F 15 A 1/72 Esci
Moderatore: Madd 22
-
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei in 1/72 e 1/48
- Aerografo: si
- colori preferiti: gunze, tamiya, alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: C.M.S. Piave
- Nome: daniele
Re: F 15 A 1/72 Esci
L'aquila sta prendendo forma. Ho passato sulle fessure un po di mr surface 500, poi ho grattato con carta 600 bagnata.
Ora devo passare la 1200 e poi una bella lavata e via con il primer per poter vedere dove sono scomparse le pannellature
e gli eventuali difetti.
Ah, il primer, dopo averlo spruzzato dentro ai vani carrelli ho appoggiato il modello tra due pezzetti di legno.
Dopo un'oretta mi sono accorto che il modello era scivolato sul banco e il primer aveva sciolto leggermente la plastica
attorno al carrello. Ho fatto asciugare ed ho passato la carta 800, poi ho spruzzato il primer ed ho di nuovo lisciato.
Alla prossima spruzzata dovrò riprendere le pannellature.
Ciao
Daniele
Ora devo passare la 1200 e poi una bella lavata e via con il primer per poter vedere dove sono scomparse le pannellature
e gli eventuali difetti.
Ah, il primer, dopo averlo spruzzato dentro ai vani carrelli ho appoggiato il modello tra due pezzetti di legno.
Dopo un'oretta mi sono accorto che il modello era scivolato sul banco e il primer aveva sciolto leggermente la plastica
attorno al carrello. Ho fatto asciugare ed ho passato la carta 800, poi ho spruzzato il primer ed ho di nuovo lisciato.
Alla prossima spruzzata dovrò riprendere le pannellature.
Ciao
Daniele
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Powerful User
Ops foto errata.
Riciao
Riciao
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
Bene !!! Vedo che hai anche tagliato i flaps.
L'incollaggio tra radome e fusoliera (che nel kit non ha assolutamente riscontri di sorta) sembra filato liscio.
saluti
L'incollaggio tra radome e fusoliera (che nel kit non ha assolutamente riscontri di sorta) sembra filato liscio.
saluti
Come il primer ha lievemente sciolto la plastica!?
Che prodotto usi?
Che prodotto usi?
-
- Powerful User
Beh, proprio tutto liscio no, ho dovuto pareggiare un po la fusoliera e devo sistemare la punta del radome.pitchup ha scritto:Ciao
saluti
Da qualche mese uso un primer in vendita all'Iperccoop e che da una buona resa ad un costo basso confrontandolomatteo44 ha scritto:Come il primer ha lievemente sciolto la plastica!?
Che prodotto usi?
con il Tamyia.
Molto probabilmente ne ho spruzzato più del dovuto e, quando il modello è caduto dal supporto, si è appoggiato
su un punto non ancora asciutto. Io ci ho messo del mio andando ad appoggiare il dito sullo stesso punto e poi.........
Ciao
Daniele
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Ciao
Primer dell'Ipe'coppe??? Ma è a base nitro se scioglie la plastica....che marca?
saluti
Primer dell'Ipe'coppe??? Ma è a base nitro se scioglie la plastica....che marca?
saluti
-
- Powerful User
Il primer è marca Motip ed è indicato per diversi materiali compresa la plastica.
Ciao
Daniele
Ciao
Daniele
- pitchup
- L'eletto
Ciao
Ahhh...più che altro se è a base di nitro bisogna stare attenti a non toccare il modello finche non asciuga. Per il resto se funziona, bene!
saluti
Ahhh...più che altro se è a base di nitro bisogna stare attenti a non toccare il modello finche non asciuga. Per il resto se funziona, bene!
saluti
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Daniele,
che colore hai usato per i cuscini?
mi regalarono l'F-15 Monogram un Natale di tanti anni fa quando ero ancora un bambino. Credo di averne ancora diversi pezzi nella scatola delle spare parts.
microciccio
che colore hai usato per i cuscini?
Off Topic
M-I-T-I-C-O,daniele55 ha scritto:... Ho sistemato un vecchio serbatoio centrale Monogram ...

mi regalarono l'F-15 Monogram un Natale di tanti anni fa quando ero ancora un bambino. Credo di averne ancora diversi pezzi nella scatola delle spare parts.
Grazie per la rispostadaniele55 ha scritto: Da qualche mese uso un primer in vendita all'Iperccoop e che da una buona resa ad un costo basso confrontandolo con il Tamyia.