mano all'aerografo ho anche dipinto il primo stadio delle turbine e le ho alloggiate in sede.
ImmagineIMG_20171022_085235 by michele serra, su Flickr
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine

Madd 22
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca

Messaggio da Madd 22 »

Ciao Michele,

vedo che a te gli aerei di una certe dimensione ti piacciono ne deduco che hai un garage solo per i modelli ahaha
Vedo che già sei a buon punto, gli after non ti mancano, quindi non c'è che seguire il tuo Wip.

Il cockpit mi sembra buono, peccato che la Aires non faccia il cruscotto in resina come la vasca, sarebbe molto meglio rispetto alla fotoincisione. Stessa soluzione adottata sul Mig 29 purtroppo.
Comunque se decidi di fare un esemplare con radome verdi, credo che il colore del cockpit cambi, quindi attento.

Sempre parlando di cockpit, attento alla delicatissima struttura del HUD, è fragile, cerca di incollare subito il windscreen.

Se riesci, magari anche più in la con la costruzione, provi a misurare la lunghezza del velivolo dal radome fino alla coda.
A quanto pare dovrebbe essere più corto del previsto.
Hai qualche disegno in pianta in scala 1/48?

Buona lavoro
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Buon lavoro Michele,è un soggetto che non farei mai per carenza di spazio,ma mi godrò il tuo modello a pieno :D

Saluti
RoB da Messina :-oook
Vegas
User who feel the Force
User who feel the Force

Messaggio da Vegas »

oggi giornata molto prolifica,
ho avuto un'idea per migliorare le prese d'aria,
dal momento che ho eliminato a colpi di lima i pin di accoppiamento, perchè sarebbero rimasti visibili all'interno delle prese,
le superfici mi erano rimaste segnate, e dovendo usare un metallizzato, non è il massimo,
allora, invece di stuccare e lisciare il tutto, ho ritagliato dei pezzi di nastro metallico e li ho applicati sulle pareti laterali delle prese,
ImmagineIMG_20171022_191710 by michele serra, su FlickrImmagineIMG_20171022_191613 by michele serra, su FlickrImmagineIMG_20171022_191639 by michele serra, su Flickr

il risultato mi piace molto, ci vedo del potenziale.
Questa era una prova, quindi forse rifarò l'applicazione per migliorare ulteriormente la superficie,
ma devo dire che il nastro metallico (comprato dai cinesi) è un prodotto molto versatile anche per ricreare piastre o dettagli dove poi si possono incidere rivetti ecc.
ciao
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine

Vegas
User who feel the Force
User who feel the Force

Messaggio da Vegas »

Madd 22 ha scritto: 22 ottobre 2017, 13:07 Ciao Michele,

vedo che a te gli aerei di una certe dimensione ti piacciono ne deduco che hai un garage solo per i modelli ahaha
Vedo che già sei a buon punto, gli after non ti mancano, quindi non c'è che seguire il tuo Wip.

Il cockpit mi sembra buono, peccato che la Aires non faccia il cruscotto in resina come la vasca, sarebbe molto meglio rispetto alla fotoincisione. Stessa soluzione adottata sul Mig 29 purtroppo.
Comunque se decidi di fare un esemplare con radome verdi, credo che il colore del cockpit cambi, quindi attento.

Sempre parlando di cockpit, attento alla delicatissima struttura del HUD, è fragile, cerca di incollare subito il windscreen.

Se riesci, magari anche più in la con la costruzione, provi a misurare la lunghezza del velivolo dal radome fino alla coda.
A quanto pare dovrebbe essere più corto del previsto.
Hai qualche disegno in pianta in scala 1/48?

Buona lavoro
ciao Madd,
grazie per le dritte,
ho un disegno in scala da cui prendo riferimento per le pannellature,
ogni modo con l'upgrade del radome QUickboost di cui sono munito, credo che anche la lunghezza torni corretta.
ciao
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine

fearless
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca

Messaggio da fearless »

Bella la resa del nastro, bravo!!
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”