Hawker Typhoon Mk. IB - Academy 1:72 (FINITO)

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
matteo44

Re: Hawker Typhoon Mk. IB - Academy 1:72

Messaggio da matteo44 »

Ciao... bel lavoro... :-oook
Occhio che la banda in fusoliera/coda non è bianca ma dovrebbere essere in sky...
Seby
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian

Messaggio da Seby »

matteo44 ha scritto:Ciao... bel lavoro... :-oook
Occhio che la banda in fusoliera/coda non è bianca ma dovrebbere essere in sky...
Ciao Matteo, grazie mille.

La banda in coda nel kit é giallo-verde chiaro, per ora ho messo un fondo bianco.
Non avendo passato il primer, ho notato due fessure da stuccare solo ora che il colore é uniforme. Prossima tappa sarà quindi rifinirle e ricolorare le pannellature necessarie. Poi mimetica e strisce nere e appunto la banda.. Per ora sembra quasi un Regia A. ....fortunatamente il grigio scuro é coprente, sta a metà tra il bianco e il nero, colori difficili. Un passo alla volta :thumbup: :wave:
Seby
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini

Messaggio da Seby »

passi avanti e passi indietro.

ho provato a effettuare la mimetica con il verde comouflage, integralmente a mano libera, con un pennellino trattato il giorno prima col balsamo come suggerito da guido. poi ho lavorato un pannello o pezzo di pannello singolarmente rifinendo come suggerito da trachio. come immaginavo, comincia a sembrare movimentato. l'elica e l'ogiva sono appoggiate per farle asciugare. a me l'effetto non dispiace, a MT il giudizio.

il sotto invece è indietro anche perchè ho effettuato (tardivamente) gli scassi dei piccoli scarichi dei cannoni e ho dovuto correggere diversi graffietti. dopo aver effettuato le strisce nere vedrò se sarà il caso di rivedere le bianche o lasciare qualche toppa "decorativa", dato che farò un aereo combattente.

Immagine

dopo finite le invasion e altre strisce, decals pannellature e sporco ovunque. "piccoli" dettagli come i carrelli e i razzi sono invece finiti e al sicuro
Ultima modifica di Seby il 8 agosto 2016, 10:46, modificato 2 volte in totale.
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Ma la mimetica in fusoliera?
Argo2003
Padawan
Padawan
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro

Messaggio da Argo2003 »

matteo44 ha scritto:Ma la mimetica in fusoliera?
Quoto Matteo! :) ;)
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

Immaginehttps://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Seby
Burning User
Burning User

Messaggio da Seby »

Argo2003 ha scritto:Quoto Matteo! :) ;)
la mimetica in fusoliera arriva! :-oook intanto volevo vedere come procedeva. sto procedendo con calma
AndreaRD04
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Club/Associazione: A.C.Modeling Time
Nome: Andrea

Messaggio da AndreaRD04 »

bene, non aver fretta :-oook il Typhoon è un aereo che da sempre mi piace particolarmente. Seguo il wip perché ho lo stesso kit (+2 fogli fotoincisi Eduard trovati nella scatola) quando avrò l'ispirazione andrà sul banco da lavoro...ovviamente sarà anche lui con Invasion strips. Buon proseguimento!

Anch'io sulle decal Academy avrei da ridire......quelle del kit di un carro non si sono mai staccate dal foglio, nemmeno dopo averle immerse in acqua tiepida per svariati minuti....forse dovevo darle all'uomo in ammollo dello spot di anni fa, magari funzionava [emoji1]
Immagine
Immagine
Seby
Burning User
Burning User

Messaggio da Seby »

AndreaRD04 ha scritto: Anch'io sulle decal Academy avrei da ridire......quelle del kit di un carro non si sono mai staccate dal foglio, nemmeno dopo averle immerse in acqua tiepida per svariati minuti....forse dovevo darle all'uomo in ammollo dello spot di anni fa, magari funzionava [emoji1]
fabio1967 ha scritto:Sempre bello e aggressivo il Typhoon. Attento alle decals Academy!
Saluti Fabio
Spit104 ha scritto:Come ti hanno già detto, occhio alle decals Academy....spesso si sfaldano....per il resto....buon divertimento
ciao ragazzi,
ho effettuato una prova dopo le vostre testimonianze sulle decals academy da far rizzare i capelli (un kit con decals del piffero capita a tutti almeno una volta nella vita :-coccio )
ho provato la scritta DP, con acqua tiepida, immersione per 20 secondi esatti. mi sembra abbia funzionato, forse ho avuto fortuna.
Immagine
ovviamente supersilvering. le decals si è comunque strappata a volerla raschiar via passandoci col dito, ma penso perchè non ha aderito al pezzo di plastica che è liscio. a questo punto farò un altro tentativo, ma per non saper ne leggere ne scrivere sono quasi deciso a passare il liquido microscale in una passata leggera e buonanotte, anche eprchè eliminerò dalle scritte le parti trasparenti per evitare l'effetto lucido.. al massimo mi desatura la decals leggermente, e manco andrebbe male...che dite?
grazie per i vostri consigli
Ultima modifica di Seby il 8 agosto 2016, 10:47, modificato 1 volta in totale.
daniele9476
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
colori preferiti: Humbrol, tamiya
scratch builder: no
Nome: Daniele

Messaggio da daniele9476 »

Ciao Seby, per le decals non ti so aiutare...sono proprio ignorante...ma le linee della mimetica mi piacciono davvero tanto!
Complimenti.
Seby
Burning User
Burning User

Messaggio da Seby »

daniele9476 ha scritto:Ciao Seby, per le decals non ti so aiutare...sono proprio ignorante...ma le linee della mimetica mi piacciono davvero tanto!
Complimenti.
grazie mille daniele :-oook
Argo2003 ha scritto:
Quoto Matteo! :) ;)
eccola, a grande richiesta ;) c'è qualche pannello con i tratti di pennello uffa...ma in corrispondenza delle coccarde. ora si va di strisce nere sopra e sotto..la strada è ancora lunga. comunque, al di là della mia realizzazione buona o cattiva, la mimetica RAF è da urlo secondo me :-SBAV

Immagine
Immagine
Immagine
Ultima modifica di Seby il 8 agosto 2016, 10:48, modificato 1 volta in totale.
Rispondi

Torna a “Under Construction”