Panavia Tornado IDS-Marineflieger 1- Esci 1:72
Moderatore: Madd 22
Re: Panavia Tornado IDS-Marineflieger 1- Esci 1:72
Bogdan... non voglio dire cavolate...
ma sei sicuro che il muso sia montato correttamente?
Non conosco così bene il Tornado... ma guardando il tuo modello di prifilo, mi verrebbe da dire che hai montato il muso al contrario...
Non conosco così bene il Tornado... ma guardando il tuo modello di prifilo, mi verrebbe da dire che hai montato il muso al contrario...
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Il muso è tutt'uno con la fuso, quindi mi sa che è sbagliato proprio all'origine! Ci vorrebbe una bella ritoccata...!matteo44 ha scritto:... ma guardando il tuo modello di prifilo, mi verrebbe da dire che hai montato il muso al contrario...
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
Si, il muso è solidale alle due semifusoliere. Non ci si può far nulla...a meno di non segare via tutto e riposizionare (non consiglio nemmeno di prendere un naso in resina perchè costerebbe 3 volte più del kit).
saluti
Si, il muso è solidale alle due semifusoliere. Non ci si può far nulla...a meno di non segare via tutto e riposizionare (non consiglio nemmeno di prendere un naso in resina perchè costerebbe 3 volte più del kit).
saluti
- Den_
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro, 1-72, OOB-ista convinto(???)
- colori preferiti: Mr.Paint - Gunze
- scratch builder: no
- Club/Associazione: AMFF Bucarest
- Nome: Bogdan
Vorrei tanto indirizzare la tua domanda alla ESCI. Il muso non è un pezzo a parte ma, integrato nei due pezzi componenti della fusoliera.matteo44 ha scritto:Bogdan... non voglio dire cavolate...
Bonovox ha scritto:Il muso è tutt'uno con la fuso, quindi mi sa che è sbagliato proprio all'origine! Ci vorrebbe una bella ritoccata...!
Non me ne intendo di 72... ma se è così...sven_ss79 ha scritto:...Il muso non è un pezzo a parte ma, integrato nei due pezzi componenti della fusoliera.

- Den_
- Brave User
Bianco in bomboletta spray, anche come fondo per il Dark Sea Grey. Qualche magagna da risolvere.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Bogdan,sven_ss79 ha scritto:Vorrei tanto indirizzare la tua domanda alla ESCI. Il muso non è un pezzo a parte ma, integrato nei due pezzi componenti della fusoliera.matteo44 ha scritto:Bogdan... non voglio dire cavolate...
ahimè

In effetti anch'io avevo ricordi meno inquietanti di quel radome. Una correzione sarebbe stata possibile dopo le prime prove anche per capire se vi fosse la necessità di riempirlo per evitare che l'abrasione portasse a forare la plastica. Adesso forse l'alternativa migliore è usare un sostituto in resina (es.: DrPepper o SBS) o ... fregarsene

Che ci dici del montaggio in generale. Quali impressioni ti sei fatto?
microciccio
- Den_
- Brave User
Del muso me ne frego largamente. Non sono ancora alla ricerca del millimetro in più o meno, non conto neanche i rivetti(per ora).
Relativo al montaggio, forse poca attenzione in più potevo far meglio nel far combaciare i due pezzi della fusoliera. Direi che per il momento mi è andata bene. Alle prime sembra un kit difficile ma, risulta molto semplice.
Ho paura che alla fine il modello si siederà anche se ho riempito al massimoil poco spazio nel muso(sbagliato).
Relativo al montaggio, forse poca attenzione in più potevo far meglio nel far combaciare i due pezzi della fusoliera. Direi che per il momento mi è andata bene. Alle prime sembra un kit difficile ma, risulta molto semplice.
Ho paura che alla fine il modello si siederà anche se ho riempito al massimoil poco spazio nel muso(sbagliato).
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
uhmmm...non so se condividere o no!sven_ss79 ha scritto:Del muso me ne frego largamente. ....

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
In effetti secondo me il "naso" (radome) del Tornado E' la caratteristica estetica del velivolo (assieme alla deriva) tutte le ditte ci hanno sbattuto il naso (ahimè ancora oggi l'ultimo revell 1/48 non mi convince)!
Revell....ESCI...Italeri...hasegawa...troppo lunghi...troppo stretti...troppo piccoli...toppati...
Ora avrai un bel daffare con le prese d'aria.
saluti
In effetti secondo me il "naso" (radome) del Tornado E' la caratteristica estetica del velivolo (assieme alla deriva) tutte le ditte ci hanno sbattuto il naso (ahimè ancora oggi l'ultimo revell 1/48 non mi convince)!
Revell....ESCI...Italeri...hasegawa...troppo lunghi...troppo stretti...troppo piccoli...toppati...
Ora avrai un bel daffare con le prese d'aria.
saluti