F-104G 1/48 3° aerobrigata 132° Aiuto Stencil!!!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
fishpot69
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: M.S.C.
Nome: Paolo
Contatta:

Re: F-104G 1/48 3° aerobrigata 132° gruppo AMI

Messaggio da fishpot69 »

Massimo ha scritto:
Massimo ha scritto:Ciao Paolo,
Ho riguardato le foto e la scelta si restringe.Se vuoi fare un RF(modificando un po')direi che il più meglio è il 3-05,che aveva anche i flares in coda mm.6550.

Qui trovi una foto
http://www.airliners.net/photo/Italy-Ai ... er/2038637
Per i numeroni però proverei a reperire un foglio Tauro .
Dunque,vorrei se possibile non impazzire per fare un modello che nelle mie intenzioni dovrebbe essere Easy :mrgreen: quindi modifiche vorrei non farne troppe ;) Ho trovato questo,tratto da qui:http://www.pitispotterclub.it/dovrebbe essere un G,MM 6567,vi risulta? la parola agli esperti dello spillone :-D
Immagine
Per le coccarde sono a posto, per i numeri vedrò in seguito...Ultimamente mi urta molto spendere più soldi per decal e accessori che per il kit stesso :x
Immagine

Immagine

Paolo Cattaneo
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

E' un G Paolo!

Hai i numeroni di quella foggia? non ricordo se ci fossero nel foglio Tauro. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
fishpot69
Brave User
Brave User
Contatta:

Messaggio da fishpot69 »

Starfighter84 ha scritto:E' un G Paolo!

Hai i numeroni di quella foggia? non ricordo se ci fossero nel foglio Tauro. ;)
Ciao Valerio,i numeri ci sono nel foglio Sky model,basandomi sulla foto e sulle proporzioni tra capottina e cannone non mi sembrano poi molto cannati :think: li ho misurati e sono alti 14 mm....o il problema non è l'altezza?
Immagine

Immagine

Paolo Cattaneo
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Il problema è proprio l'altezza... purtroppo. Sto cercando lo SMA Log per farti avere le misure precise... che, tra l'altro, interessa anche a me!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Vado a memoria e non sono a casa.
La Tauro tra i vari fogli dedicati ai numeri di carrozzella AMI aveva anche quello dedicato a questa foggia. Io l'ho adoperato per il mio 3-01 con l'unica accortezza di "separare" in senso longitudinale il numero 0 .
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

La memoria non mi aiuta!!!!
Rettifico quanto scritto prima. Foglio Tauro dedicato e sul n.1 ho eliminato la "separazione" presente invece sul n.0

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
fishpot69
Brave User
Brave User
Contatta:

Messaggio da fishpot69 »

SPILLONEFOREVER ha scritto:La memoria non mi aiuta!!!!
Rettifico quanto scritto prima. Foglio Tauro dedicato e sul n.1 ho eliminato la "separazione" presente invece sul n.0

Bellissimo :-SBAV :-SBAV :-SBAV ..praticamente vorrei fare il fratello del tuo :-D
Immagine

Immagine

Paolo Cattaneo
Massimo

Messaggio da Massimo »

Ciao paolo,
Per la scelta ,lo 07 era l'altro esemplare che ti avrei proposto.Che sappia io la mm era 6544.
Per i numeroni,se ti può interessare,tempo fa un amico stava restaurando un 104 e li aveva cannati, così diedi una mano e realizzai un documento word per aiutare.
Sto cercando di ritrovare il doc su cui avevo fatto tutte le cifre, che naturalmente ho perso nei meandri del PC.

Immagine

Immagine

se lo trovo,quualcuno potrebbe aiutarti a fare decal o mascherine.
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Ma che bel tripudio di 104 che c'è in questi giorni su MT! :-Figo :-Figo
Buon lavoro Paolo! :-oook
fishpot69
Brave User
Brave User
Contatta:

Re: F-104G 1/48 3° aerobrigata 132° gruppo AMI agg. 07-08

Messaggio da fishpot69 »

Sono andato un po avanti con lo spillone :) ,un po di dettaglio dell'abitacolo e della capottina,rifatto le maniglie di espulsione e praticamente ho finito di montarlo,avevo dimenticato come è piacevole montare un modello che praticamente non ha bisogno di stuccature :-laugh . Le ali e i serbatoi non sono ancora incollati ma fittano che è un piacere ;) per gioco ho provato ad infilare a secco le parti del 104 del 28° che feci anni fa e che "gentilmente" ha donato l'abitacolo in resina :-prrrr
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine
:-boing :-boing
Immagine

Immagine

Paolo Cattaneo
Rispondi

Torna a “Under Construction”