Bell CH-146 Griffon Canadian Air Force
Moderatore: Madd 22
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Re: Bell CH-146 Griffon Canadian Air Force
Cicciuzzo...ottimo lavoro sulle leve!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Francesco,
ciclico e collettivo
.
Magari giusto il pannello strumenti appare meno affollato di quanto ci si aspetti su un elicottero ma tanto si vedrà appena e, come le pareti interne delle portiere, che immagino lasci chiuse, basta che renda l'idea.
Beccati invece uno spunto per incattivirlo con l'armamento di questa foto!
microciccio
Nota: immagini inserite a scopo di discussione e tratte da qui e quo.
ciclico e collettivo

Magari giusto il pannello strumenti appare meno affollato di quanto ci si aspetti su un elicottero ma tanto si vedrà appena e, come le pareti interne delle portiere, che immagino lasci chiuse, basta che renda l'idea.
Beccati invece uno spunto per incattivirlo con l'armamento di questa foto!
microciccio
Nota: immagini inserite a scopo di discussione e tratte da qui e quo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- ziper_it
- Mimetic User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: no
- colori preferiti: Gunze, Citadel
- Contatta:
Ciao Paolo,
Confermo ciclico e collettivo.
Grazie per la nota.
Per quanto riguarda il pannello, ho usato il kit della Eduard (72-269) che ne contiene due ma ambedue non corretti per questo modello. Non volendo ricostruirlo da zero e volendo provare le PE con il trasparente ho presto quello meno sbagliato. Il pannello del CH-146 è comunque abbastanza spoglio ma nella riproduzione mancano tre strumenti per il pilota, alcuni indicatori per le tensioni e pressione idraulica e due pulsantiere
Grazie, proverò almeno ad aggiungere le pulsantiere per tamponare l'effetto vuoto.
Allo sportello di sinistra ho aggiunto due piastre di ispezione e la maniglia e sarà chiuso, su quello di destra devo ancora lavorare e sara aperto.
L'armamento in foto?
No, quello è per i resinari!
Francesco
Ciao,
Francesco.
Confermo ciclico e collettivo.
Grazie per la nota.
Per quanto riguarda il pannello, ho usato il kit della Eduard (72-269) che ne contiene due ma ambedue non corretti per questo modello. Non volendo ricostruirlo da zero e volendo provare le PE con il trasparente ho presto quello meno sbagliato. Il pannello del CH-146 è comunque abbastanza spoglio ma nella riproduzione mancano tre strumenti per il pilota, alcuni indicatori per le tensioni e pressione idraulica e due pulsantiere

Grazie, proverò almeno ad aggiungere le pulsantiere per tamponare l'effetto vuoto.
Allo sportello di sinistra ho aggiunto due piastre di ispezione e la maniglia e sarà chiuso, su quello di destra devo ancora lavorare e sara aperto.
L'armamento in foto?

Francesco
Ciao,
Francesco.
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Ciao Francesco,ziper_it ha scritto:... L'armamento in foto?No, quello è per i resinari! ...
secondo me è per gli abili autocostruttori come te!

Nota: scrivo di proposito per vedere se riesco ad indurti in tentazione!

microciccio
- trachio001
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Aerei in 72 e qualche figurino.
- colori preferiti: citadel
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Andrea
Bel soggetto e bei lavori su quel cockpit !!
Un saluto!!

Un saluto!!

- ziper_it
- Mimetic User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: no
- colori preferiti: Gunze, Citadel
- Contatta:
Ciao e grazie per i vostri interventi.
Paolo, ecco il nuovo sportello

Sono quindi passato ai sedili dei piloti. Quelli del kit simulano molto alla buona quelli che ho visto in foto.

Neanche le PE Eduard avrebbero aiutato in questo caso. Quindi con un po' di milliput, Plasticard, nastro alluminio e qualche goccia di colore ed ho ottenuto questi

Questo è l'effetto finale

Non dimenticate di dirmi se c'è qualcosa che non va, non vi piace o fareste diversamente
Francesco
Paolo, ecco il nuovo sportello

Sono quindi passato ai sedili dei piloti. Quelli del kit simulano molto alla buona quelli che ho visto in foto.

Neanche le PE Eduard avrebbero aiutato in questo caso. Quindi con un po' di milliput, Plasticard, nastro alluminio e qualche goccia di colore ed ho ottenuto questi

Questo è l'effetto finale

Non dimenticate di dirmi se c'è qualcosa che non va, non vi piace o fareste diversamente

Francesco
- fabio1967
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya
- Club/Associazione: IPMS Sicilia
- Nome: Fabio
Francesco sembrano davvero comodi quei sedili!!!!!
Ottimo lavoro.
Auguri di Buon 2016
Fabio
Ottimo lavoro.
Auguri di Buon 2016
Fabio
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
Ciccio, liberati dal male...E FALLO!microciccio ha scritto:....ziper_it ha scritto:... L'armamento in foto?No, quello è per i resinari! ...
Nota: scrivo di proposito per vedere se riesco ad indurti in tentazione!![]()

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 

- trachio001
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Aerei in 72 e qualche figurino.
- colori preferiti: citadel
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Andrea
azz che belle quelle seggiole! ottimo lavoro
Dell'italeri non mi è mai piaciuto il musetto tende troppo verso l'alto ma la correzione è un pò noiosetta...
Cmq ottimi lavori fino a qua!
Un saluto

Cmq ottimi lavori fino a qua!

Un saluto
- microciccio
- L'eletto
Ciao Francesco,
le cinture sono fotoincise di Eduard o farina del tuo sacco?
microciccio
le cinture sono fotoincise di Eduard o farina del tuo sacco?
ziper_it ha scritto:... Paolo, ecco il nuovo sportello ...

Off Topic
E siamo in due a volere che ti cimenti.Bonovox ha scritto:Ciccio, liberati dal male...E FALLO!microciccio ha scritto:....ziper_it ha scritto:... L'armamento in foto?No, quello è per i resinari! ...
Nota: scrivo di proposito per vedere se riesco ad indurti in tentazione!![]()
![]()