P-40E RAAF Sq. Ld. Richard Cresswell 1/48 - Finito
Moderatore: Madd 22
- heinkel111
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto! - Aerografo: si
- colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Marco
- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- Aerografo: si
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Re: P-40E RAAF Sq. Ld. Richard Cresswell - Hasegawa 1/48
Spettacolare lavoro!!! bellissimi interni

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- fabio1967
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS Sicilia
- Nome: Fabio
Grazie a tutti ragazzi, troppo buoni!
Saluti
Fabio

Matteo, niente di complicato. Ho dipinto il pannello in RLM66 lavaggiato con del nero ad olio. Poi, con la punta della lama del bisturi, ho tolto la vernice dalle cornici degli strumenti mettendo in evidenza il colore della fotoincisione. Qualche tocco di colore qua e là e il gioco è fatto!matteo44 ha scritto: Urge immediatamente spiegazione di come l'hai fatto!

Assolutamente d'accordo e infatti lo avevo anche premesso all'inizio dei lavoriheinkel111 ha scritto:Che spettacolo!
Ammiro sicuramente quello che stai facendo anche se devo dire che tutto sommato gli interni hasegawa puri non avrebbero affatto sfigurato.

Saluti
Fabio
-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Il pannello strumenti è spaventoso!!!Grandissimo lavoro Fabio,tutto molto bello. 
Io direi di chiudere tutto!!
saluti
RoB da Messina

Io direi di chiudere tutto!!
saluti
RoB da Messina

- Kit
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
- colori preferiti: Acrilici
- Club/Associazione: Nada...;)
- Nome: Andrea
- Contatta:
Ho anche io il P-40 Hase, e dato il buon dettaglio da scatola, non ho preso il set in resina ma solo un foglio di fotoincisioni.
L'abitacolo ti è venuto benissimo....
!!! Unico appunto la soluzione che hai adottato per il contorno strumenti del pannello frontale, è sicuramente d'effetto, ma in realtà lo ricordavo completamente nero.
Ciao!
L'abitacolo ti è venuto benissimo....

Ciao!
- fabio1967
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya
- Club/Associazione: IPMS Sicilia
- Nome: Fabio
Grazie Rob, domani dovrei riuscire a chiudere la fusolierarob_zone ha scritto:Io direi di chiudere tutto!!
saluti
RoB da Messina

Ciao Andrea, diciamo che è un piccolo compromesso, quasi un'alternativa al drybrushing che, in ogni caso schiarirebbe i bordi degli strumenti ma non in modo così netto. Il macro, in ogni caso, esalta un risultato che, dal vivo, è appena evidente.Kit ha scritto:Ho anche io il P-40 Hase, e dato il buon dettaglio da scatola, non ho preso il set in resina ma solo un foglio di fotoincisioni.
L'abitacolo ti è venuto benissimo....!!! Unico appunto la soluzione che hai adottato per il contorno strumenti del pannello frontale, è sicuramente d'effetto, ma in realtà lo ricordavo completamente nero.
Ciao!

Saluti
Fabio
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
E' meglio la plastica della resina... stavolta il set Aires è uno spreco di soldi, purtroppo. 
Gran lavoro Fabio, compliments!!

Gran lavoro Fabio, compliments!!

- Kit
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
- colori preferiti: Acrilici
- Club/Associazione: Nada...;)
- Nome: Andrea
- Contatta:
Sarà l'effetto dell'imminente eclissi solare...........Valerio che "ripudia" la resinaStarfighter84 ha scritto:E' meglio la plastica della resina... stavolta il set Aires è uno spreco di soldi...

P.S. il compromesso ci sta, l'effetto contorno è di grande effetto

Ciao!
- nannolo
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove. - Aerografo: si
- colori preferiti: gunze
- Club/Associazione: acm ModelingTime
- Nome: andrea
.......wow.......un pit da sballo.......se il buongiorno si vede dal mattino....