Fiat G-91T 1/48 dal kit Italeri

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

loreleone
Modeling Time User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: si
Nome: Lorenzo

Re: Fiat G-91T 1/48 dal kit Italeri

Messaggio da loreleone »

image.jpg
Qui potete notare meglio dove sono stati effettuati i tagli e le aggiunte, inizialmente avevo usato solo un kit di monoposto, poi per un incidente di percorso :,-( ho dovuto utilizzare un pezzo di fusoliera di un G-91 PAN.
Come potete vedere, ho allargato in altezza tutta la fusoliera a cominciare dallo scarico fino all'attacco delle ali; per la parte anteriore, ho aggiunto uno spessore in plasticard di circa 2,5 mm alla pancia in corrispondenza del vano aerofreni per portarlo progressivamente a zero all'attacco della presa d'aria.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
fishpot69
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
colori preferiti: Gunze
Club/Associazione: M.S.C.
Nome: Paolo
Contatta:

Messaggio da fishpot69 »

Hai tutta la mia stima per questo progetto :-000 :-000 :-D
Immagine

Immagine

Paolo Cattaneo
corrado25877
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aerei I-II g.m. & sporadici tubi da stufa moderni
colori preferiti: Tamiya-Gunze-Vallejo
Nome: Corrado

Messaggio da corrado25877 »

Ho visto alcuni profili in cui si evince il profilo del tettuccio "liscio",penso che però il canopy del tomcat non abbia il montante centrale perfettamente in corrispondenza dell'apertura del "Gina", immagino tu possa usarlo per termoformarne uno ad hoc
Corrado
loreleone
Modeling Time User

Messaggio da loreleone »

corrado25877 ha scritto:Ho visto alcuni profili in cui si evince il profilo del tettuccio "liscio",penso che però il canopy del tomcat non abbia il montante centrale perfettamente in corrispondenza dell'apertura del "Gina", immagino tu possa usarlo per termoformarne uno ad hoc
Infatti, il montante del tomcat è ben più arretrato di quello sul tango, inoltre il tettuccio è leggermente più largo... :cry: , d'altronde non ho molte altre scelte...le soluzioni sono due: la prima, come hai detto tu, usarlo come master e termoformarne uno nuovo, oppure eliminare il frame dal tettuccio per poi rifarlo dove necessario, credo che adotterò la seconda perchè più semplice per i miei mezzi. :?
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca

Messaggio da Biscottino73 »

loreleone ha scritto:...Ci ho sbattuto parecchio sulle pannellature, tra l'altro è il particolare che meno mi convince sui profili del Tango di Caruana, lungi da me di avere la risposta definitiva, ma dal confronto con foto dell'aereo reale, quello che ho disegnato sul profilo a matita è quello che secondo me si avvicina di più. ...
Effettivamente hai ragione, i disegni in scala non sono mai la Bibbia :-oook

ciao ciao
luca
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Praticamente è più plasticard che kit.... che lavoro Lorenzo... e che pazienza!

Una domanda sul parabrezza... quello da cosa l'hai ricavato? è uguale a quello degli R?

Per i canopy... modificherei quello del Tomcat stringendolo e poi lo termoformerei. Con le tue capacità, dopo qualche prova a vuoto, sono sicuro che riusciresti nell'intento.
Guarda anche QUI... potrebbe tornarti utile! :thumbup:
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Massimo

Messaggio da Massimo »

Ciao Lorenzo!!
Vedo che sei rimasto un buongustaio!!! :-oook
QUESTOTI DARà MENO PROBLEMI COI RIVETTI DEL ..."FRATELLONE"!!! :-prrrr
loreleone
Modeling Time User

Messaggio da loreleone »

Starfighter84 ha scritto:Praticamente è più plasticard che kit.... che lavoro Lorenzo... e che pazienza!

Una domanda sul parabrezza... quello da cosa l'hai ricavato? è uguale a quello degli R?

Per i canopy... modificherei quello del Tomcat stringendolo e poi lo termoformerei. Con le tue capacità, dopo qualche prova a vuoto, sono sicuro che riusciresti nell'intento.
Guarda anche QUI... potrebbe tornarti utile! :thumbup:
Ciao Vale, veramente non mi sono neanche chiesto se il parabrezza fosse diverso dal monoposto :cry: :oops: , ho dato per scontato che fossero uguali...
Massimo ha scritto:Ciao Lorenzo!!
Vedo che sei rimasto un buongustaio!!! :-oook
QUESTOTI DARà MENO PROBLEMI COI RIVETTI DEL ..."FRATELLONE"!!! :-prrrr
Ciao Massimone, buongustaio si, ma mai quanto te :-prrrr
Come vedi il Fratellone è sempre in background in paziente attesa...
image.jpg
Pare che tu/io abbiamo colpito ancora...potrebbero esserci novità ;)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
fearless
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca

Messaggio da fearless »

urca!!! ma che lavori che fate ragazzi!!! impressionante... avevo visto un topic che riguardava quel HH-3F...
pure io ho un Tango e un Pelican che mi aspettano... ma in 72...
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Riflettevo sul fatto che il G91 nel bene o nel male è un soggetto molto apprezzato. Tanti modellisti si sono sobbarcati lavori non indifferenti per avere un T un R o un Y (anche partendo da un R in alcuni casi) in vetrina. Bene o male in 72 le soluzioni ci sono almeno per il Gina. Peccato che per l'Y (Matchbox a parte, peraltro pessimo, ma, almeno, ci hanno provato) invece il nulla.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Under Construction”