Macchi C.200 PCM 1/48 FINITO
Moderatore: Madd 22
- claudio
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellismo aereo : Prediligo la Regea Aereonautica - Mezzi pesanti -Diorami
- Aerografo: si
- colori preferiti: LIFECOLOR-GUNZE SANGYO
- scratch builder: no
Macchi C.200 PCM 1/48
Seguirò il tuo lavoro .... La regia è il mio grande amore , sono curioso di sapere se andando avanti questo stampo PCM darà problemi , anche se qualche imprecisioni già si fono presentate. Dimenticavo , quale mimetica? Se hai deciso di fare la naca gialla sicuramente sarà per forza mimetico... Volevo sottolinearti che il verde anti corrosione degli interni non mi convince tantissimo ... È un mio personale giudizio
- Argo2003
- Padawan
- Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede... - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
- Nome: Alessandro
Re: RE: Re: RE: Re: Macchi C.200 PCM 1/48
No...non ottone, acciaio saldato a stagno e trattato in ionoforesi... [emoji1] [emoji1]microciccio ha scritto: ...
quindi hai intenzione di rifare tutto il castello con tubicini d'ottone?
Scherzi a parte, hai documentazione?
microciccio
Per il 201...sto studiando, la differenza principale sono motore e cofano, ho qualche pezzo da adattare, se parto cercherò anche qualche testo un po più specifico dei soliti, hai qualcosa da consigliarmi? [emoji6]
Ciao Claudio, abbiamo una passione in comune... molto probabilmente sarà il velivolo di Iannicelli a Stalino, con la camo a "uovo in camicia".claudio ha scritto:Seguirò il tuo lavoro .... La regia è il mio grande amore , sono curioso di sapere se andando avanti questo stampo PCM darà problemi , anche se qualche imprecisioni già si fono presentate. Dimenticavo , quale mimetica? Se hai deciso di fare la naca gialla sicuramente sarà per forza mimetico... Volevo sottolinearti che il verde anti corrosione degli interni non mi convince tantissimo ... È un mio personale giudizio
A livello di problemi diciamo che è nella media di uno short run non recentissimo, milioni di prove a secco, qualche difetto di costruzione da correggere e particolari da autocostruire, nel piccolo delle mia scarsa abilità...
Sul verde, ho fatto come sempre, mix tra H312, H324 e H34 Gunze, poi lavaggi drybrush e trasparenti lo smorzano un pò...
Le foto non aiutano molto...[emoji51]
E a proposito di foto, aggiornamento post w.e., ho colorato e assemblato gli interni, anche qui ci sarebbe quacosa da modificare, come la struttura del seggiolino e il seggiolino stesso, rappresentato con le cinture ed il cuscino...[emoji53], ho preferito lasciarlo così anziché sostituirlo o modificarlo...
Anche le pareti sono così come sono, senza aggiunte particolari...

Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

https://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Re: Macchi C.200 PCM 1/48
Ciao Ale, in effetti il motore è un pelo sotto all'inguardabile
per il pit hai fatto un ottimo lavoro davvero
ormai chi ti ferma più con la serie 200

per il pit hai fatto un ottimo lavoro davvero

ormai chi ti ferma più con la serie 200

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Il seggiolino Ale,per me,è fantastico. Bravissimo!
Il resto pure mi piace!Ma gliela mettiamo una goccina di lucido sugli strumentini????
saluti
RoB da Messina
Il resto pure mi piace!Ma gliela mettiamo una goccina di lucido sugli strumentini????

saluti
RoB da Messina

- corrado25877
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Aerei I-II g.m. & sporadici tubi da stufa moderni
- colori preferiti: Tamiya-Gunze-Vallejo
- Nome: Corrado
bello, certo, è piccolo e non si vedrà poi chissà quanto, la fusoliera del 200 è bella stretta in cima......
Corrado
- Argo2003
- Padawan
Re: RE: Re: Macchi C.200 PCM 1/48
In effetti non si vede un' "emerita fava", anche per questo ho deciso di non impazzire più di tanto con le modifiche o le aggiunte, ho solo messo la piastra corazzata sulla gobba sopra il seggiolino, prelevata da un C.202, non è fedelissima all' originale, ma me la faccio andar bene...corrado25877 ha scritto:bello, certo, è piccolo e non si vedrà poi chissà quanto, la fusoliera del 200 è bella stretta in cima......

Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)

- Argo2003
- Padawan
Re: RE: Re: Macchi C.200 PCM 1/48
Rob, il cruscotto è talmente incassato che non si noterà, ma comunque la goccia di clear ce l' ho messa... [emoji6]rob_zone ha scritto:Il seggiolino Ale,per me,è fantastico. Bravissimo!
saluti
RoB da Messina
Grazie Mattè, in verità era in programma un P-39, ma qualcosa è andata storta e l' ho cestinato...matteo44 ha scritto:Ma... un'altro!!??![]()
![]()
![]()
Bello il cocpkit Ale... mi piace

- corrado25877
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Aerei I-II g.m. & sporadici tubi da stufa moderni
- colori preferiti: Tamiya-Gunze-Vallejo
- Nome: Corrado
non sarà fedelissima ma almeno è ben dettagliata, per me hai fatto una scelta plausibile
Corrado
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
per me il cockpit è ok!!!
saluti
per me il cockpit è ok!!!
saluti