F-104 1/48 Revell-Hase ami

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
BernaAM

Re: F-104 1/48 Revell-Hase ami

Messaggio da BernaAM »

Scelta del soggetto direi azzeccatissima però come ben sai la costruzione richiede una certa attenzione e precisione, sono dell'idea che certi soggetti per essere realizzati bisogna sentirli dentro. Buon lavoro.
Ciao.
Fabrizio.
filippo77
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: gunze-tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: modelingtime
Nome: Filippo

Messaggio da filippo77 »

Lucky7 ha scritto:
filippo77 ha scritto:il 104 e' sempre il 104 se poi con livrea anni 70-80 ancora meglio, unica cosa non apprezzo molto il kit revell per via della superficialita' dei pezzi ma penso che tirerai fuori un bel modello da cui farmi ricredere
Ciao Filippo,
giusto per tua info, il Revell è in realtà il rebox dell'Hasegawa....quindi stesso stampo ma costo differente.
In realtà poi l'ho pagato come un Hase perché ormai i 104 sono rarissimi...li ha comprati tutti Valerio :mrgreen:
ottimo luca se e' un rebox hase meglio ancora piuttosto ero rimasto ai vecchi stampi revell e si ormai 104 f14 stanno diventando una rarita :-prrrr
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Direi che il tuo è un ottimo ritorno al modellismo! :thumbup: :thumbup:

Troppo bello lo spillone in mimetica NATO con i numeroni bianchi!!! :-SBAV :-SBAV
Lucky7
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista (che parola grossa) di aerei...scala?1/48 e 1/32 dipende dall'aereo da riprodurre
colori preferiti: Tamiya/Gunze/Alclad
Club/Associazione: me medesimo
Nome: Luca

Messaggio da Lucky7 »

BernaAM ha scritto:Scelta del soggetto direi azzeccatissima però come ben sai la costruzione richiede una certa attenzione e precisione, sono dell'idea che certi soggetti per essere realizzati bisogna sentirli dentro. Buon lavoro.
Ciao.
Fabrizio.
Fabrizio credimi che ci metterò tutto il mio impegno e buona volontà...sicuramente non sarà all'altezza di molti altri modelli qui dentro, ma pazienza, sono qui per imparare e migliorarmi :)

Torniamo a noi....dopo quello che ha scritto SPILLONEFOREVER sono arrivato a casa per controllare immediatamente l'altezza del sedile e forse forse...son stato fortunato io e sfortunato SPILLONEFOREVER.

Alto era alto e quindi ho piallato il fondo della vasca che aveva un rialzo per il sedile cessoso del kit:
Immagine

La vasca così fa molto Corsair :mrgreen: però forse adesso l altezza e' giusta....confermate?
Immagine

Ho visto che il sedile non ha le maglie di espulsione....panico....dovrò autocostruirle temo...
Immagine

Per tanti probabilmente non è nulla di che ma per me è da mani nei capelli :mrgreen:
Questo filo di piombo può andare bene o è troppo fino?
Immagine

Come sempre grazie a tutti :)
Meglio star zitti e sembrare stupidi che parlare e togliere ogni dubbio

Immagine
ta152h
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico ma non disdegno quello navale
colori preferiti: tamiya-gunze-AK-lifecolor
scratch builder: si

Messaggio da ta152h »

Ciao Luca ,ottimo lavoro.mi piace molto il rivestimento.
Volevo sapere se avevi cambiato il poggiatesta della seggiola.
Io ho preso quella de kit e
L'ho trapiantata sul seggiolino Aires
image.jpg
Il risultato è questo.
Spero possa esserti utile.

Ciao Luca :-oook
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
Nome: Davide

Re: F-104 1/48 Hase ami

Messaggio da davmarx »

Lucky7 ha scritto:... pensavo che i sedili fossero già ok cosi....cosa sarebbe da fare? :mrgreen:
Il sedile corretto lo vedi qui, Luca, nella terza foto ci sono i due tipi usati dalla AMI, se confronti quello che hai noti subito la differente forma del poggia-testa (ovviamente mancano ancora le maniglie per l'espulsione). ;)
Butta un'occhio a tutto il wip già che ci sei, è interessante.

Ciao.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Lucky7
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista (che parola grossa) di aerei...scala?1/48 e 1/32 dipende dall'aereo da riprodurre
colori preferiti: Tamiya/Gunze/Alclad
Club/Associazione: me medesimo

Messaggio da Lucky7 »

Ho visto...grazie.
Il trapianto di poggiatesta mi spaventa un po' onestamente temo che farei un pasticcio.
Vedo più "facile" sagomare il poggiatesta in resina...non so.
Per un trapianto dovrei troncare la parte superiore del sedile e mi vengono già i sudori...
Meglio star zitti e sembrare stupidi che parlare e togliere ogni dubbio

Immagine
Tornado66
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Jet militari
colori preferiti: Gunze , Humbrol
Nome: Lorenzo

Messaggio da Tornado66 »

Ottimo soggetto , classico e che non scade mai di moda tra i modellisti :-D :-D
Buon lavoro.

P.S. è vero che i 104 Hase si fà fatica a trovarli e all'asta si vendono troppo alti: ma EDUARD ha pensato di reinscatolarli in una confezione LIMITED con seggiolini , mascherine e fotoincisioni: il prezzo: DA PANICO :-disperat :-disperat
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Volevo solo diire che per molti di noi il 104 rappresenta qualcosa di più del semplice modellare tutto quì, non intendevo dire che non sei all'altezza, comunque mi sembra che sei partito alla grande e con buoni propositi, rendi onore a quel Martin Baker con una sapiente colorazione. Avanti così.
Ciao.
Fabrizio.
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Lucky7 ha scritto:
BernaAM ha scritto:Torniamo a noi....dopo quello che ha scritto SPILLONEFOREVER sono arrivato a casa per controllare immediatamente l'altezza del sedile e forse forse...son stato fortunato io e sfortunato SPILLONEFOREVER.

Alto era alto e quindi ho piallato il fondo della vasca che aveva un rialzo per il sedile cessoso del kit:
Immagine

La vasca così fa molto Corsair :mrgreen: però forse adesso l altezza e' giusta....confermate?
Immagine
È ancora alto, il poggiatesta non è a filo con la struttura posteriore. Se fai la prova a secco inserendo la vasca nelle semifusoliere vedrai che così il sedile è più alto del canopy.
Rispondi

Torna a “Under Construction”