Panavia Tornado IDS-Marineflieger 1- Esci 1:72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

matteo44

Re: Panavia Tornado IDS-Marineflieger 1- Esci 1:72

Messaggio da matteo44 »

Bogdan... non voglio dire cavolate...
ma sei sicuro che il muso sia montato correttamente?
Non conosco così bene il Tornado... ma guardando il tuo modello di prifilo, mi verrebbe da dire che hai montato il muso al contrario...
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

matteo44 ha scritto:... ma guardando il tuo modello di prifilo, mi verrebbe da dire che hai montato il muso al contrario...
Il muso è tutt'uno con la fuso, quindi mi sa che è sbagliato proprio all'origine! Ci vorrebbe una bella ritoccata...!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Si, il muso è solidale alle due semifusoliere. Non ci si può far nulla...a meno di non segare via tutto e riposizionare (non consiglio nemmeno di prendere un naso in resina perchè costerebbe 3 volte più del kit).
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Den_
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro, 1-72, OOB-ista convinto(???)
colori preferiti: Mr.Paint - Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: AMFF Bucarest
Nome: Bogdan

Messaggio da Den_ »

matteo44 ha scritto:Bogdan... non voglio dire cavolate...
Non conosco così bene il Tornado... ma guardando il tuo modello di prifilo, mi verrebbe da dire che hai montato il muso al contrario...
Vorrei tanto indirizzare la tua domanda alla ESCI. Il muso non è un pezzo a parte ma, integrato nei due pezzi componenti della fusoliera.
Immagine

Immagine

Immagine
Immagine
Immagine

"Per aspera ad astra"
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Bonovox ha scritto:Il muso è tutt'uno con la fuso, quindi mi sa che è sbagliato proprio all'origine! Ci vorrebbe una bella ritoccata...!
sven_ss79 ha scritto:...Il muso non è un pezzo a parte ma, integrato nei due pezzi componenti della fusoliera.
Non me ne intendo di 72... ma se è così...
:-coccio :-coccio
Den_
Brave User
Brave User

Messaggio da Den_ »

Bianco in bomboletta spray, anche come fondo per il Dark Sea Grey. Qualche magagna da risolvere.
7257kk.jpg
2e5nzlu.jpg
33wxekh.jpg
fkmhjm.jpg
b4yjd5.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine

Immagine

Immagine
Immagine
Immagine

"Per aspera ad astra"
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

sven_ss79 ha scritto:
matteo44 ha scritto:Bogdan... non voglio dire cavolate...
Vorrei tanto indirizzare la tua domanda alla ESCI. Il muso non è un pezzo a parte ma, integrato nei due pezzi componenti della fusoliera.
Ciao Bogdan,

ahimè :.-( è troppo tardi, la ESCI ha smesso di esistere ormai da diversi anni. In questa discussione trovi la storia della ditta milanese.

In effetti anch'io avevo ricordi meno inquietanti di quel radome. Una correzione sarebbe stata possibile dopo le prime prove anche per capire se vi fosse la necessità di riempirlo per evitare che l'abrasione portasse a forare la plastica. Adesso forse l'alternativa migliore è usare un sostituto in resina (es.: DrPepper o SBS) o ... fregarsene ;) .

Che ci dici del montaggio in generale. Quali impressioni ti sei fatto?

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Den_
Brave User
Brave User

Messaggio da Den_ »

Del muso me ne frego largamente. Non sono ancora alla ricerca del millimetro in più o meno, non conto neanche i rivetti(per ora).
Relativo al montaggio, forse poca attenzione in più potevo far meglio nel far combaciare i due pezzi della fusoliera. Direi che per il momento mi è andata bene. Alle prime sembra un kit difficile ma, risulta molto semplice.
Ho paura che alla fine il modello si siederà anche se ho riempito al massimoil poco spazio nel muso(sbagliato).
Immagine

Immagine

Immagine
Immagine
Immagine

"Per aspera ad astra"
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

sven_ss79 ha scritto:Del muso me ne frego largamente. ....
uhmmm...non so se condividere o no! :? ;)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
In effetti secondo me il "naso" (radome) del Tornado E' la caratteristica estetica del velivolo (assieme alla deriva) tutte le ditte ci hanno sbattuto il naso (ahimè ancora oggi l'ultimo revell 1/48 non mi convince)!
Revell....ESCI...Italeri...hasegawa...troppo lunghi...troppo stretti...troppo piccoli...toppati...
Ora avrai un bel daffare con le prese d'aria.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Under Construction”