HELLDIVER SB2C-4 1/72 Airfix

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

sdl1958
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista da sempre, con ampie pause. Iniziato con le navi Airfix per poi passare agli aerei.
Scarsa tecnica, poco tempo, grande passione.
Aerei 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze tamiya
scratch builder: no
Nome: Stefano

Re: HELLDIVER SB2C-4 1/72 Airfix

Messaggio da sdl1958 »

Mamma Airfix! Quanta nostalgia!

Dai facelo vedè
Ciao

Stefano
Danny Wilde
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista 360,5 gradi : soprattutto modelli statici aerei 1/72 e qualche nave guerra 1/700; ripristino batmobile corgi modelli dal 1966 al 1982; modellismo dinamico radiocomandato elettrico (auto off road).
colori preferiti: sint-acril
scratch builder: si
Nome: Danilo

Messaggio da Danny Wilde »

inizio del motorino ed ho improvvisato un quadro strumenti che in scatola non c'è :
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

Ciao Danilo, hai intenzione di lisciare e reincidere o lasci la "chiodatura" originale Airfix?
Ottimi i lavori sugli interni e sul motore.
Saluti
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Questa è una delle eliche che più mi arrapano, non conosco lo stampo, a giudicare dalle foto non mi sembra il massimo i rivetti in fusoliera considerando la scala sono un po' sovradimensionati, mi sembra anche però che sei partito alla grande, buon lavoro.
Ciao.
Fabrizio.
Seby
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian

Messaggio da Seby »

anche a me la chiodatura piace pochino, ma ci potrebbe stare. considera che, per come li sporchi tu questi bimbi, poi risalteranno molto. che hai pensato?
Danny Wilde
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista 360,5 gradi : soprattutto modelli statici aerei 1/72 e qualche nave guerra 1/700; ripristino batmobile corgi modelli dal 1966 al 1982; modellismo dinamico radiocomandato elettrico (auto off road).

fabio1967 ha scritto:Ciao Danilo, hai intenzione di lisciare e reincidere o lasci la "chiodatura" originale Airfix?
Ottimi i lavori sugli interni e sul motore.
Saluti
Fabio
BernaAM ha scritto:Questa è una delle eliche che più mi arrapano, non conosco lo stampo, a giudicare dalle foto non mi sembra il massimo i rivetti in fusoliera considerando la scala sono un po' sovradimensionati, mi sembra anche però che sei partito alla grande, buon lavoro.
Ciao.
Fabrizio.
Seby ha scritto:anche a me la chiodatura piace pochino, ma ci potrebbe stare. considera che, per come li sporchi tu questi bimbi, poi risalteranno molto. che hai pensato?
Ciao ragazzi, le chiodature le lascio eccome, mi attizzano una cifra quelle in positivo !! Magari se ne faccio un altro (ho un altro airfix del 1968), toglierò un pò di rivetti.
Intanto per proseguire i lavori, mi son dovuto licenziare ....... SCHERZO!!! :-sbrachev
Da ieri sera mi sono messo un pò sotto con questo Helldiver :
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Danny Wilde
Extreme User
Extreme User

con dei pezzetti di plasticard che sono avanzati dalla costruzione del cockpit, ho pensato di costruire le radio e compagnia bella, mettendoci sopra una mensola per le altre apparecchiature elettroniche. Per quanto riguarda il pozzetto di poppa, purtroppo lì c'è poco da fare e devo arrangiarmi a mascherare un pò il tutto, infilandoci il mitragliere/marconista ..... speriamo bene ......
Per "aggiustare" un pò il turtle back o turtle shell, ho impiegato il sintolit (puzza da cani) visto che i vari stucchi a mia disposizione, non sono riusciti nell' intento, o si staccavano, o erano troppo porosi o roppo morbidi per i miei gusti.
Inoltre mi sono avvantaggiato con i negativi delle coccarde e loghi vari....... faticaccia ma alla fine ne vale la pena ;-)
Seby
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian

Messaggio da Seby »

sbaglio o ci sono bavette e stuccature a go-go da riprendere?
mannaggia quel trasparente...anche lui mi sembra messo male, ma può essere che mi inganni la foto e ..non solo quello...

la decals del pannellino comandi laterale è UGUALE a quella del mio corsair revell...?? oddio il lunedì mi fa venire le traveggole...
corrado25877
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aerei I-II g.m. & sporadici tubi da stufa moderni
colori preferiti: Tamiya-Gunze-Vallejo
Nome: Corrado

Messaggio da corrado25877 »

........chiodature stile Titanic! Risalteranno molto bene....magari una smorzata con carta finissima le rende meno evidenti....bel lavoro col turtleback posteriore,segui le foto copiose in rete,qualche forma é da affinare....
Corrado
Danny Wilde
Extreme User
Extreme User

pilota e mitragliere
Ultima modifica di Danny Wilde il 13 febbraio 2016, 19:38, modificato 1 volta in totale.
Rispondi

Torna a “Under Construction”