Mig 21 F-13 -- { 1/72 Revell }

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

CoB
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro

Re: Mig 21 F-13 .. 1/72 revell

Messaggio da CoB »

ho letto delle gran recensioni su questo modello revell, del resto il termine di paragone era il ben proporzionato mig 21 fujimi dei tempi della pietra, che però resterà sempre un gran kit. certo che col tuo lavoro sto '21 è tutta un'altra storia!
Immagine
Immagine
Barone
Modeling Time User
Che Genere di Modellista?: Aerei , in genere con una stella rossa piantata in mezzo alla deriva.. o in alternativa italianofilo dalla WWII ai giorni nostri..
colori preferiti: Tamiya
Nome: Sitta Massimiliano

Messaggio da Barone »

il mig 21 fujimi che ho in versione MF ancora da fare è tuttora un kit superlativo , al pari di questo revell ( i vani carrello sono legermente meno dettagliati nel fujimi ma quest'ultimo ha le superfici mobili delle ali separate e posizionabili ) a entro l'anno spero di farlo...anche se ho in lista obbligata un fiat G50 bis..
Barone
CoB
Jedi Master
Jedi Master

Messaggio da CoB »

caro barone vedo anche tu che ogni tanto in mezzo a questi jet ci metti qualche elica come faccio io, del mig 21 ho il bellissimo academy in 48...in versione mf che non sono convinto sia un vero mf, sembra più un 21 bis a vederlo smontato...del mig 21 fujimi uscì una recensione sui vecchi tutto modellismo di una decina dodici anni fa, che bellezza che erano! io ancora non ho deciso su cosa lavorerò come prossimo kit ma una mezza idea me l'hai fatta venire tu col tuo "21" !! intanto qua i soggetti sovietici si moltiplicano!!
Immagine
Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
Innanzi tutto consigli per gli acquisti: :-asp Occhio che l'Academy spaccia per un MF quello che in realtà è un Bis. Il problema sta nella carenatura di tipo "grosso" alla base della deriva, giusta per fare un Mig 21Bis, ma completamente errata se vogliamo tirare fuori un Mig 21MF :-bleaa . La KMC fornisce una deriva corretta in resina (se riuscite a trovare tale set si intende) altrimenti fatevi un bel Bis senza troppi patemi. Si vociferava sull'uscita di nuovi Mig21 1/48 dalla KoPro ma a tutt'oggi... :-SBAV
Comunque un Bravissimo al tavarich Barone (titolo però troppo nobiliare, reazionario e dal retaggio zarista antirivoluzionario!). Solo una cortesia per me: che metallizzati hai usato? La resa è ottima! Bella anche l'ambientazione, scarna ove il velivolo è protagonista e basta.
saluti ;)
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Barone
Modeling Time User
Che Genere di Modellista?: Aerei , in genere con una stella rossa piantata in mezzo alla deriva.. o in alternativa italianofilo dalla WWII ai giorni nostri..
colori preferiti: Tamiya
Nome: Sitta Massimiliano

Messaggio da Barone »

si, ieri sera ho controllato ...il mig 21 mf fujimi è a tutti gli effetti un mig 21 bis...

...allora il mio prossimo mig 21 sarà un mig 21 bis...
Barone
CoB
Jedi Master
Jedi Master

Messaggio da CoB »

invece io ho controllato il mig 21 mf 1/48 academy che è un ibrido tra un mf ed un bis in quanto le 3 antennine sotto al muso ci sono ma le pannellature sopra la fusoliera diciamo quella specie di gobba, non appartengono ne all'una ne all'altra
quindi con un cutter e duna piccola reincisione secondo me si tirano fuori tutte e 2 le versioni...

see you soon cob
Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”