Jac, persino io (vale a dire quanto esista al mondo di più lontano da un estimatore di jets) quando vedo un w.i.p. di un Phantom mi fermo a studiarmelo, la scomunica di Max mi trova completamente d' accordo! [emoji1] [emoji1] [emoji1] [emoji14]Jacopo ha scritto:Bel Soggetto Max, ma un altro F-4??.... che noia![]()
![]()
![]()
Seguo... interessato... se riesco a stare sveglio![]()
![]()
![]()
MDD F4 B/N Phantom Hase 1/72 finito!
Moderatore: Madd 22
- Argo2003
- Padawan
- Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede... - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
- Nome: Alessandro
Re: RE: Re: MDD F4 B/N Phantom Hasegawa 1/72
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

https://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- Aerografo: si
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Re: MDD F4 B/N Phantom Hasegawa 1/72
Ciao
Anche in questa ricordo che le decals tendevano a disintegrarsi ahimè!!!
Le boxart ESCI sono tra le più belle di sempre!!!!
saluti
....ahhhh quella del "Mig killer" era la scatola che mi provocava davvero un eccitazione unica.... già il nome "mig killer" evocava il terrore dei cielimicrociccio ha scritto: Mi permetto di aggiungere al flusso dei ricordi, oltre la scatola che hai postato tu, anche la sua quasi gemella dell'epoca*.

Le boxart ESCI sono tra le più belle di sempre!!!!
....vabbè potrà sempre redimersi...come San Paolo (di Tarso... non Microciccio)Argo2003 ha scritto: la scomunica di Max mi trova completamente d' accordo!

saluti
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Ciao a tutti
visto che stamane c'è una calma relativa diamo ufficialmente via a questo Wip. In realtà qualche colpo di cutter l'ho già dato qua e là.
Una domanda però mi frulla in testa e riguarda la postazione del RIO. Ora sappiamo bene che nelle versioni imbarcate il posto posteriore è molto diverso dalle versioni terrestri.
In particolare le versioni Navy/Marines non hanno i doppi comandi e mancano praticamente delle consolles. Il mio dubbio riguardava il joystick del radar. Nella versione "B" questo è situato a dx dello schermo radar, nelle versioni "J/S" invece è situato sotto lo schermo. Il mio Phantom è un "N", cioè un "B" aggiornato e su Britmodeller ho letto che la disposizione del Joystick sugli "N" è simile a quella dei "J/S". Questo però cozza con le foto che ho sul Detail&Scale Vol.12 dove la disposizione del Joystick sugli "N" è invece uguale ai "B".
Ne sapete di più????
saluti e grazie
visto che stamane c'è una calma relativa diamo ufficialmente via a questo Wip. In realtà qualche colpo di cutter l'ho già dato qua e là.
Una domanda però mi frulla in testa e riguarda la postazione del RIO. Ora sappiamo bene che nelle versioni imbarcate il posto posteriore è molto diverso dalle versioni terrestri.
In particolare le versioni Navy/Marines non hanno i doppi comandi e mancano praticamente delle consolles. Il mio dubbio riguardava il joystick del radar. Nella versione "B" questo è situato a dx dello schermo radar, nelle versioni "J/S" invece è situato sotto lo schermo. Il mio Phantom è un "N", cioè un "B" aggiornato e su Britmodeller ho letto che la disposizione del Joystick sugli "N" è simile a quella dei "J/S". Questo però cozza con le foto che ho sul Detail&Scale Vol.12 dove la disposizione del Joystick sugli "N" è invece uguale ai "B".
Ne sapete di più????
saluti e grazie
- fabrizio79
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
- colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Fabrizio
ciao Max!
ho trovato questa foto...il joystick è a destra
spero ti sia utile!
ho trovato questa foto...il joystick è a destra
spero ti sia utile!
- pitchup
- L'eletto
Ciao fabrizio
Ottimo.... a me un cutter per affettare il cruscotto!
Angolo dei "Buoni propositi": ricordatemi questa volta di non usare per il cockpit il 36231 ma un grigio più chiaro come l'XF19 puro!
saluti
Ottimo.... a me un cutter per affettare il cruscotto!
Angolo dei "Buoni propositi": ricordatemi questa volta di non usare per il cockpit il 36231 ma un grigio più chiaro come l'XF19 puro!
saluti
- davmarx
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
- colori preferiti: Lifecolor
- Nome: Davide
Ciao Max, il "The McDONNELL DOUGLAS F-4 Phantom II - A Comprehensive Guide - Part 2: US Navy e Marine Corps Variants" edito da "SAM Limited" riunisce le versioni B ed N in un solo paragrafo per quanto riguarda i "diagrammi tecici" degli abitacoli con annesse un solo tipo di immagini, suppongo di conseguenza che la disposizione di strumenti e comandi sia uguale. Sembra andare d'accordo con quanto hai trovato sul "Detail & Scale". 

