Avenger TBM-3

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Enrywar67

Re: Avenger TBM-3

Messaggio da Enrywar67 »

....no figurati nn f nnt..... :-boing
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Bell'inizio di lavori Danilo
Occhio però che colorando le barre dei cilindri hai sbordato un pò troppo con il colore... come mai hai usato il colore ottone? Se non sbaglio erano nere o grigie...
Danny Wilde ha scritto:... ha un uso ANKE modellistico, uso quasi sempre lui x ampie superfici... anke se...non so ki ... ke.. kakkio ke ...e tienimi d'okkio x le varie kaxxate ke faccio...
Danny Wilde ha scritto:... qualke .... ke ... anke
Danny Wilde ha scritto:... ti kiedo ciò ke chiedo a tutti...
Danny Wilde ha scritto:... A volte quando scrivo msgs a mia moglie, nn c capisce niente...
E come dargli torto? :-prrrr :-prrrr :-sbraco :-sbraco

A parte gli scherzi Danilo... so che per un "giovanotto" è difficile... ma considera che questo forum è visitato anche da molti modellisti stranieri che, non conoscendo l'italiano, traducono (tramite i vari programmi di traduzione) quello che scriviamo...
Considerando che a volte alcune frasi che vengono scritte, sono già difficili da essere capite da noi stessi Italiani, se ci aggiungiamo pure queste abbreviazioni... per uno straniero sarà praticamente una cosa incomprensibile che magari lo farà desistere nel seguire MT.
Pertanto, molto gentilmente, cerca di scrivere le parole nel modo corretto evitando di usare K o X.
Grazie ;)
Danny Wilde
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista 360,5 gradi : soprattutto modelli statici aerei 1/72 e qualche nave guerra 1/700; ripristino batmobile corgi modelli dal 1966 al 1982; modellismo dinamico radiocomandato elettrico (auto off road).
Aerografo: si
colori preferiti: sint-acril
scratch builder: si
Nome: Danilo

Messaggio da Danny Wilde »

matteo44 ha scritto:Bell'inizio di lavori Danilo
Occhio però che colorando le barre dei cilindri hai sbordato un pò troppo con il colore... come mai hai usato il colore ottone? Se non sbaglio erano nere o grigie...
Danny Wilde ha scritto:... ha un uso ANKE modellistico, uso quasi sempre lui x ampie superfici... anke se...non so ki ... ke.. kakkio ke ...e tienimi d'okkio x le varie kaxxate ke faccio...
Danny Wilde ha scritto:... qualke .... ke ... anke
Danny Wilde ha scritto:... ti kiedo ciò ke chiedo a tutti...
Danny Wilde ha scritto:... A volte quando scrivo msgs a mia moglie, nn c capisce niente...
E come dargli torto? :-prrrr :-prrrr :-sbraco :-sbraco

A parte gli scherzi Danilo... so che per un "giovanotto" è difficile... ma considera che questo forum è visitato anche da molti modellisti stranieri che, non conoscendo l'italiano, traducono (tramite i vari programmi di traduzione) quello che scriviamo...
Considerando che a volte alcune frasi che vengono scritte, sono già difficili da essere capite da noi stessi Italiani, se ci aggiungiamo pure queste abbreviazioni... per uno straniero sarà praticamente una cosa incomprensibile che magari lo farà desistere nel seguire MT.
Pertanto, molto gentilmente, cerca di scrivere le parole nel modo corretto evitando di usare K o X.
Grazie ;)
Matteo, sarà fatto, però perdonami se qualche volta può sfuggirmi qualche "K" anzi, mi sfogo adesso per non fare errori dopo : kkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkxxxxxxxxxxxx ah ah ah aha ha ha ha ha ;-)
grazie e scusatemi brò
Danny Wilde
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista 360,5 gradi : soprattutto modelli statici aerei 1/72 e qualche nave guerra 1/700; ripristino batmobile corgi modelli dal 1966 al 1982; modellismo dinamico radiocomandato elettrico (auto off road).

2) Matteo, hai ragione, ma quando dalla Grumman la produzione si spostò alla Eastern Aircraft Division, i tubi di raffreddamento che correvano lungo i cilindri, erano fatti in rame (R-2600-14), ma non avendo il colore, li ho fatti in ottone (humbrol n°54). Per quanto riguarda i cyl le istruzioni del kit mi dicono di farlo in acciaio (H18 gunze) e così ho fatto, ma poi in quella fassurina dalla quale si intravede il motore, sembrava tutto troppo morto ...... senza vita, allora ho passato una pennellatina su ogni testa cilindro, con una sporcatina di cromo ed il raffreddamento in rame (ottone). Non mi sono preoccupato più di tanto della precisione, perchè ancora devo passare il lavaggio (che mi son dimenticato di fare) con l' engine wash della AK (non è colpa mia :-) )
Ultima modifica di Danny Wilde il 2 settembre 2015, 20:03, modificato 1 volta in totale.
Danny Wilde
Extreme User
Extreme User

provato un nuovo tipo di pre-shading suggerito da un mastro birraio austriaco in uno dei pochi e brevi momenti di lucidità :
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ROGER

Messaggio da ROGER »

Questa non l'avevo mai vista! Vediamo l'evolversi ;-)

Saluti dal Roger
Danny Wilde
Extreme User
Extreme User

l' ho provata già sul modello precedente e..... male non è stato ti posto un paio di foto in cui si riesce a vedere qualcosa :
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Danny Wilde
Extreme User
Extreme User

ROGER ha scritto:Questa non l'avevo mai vista! Vediamo l'evolversi ;-)

Saluti dal Roger
Ciao Roger
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Molto bene. Ragazzo ricorda che bonovox...cioè io... :mrgreen: ama i metallizzati SPORCHI...LERCI....SUDICI.... :-sbrachev quindi avanti tutta ;-)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario

Messaggio da siderum_tenus »

Danilo, potevi spostare quel modello e mostrare il panorama... Così potevo capire in che zona abiti...

:-prrrr :-sbraco :-D :-boing
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”