Us Army UH 60-L

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

davide tex

Re: Us Army UH 60-L

Messaggio da davide tex »

Cox-One ha scritto:Le cinture ..... sono un poco rigide, diciamo :-)
Se non hai materiali ottimali puoi provare ad usare il nastro carta che si usa per le mascherature.
Lo tagli sottile, è già adesivo di suo ed è flessibile per dargli un po di movimento.
Il problema è rifare le fibbie ....
Si va bene col nastro carta ,per le fibbie un filo di rame e vai!
Ciao.
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Sullo schienale le lascerei così... magari con un pennellino ed un po di argento prova a simulare le fibie...

Sulla seduta invece, come ti hanno suggerito gli altri, prova a tagliare striscioline sottili di nastro carta e poi le sistemi "muovendole" un po
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

In ogni caso ci hai provato.... anche se non vengono come ti piacciono, è tutta esperienza per il prossimo!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Io le rifarei piu' sottili e "movimentate"...forse perche' sono un tipo che non si accontenta :-Figo :-Figo
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Seby
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian

Messaggio da Seby »

Già di nuovo al lavoro! Bravo! Mi piace l'idea dell'elicottero e le pale come sono venute!

Per le cinture se vuoi metterci poco e possono piacerti così
Immagine

Che è come le faccio io... Ho descritto il metodo qui...
viewtopic.php?f=29&t=14290&start=30

Giusto per movimentare ;) altrimenti vai di nastro oer mascherare ;) quelle che hai fatto vanno bene oer me, ma se le fai tutte un po' diverse, ottieni un ottimo effetto, molto soddisfacente ;)
Ultima modifica di Seby il 9 ottobre 2016, 8:21, modificato 1 volta in totale.
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Messaggio da mattia_eurofighter »

Il più classico dei classici ma che è sempre bello vedere, l' UH60 ha sempre il suo fascino, in ogni sua variante!
i lavori secondo me sono iniziati con il piede giusto, ottimo il lavoro di dettaglio del rotore, quel filo rosso sembra poca cosa ma rende tanto! :thumbup:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
brando
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Aerei militari a jet e ad elica.
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Alclad
Nome: Alessandro

Messaggio da brando »

Il rotore non è affatto male!
Per le cinture dei seggiolini anche io propongo di rifarle con striscioline di nastro un po' mosse.....così come sono ora sembrano più dei rinforzi strutturali degli schienali!
Ottimi lavori fino ad ora! :-oook
ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Matteace87
Modeling Time User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Nome: Matteo

Messaggio da Matteace87 »

Grazie dei consigli...ho provato a fare con il nastro quelle dei 2 seggiolini anteriori dei piloti....Immagine

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Seby
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian

Messaggio da Seby »

Belle! A me piacciono. Ricordati anche della cintura da allacciare in vita ;)
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Matteace87 ha scritto:...ho provato a fare con il nastro quelle dei 2 seggiolini anteriori dei piloti....
:-oook :-oook
Personalmente però, colorerei le cinture con un grigio chiaro o beige... giusto per dare un pò più di contrasto e "luce"...così, una volta chiuso il modello, se le cinture sono chiare si vededranno un po di più ;)
Rispondi

Torna a “Under Construction”