SU27 Flanker Italeri 1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: SU27 Flanker Italeri 1/72

Messaggio da Starfighter84 »

Tutta esperienza Gianni... già su questo sei andato bene, sul prossimo vedrai che non saranno così profonde e molto più bilanciate.
Quello che ti consiglio, però, è di carteggiare le superficie con la carta 1000: si vedono ancora un pò di "sfridi" di plastica attorno alle reincisioni. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Ollyweb
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista Vascelli in legno , mi piacciono anche i figurini e le corazzate in plastica, vidsita il mio sito
https://ollyweb.weebly.com/
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor Andrea
Nome: Gianni
Contatta:

Messaggio da Ollyweb »

Rimango a bocca aperta, veramente troppo gentili , vi ringrazio di cuore.
Adesso sto facendo diverse prove di colore per la mimetica perchè mi sono ostinato ad utilizzare i colori Lifecolor , perchè a casa ne ho diversi...
a breve quando credo di aver trovato la "quadra" posto qualche foto.
Grazie
Gianni
Ollyweb
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista Vascelli in legno , mi piacciono anche i figurini e le corazzate in plastica, vidsita il mio sito
Contatta:

Messaggio da Ollyweb »

Primi test di colore per il SU 27 , i colori utilizzati sono dei Lifecolor , continuerò le prove con il blu più scuro e inizierò a schiarire i centro pannelli
Gianni
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
:-oook
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Gianni... la luce delle foto non è che aiuta molto a capire la tonalità del colore... riusciresti a farne di più chiare?
Ollyweb
Knight User
Knight User
Contatta:

Messaggio da Ollyweb »

In effetti la luce è quella di una lampada da tavolo , foto fatte di sera, magri quando vado un pochino avati con il lavoro ne posto di migliori, intanto ieri mi sono accorto di aver perso un elemento a cui no so dare il nome ...credo possa chiamarsi aletta stabilizzatrice...quella presente nel ventre zona motori....penso di utilizzare una aletta canard che non utilizzo per realizzarne una nuova , oppure con un foglio di plasticard ricrearla.
Purtroppo non avendo spazio in casa mi muovo come posso , senza contare che tutte le volte che tiro fuori un colore non deve esserci mia moglie, e quindi e facilissimo perdere pezzi o fare cavolate di ogni genere.
Gianni
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Gianni,

complimenti per il lavoro di incisione e rivettatura. Ho due domande:
  1. hai ripassato le superfici con l'abrasiva come suggerito da Valerio e poi, dopo la pulizia delle polveri residue, la tappo verde nei solchi?
  2. per riprodurre i rivetti hai usato delle dime e quale utensile?
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Ollyweb
Knight User
Knight User
Contatta:

Messaggio da Ollyweb »

Ciao Microciccio, pur avendo visto il tutorial , molto utile, non ho ripassato le incisioni con la Tamiya verde , mi sono limitato a passare il mio incisore più volte , soffiando e carteggiando ; ho utilizzato il rivettatore della ditta Amati di cui allego il link del loro sito.
http://www.amatimodel.com/it/attrezzi/a ... nce-wheels
Ciao
Gianni
Ollyweb
Knight User
Knight User
Contatta:

Messaggio da Ollyweb »

Ecco alcune foto del mio wip....quando uso l'aerografo devo attendere che mia moglie esca di casa e come un ladro procedo...che vitaccia

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
c'è ancora molto da fare.....piano piano
Gianni
Ollyweb
Knight User
Knight User
Contatta:

Messaggio da Ollyweb »

Alcune immagini del lavoro...piano piano prende forma
Gianni

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

:-oook :-oook

Gianni... ma come mai non hai ancora incollato il windshield?
Quello è sempre un punto abbastanza rognoso dove le probabilità di dover stuccare e carteggiare, sono molto alte...
Rispondi

Torna a “Under Construction”