- pitchup
- L'eletto
Ciao Davide
Grazie del consiglio. Credo che alla fine l'abitacolo rimarrà B style. Ancora ci sto lavorando sulla vasca e non l'ho ancora rinchiusa nel "contenitore". Ho incollato qualche pezzo ma niente di eccezionale. L'esperienza fatta col "D" però mi sta aiutando nel montaggio. Ho già, difatti, eliminato le spine di incollaggio degli stab per rifarle in metallo più robuste (vista la tragica esperienza del precedente).
saluti e alla prossima
Grazie del consiglio. Credo che alla fine l'abitacolo rimarrà B style. Ancora ci sto lavorando sulla vasca e non l'ho ancora rinchiusa nel "contenitore". Ho incollato qualche pezzo ma niente di eccezionale. L'esperienza fatta col "D" però mi sta aiutando nel montaggio. Ho già, difatti, eliminato le spine di incollaggio degli stab per rifarle in metallo più robuste (vista la tragica esperienza del precedente).
saluti e alla prossima
-
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei in 1/72 e 1/48
- colori preferiti: gunze, tamiya, alclad
- Club/Associazione: C.M.S. Piave
- Nome: daniele
Mi son detto "Max sta ripostando nuovamente il wip sul fantasma D".
Poi ho letto meglio ed ho scoperto che è un Phantom nuovo.
Non m'annoio e no che non m'annoio..... Vai MAX che il Phantom non scade mai.
Ciao
Daniele
Poi ho letto meglio ed ho scoperto che è un Phantom nuovo.
Non m'annoio e no che non m'annoio..... Vai MAX che il Phantom non scade mai.
Ciao
Daniele
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Per me è un pò scuro l'XF-19.... non esagerare che già l'abitacolo è piccolo in 72 Max! 

- Vigilante
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: modelli statici > aerei militari moderni
- colori preferiti: Gunze - Humbrol
- Club/Associazione: GMB - Branzack
- Nome: Alberto
Ciao Max,
Anche se ti ripeti un po' un Phantom e' sempre un gran bel soggetto specialmente con la livrea grigio/bianco e le sue coloratissime insegne di reparto !!!
Ti seguo anche se ho pochissimo tempo a disposizione .... devo assolutamente finire il Bounder in tempo per la mostra dell'MSC di Cuorgne' !!!!!
Ciao e buon lavoro !!!
Alberto
Anche se ti ripeti un po' un Phantom e' sempre un gran bel soggetto specialmente con la livrea grigio/bianco e le sue coloratissime insegne di reparto !!!
Ti seguo anche se ho pochissimo tempo a disposizione .... devo assolutamente finire il Bounder in tempo per la mostra dell'MSC di Cuorgne' !!!!!
Ciao e buon lavoro !!!
Alberto
Alberto Accumolli
Noli non legitimi carbor undem est
Nemo me impune lacessit
Noli non legitimi carbor undem est
Nemo me impune lacessit