messerschmitt bf 109 E-4 Eduard 1/48
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Re: messerschmitt bf 109 E-4 Eduard 1/48
occhio all'allineamento degli scarichi, ora sono un pò altalenanti
Corrado
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Re: messerschmitt bf 109 E-4 Eduard 1/48
Ottimo lavoro
una domanda scusami i numeri del motore non erano bianchi? sul DB605 sono quasi certo che lo siano, è quello che mio padre dovrebbe riprodurre sul G55



una domanda scusami i numeri del motore non erano bianchi? sul DB605 sono quasi certo che lo siano, è quello che mio padre dovrebbe riprodurre sul G55


















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Re: messerschmitt bf 109 E-4 Eduard 1/48
Grazie!!pitchup ha scritto:Ciao
ottimo davvero il dettaglio del motore.
saluti
No no, credo di essermi spiegato male allora...la mia intenzione è proprio di lasciarlo aperto: la Eduard, nell'ipotesi di lasciare la cappottatura chiusa suggerisce di montare comunque il motore ma senza tutta una serie di pezzi in modo da snellirne l'ingombra.mattia_eurofighter ha scritto:molto bello il motore Matteo, anche se per me se si vuole poi lasciare il tutto chiuso è meglio non inserirlo per niente...lasciare il cofano vuoto in genere facilita il montaggio...
Grazie mille a Vegas e Heinkel111 per i complimenti...troppo buoni però!!
hai ragione Corrado ma meglio di così non sono riuscito a fare...il montaggio prevede un inserimento a dir pocco macchinoso e difficile da gestire...almeno per me!!corrado25877 ha scritto:occhio all'allineamento degli scarichi, ora sono un pò altalenanti
Grazie Jacopo! per quanto riguarda i numeri in realtà si trovano esemplari con il seriale bianco e altri con il seriale giallo...il motivo chiaramente lo ignoro!!Jacopo ha scritto:Ottimo lavoro![]()
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una domanda scusami i numeri del motore non erano bianchi? sul DB605 sono quasi certo che lo siano, è quello che mio padre dovrebbe riprodurre sul G55

Diciamo che sono andato con quelli che esteticamente mi piacevano di più!


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Re: messerschmitt bf 109 E-4 Eduard 1/48
si erano bianchi e riportati solitamente (immagino non tutti i motori però) solo sul lato sx considerando la direzione di volo.Jacopo ha scritto:Ottimo lavoro![]()
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una domanda scusami i numeri del motore non erano bianchi? sul DB605 sono quasi certo che lo siano, è quello che mio padre dovrebbe riprodurre sul G55
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Re: messerschmitt bf 109 E-4 Eduard 1/48
No Corrà erano da tutti e 2 i lati, a destra di solito era coperta da altro, ma da fabbrica era su entrambi i lati, un po come la matricola per gli aereicorrado25877 ha scritto:solo sul lato sx considerando la direzione di volo.


















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Re: messerschmitt bf 109 E-4 Eduard 1/48
ecco perchè dalle foto non vedevo la matricola......tra l'altro moltissime foto operative lo ritraggono sempre dal lato sx, o almeno quelle che ho visto ioJacopo ha scritto:No Corrà erano da tutti e 2 i lati, a destra di solito era coperta da altro, ma da fabbrica era su entrambi i lati, un po come la matricola per gli aereicorrado25877 ha scritto:solo sul lato sx considerando la direzione di volo.

comunque per la cronaca ho visto anche che molti motori non le riportavano, nelle foto inglesi scattate dai tecnici della curtiss di esemplari abbattuti e catturati nella celeberrima battaglia isolana del 1940, ce ne sono svariati senza codice, presumo sia per un modivo che alcune fabbriche Daimler li mettevano e altre lasciavano solo le targhette di identificazione...
grazie, comunque buono a sapersi
Corrado
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Re: messerschmitt bf 109 E-4 Eduard 1/48
DISAVVENTURAAAAAAAA!!!!
nella scatola mancano entrambi gli slats!!!!!!
Però non demordo e provo a ricostruirli con plasticard e stucco......vedremo che esce fuori!!
nella scatola mancano entrambi gli slats!!!!!!
Però non demordo e provo a ricostruirli con plasticard e stucco......vedremo che esce fuori!!
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Re: messerschmitt bf 109 E-4 Eduard 1/48
groover81 ha scritto:DISAVVENTURAAAAAAAA!!!!
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Re: messerschmitt bf 109 E-4 Eduard 1/48
finalmente qualche aggiornamento!
ho ricostruito gli slats....kg e kg di stucco tamiya!!tante prove e tanta tanta pazienza, ma alla fine sono abbastanza soddisfatto del risultato finale!!come procedimento è stato abbastanza semplice: ho stesso grossolanamente lo stucco onde evitare buchi e restringimenti. Poi ho dato una prima "lisciata" con cotton fiock imbevuti di acetone per le unghie; a questo punto ho iniziato a carteggiare andando a scalare sempre di più la grana fino alla 2000.
poi ho dato una buona dose di primer tamiya in bomboletta: piccola parantesi su queste bombolette....comodossime!!!se si usa qualche accortezza sono velocissime e risparmiano l'uso e la pulizia dell'aerografo!
una volta asciugato il primer....pre shading!!
e si va avanti!!
ho ricostruito gli slats....kg e kg di stucco tamiya!!tante prove e tanta tanta pazienza, ma alla fine sono abbastanza soddisfatto del risultato finale!!come procedimento è stato abbastanza semplice: ho stesso grossolanamente lo stucco onde evitare buchi e restringimenti. Poi ho dato una prima "lisciata" con cotton fiock imbevuti di acetone per le unghie; a questo punto ho iniziato a carteggiare andando a scalare sempre di più la grana fino alla 2000.
poi ho dato una buona dose di primer tamiya in bomboletta: piccola parantesi su queste bombolette....comodossime!!!se si usa qualche accortezza sono velocissime e risparmiano l'uso e la pulizia dell'aerografo!
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Re: messerschmitt bf 109 E-4 Eduard 1/48
L'hai recuperato bene Mattè! ma non era più facile usare un pezzo di Plasticard sagomato? 
Sei riuscito a reincedere le pannellature degli slat?

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