F 16 C 1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Re: F 16 C 1/72

Messaggio da Jacopo »

Bene stai andando bene ora cerca di mettere qualche dettaglio così sei apposto :-oook :-oook
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Hai già incollato la presa d'aria alla fusoliera, Giorgio ?
il suo interno è bianco, sarebbe stato più semplice colorarla prima di fissarla in sede... ;)

Non ho capito a cosa ti serve l'oro, negli aerei non esistono particolari dorati. Non hai piuttosto dei comuni bianco, giallo e rosso (sempre usando le foto come guida) da usare sui dettagli dell'abitacolo ?
:-oook

Ciao.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Per mettere in risalto i pulsanti delle consolle puoi usare, anzi è meglio, anche il grigio 36375 che hai già a disposizione. Altri particolari in giallo e rosso (pochi però, non esagerare) non stoneranno....
Sul seggiolino aggiungerei le cinture di sicurezza... è un particolare importante. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
anamici31
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: gunpla
colori preferiti: tamiya
Nome: Giorgio

Messaggio da anamici31 »

ho guardato questa foto http://www.ejectionsite.com/f16seat.htm la maniglia sul lato ha un colore dorato, io avrei usato uno smalto ottone, comunque faccio con il giallo e le cinture le faccio grigio scure( nel possibile, sono veramente piccole non so come poterle verniciare anche a pennello senza sporcare il sedile)... comunque devo fare ancora tutti i particolari, userò un grigio scuro sul sedile)... il dry brush l'ho fatto sempre con colori ad olio, posso fare con colori acrilici?
La presa d'aria l'ho gia incollata, ma comunque credo di riuscire a colorarla all'interno di bianco.
Immagine ImmagineImmagineImmagine
Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
le maniglie di espulsione sono quasi sempre gialle con strisce nere.
Per la verniciatura delle cinghie di sicurezza io mi affido alla punta di uno stuzzicadente leggermente spuntato. Lo bagno nel colore e picchietto la cinghia. Quando sarà asciutta un lavaggio ad olio nero delimitarà ulteriormente il contorno.
Drybrush ad olio???? Non ci ho mai provato ma se funziona, ti viene bene e sei soddisfatto del risultato perchè cambiare il metodo??? In ogni caso l'acrilico va bene per il drybrush.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
anamici31

Messaggio da anamici31 »

per il dry brush passate prima una mano di trasparente lucido? quando lo faccio con i colori ad olio io lo do per proteggere .... ma questa volta lo faccio con gli acrilici
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Il drybrush con colori ad olio continua a farlo... è meglio che usare gli acrilici. Eseguilo, però, sulla superficie opaca e non protetta... aggrappa meglio.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
anamici31

Messaggio da anamici31 »

ecco fatto, domani passo il trasparente lucido e poi si incomincia ad incollare il resto, cosa ne dite, ho fatto un leggero dry brush sul sedile e sui comandi

Immagine

Immagine

Immagine
Immagine
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario

Messaggio da siderum_tenus »

Forse qualche foto più ravvicinata aiuterebbe ad aiutarti...
Immagine
Immagine Immagine Immagine
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

In effetti le foto non aiutano molto. Da quanto vedo io mi permetto di consigliarti un'altra sessione di drybrush.
Rispondi

Torna a “Under Construction”