MITSUBISHI a6m3 ZERO hasegawa 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Massimo

Re: MITSUBISHI a6m3 ZERO hasegawa 1/48

Messaggio da Massimo »

Ciao,
Quando hai detto di aver mischiato il verde col metallizzato, mi son venuti i brividi, visto che non mi risulta che la vernice si metallizzi prima di scrostarsi e così mi sono riguardato le foto che hai postato, pensando che probabilmente era questo che non mi tornava sulla fusoliera.
Mi sono accorto invece che probabilmente ho male interpretato alcune macchie sulla fusoliera, confondendole con dei...riflessi!!!! :-vergo :-brind :-brindisi
Sarà meglio che aspetti di vedere il modello opacizzato prima di esprimermi! :-crazy
corrado25877
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aerei I-II g.m. & sporadici tubi da stufa moderni
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya-Gunze-Vallejo
scratch builder: si
Nome: Corrado

Messaggio da corrado25877 »

Quelle scrostature sono realistiche sui lati della fusoliera sotto al pit, in altre zone sono effettivamente un po strane,sulla terza foto di esemplari originali scattate all'epoca,é l'aereo di nishizawa,quello in particolare non era scrostato,ma sovraverniciato in verde in maniera sommaria, per cambio di teatro operativo.in questo caso meglio non tenerlo in considerazione per la questione scrostature
Corrado
bassans
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
colori preferiti: tamiya
scratch builder: no
Nome: giorgio

Messaggio da bassans »

finito, ho fatto altre modifiche alle scrostature, poi ho passato il modello con la polvere alluminio tamiya per evidenziare un inizio di corrosione sulla vernice verde. di piu' non riesco a fare, io sono comunque soddisfatto del modello. grazie a tutti per gli interventi, il mio prossimo wip sarà lo ju87 di rudel italeri 1/48.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
davide tex

Messaggio da davide tex »

Guardando le foto che avevi postato dei jap veri e del tuo modello dico che hai riprodotto bene le zone in cui si scrostavano , magari la prossima volta usa il pennello più asciutto col color alluminio e picchietti ,in questo modo fai in tempo a fermarti prima di esagerare.
Ciao.
miki68
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: WW2 in Italia, Aerei Moderni
colori preferiti: Gunze, Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: GAMS Udine
Nome: Michele

Messaggio da miki68 »

bassans ha scritto:prova aotake azzurro, mi piace anche raffrontato alla foto reale. fondo alluminio e spruzzata di clear blu tamiya. dal vivo l'azzurro è piu' chiaro, col flash non si vede bene.
l'immagine reale è tratta da http://colesaircraft.blogspot.it/2014/0 ... rimer.html e inserita al solo scopo di discussione
Esiste un colore già pronto: Tamiya X13 Metalic Blue. Io c'è l'ho ed è pefetto per lo scopo (fatto apposta dalla Tamiya)!
Rispondi

Torna a “Under Construction”