TYPHOON REVELL 1/48 - ORA TOCCA A ME

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

andreaconcept
Frequentatore di MT
Che Genere di Modellista?: Partito da piccolo con gli aerei, ho avuto qualche esploit con auto, moto e camion, qualcosa anche rc. Un sacco di modelli nel famoso armadio, dopo lunga latitanza torno in questo fantastico mondo.
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Andrea
Contatta:

Re: TYPHOON REVELL 1/48 - ORA TOCCA A ME

Messaggio da andreaconcept »

Con cosa mi consigli di "riempirle"?
Il casco in questione è questo, vero?
Immagine
Immagine inserita a solo scopo di discussione, fonte frompo.com
Ultima modifica di andreaconcept il 3 marzo 2015, 16:12, modificato 1 volta in totale.
ImmagineImmagineImmagine
"...lassù non hai il tempo di pensare.....se pensi....SEI MORTO!"
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

andreaconcept ha scritto:Con cosa mi consigli di "riempirle"?
Guarda il meglio sarebbe tagliarle a filo preciso oppure toglierle del tutto, sembra strano ma certe volte le fotoincisioni per gli scarichi se non sono fatte proprio benissimo non servono a molto :-disperat :-disperat

andreaconcept ha scritto:Il casco in questione è questo, vero?
No per lo più utilizzano questo:
Immagine

:-sbraco :-sbraco :-sbraco ovviamente scherzo!!! il casco più comune è questo qui
Immagine
immagini postate a solo scopo di discussione fonte pinimg.com e airpower.at

Battute a parte se non li hai te li posso spedire io e ricordati SEMPRE di inserire il copyright delle foto, mi raccomando! puoi fare come ho fato io :-oook
andreaconcept
Frequentatore di MT
Che Genere di Modellista?: Partito da piccolo con gli aerei, ho avuto qualche esploit con auto, moto e camion, qualcosa anche rc. Un sacco di modelli nel famoso armadio, dopo lunga latitanza torno in questo fantastico mondo.
Contatta:

Chiedo venia per le foto. D'ora i poi....
Immagine
immagine inserita a solo scopo di discussione, fonte collegehumor.com

Per quanto riguarda i piloti tu ne avresti due in 1/48??? Caspita se me li potessi spedire, dimmi subito quanto fa con la spedizione.........e procediamo.
Grazie.
ImmagineImmagineImmagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Quando vedo un EFA mi commuovo...
Buon lavoro..
andreaconcept
Frequentatore di MT
Contatta:

Il gentilissimo Jacopo mi manda le teste per italianizzare i mei piloti degli States....direi che come accoglienza sul forum siete a livello CINTURA NERA, spero di contraccambiare in futuro con qualcosa di utile.
Pensavo a questo punto di lavorare anche un pò sui corpi, modificando il busto e aggiungendo l'evidente giubbotto autogonfiabile che i nostri hanno e i loro no, poi magari con un filo in gomma della giusta misura potrei rifare bene il tubo dell'ossigeno che ha quella curva particolare. Che dite????
Immagine
Immagine inserita al solo scopo di discussione fonte airshow-1.netfirms.com
Immagine
Immagine inserita al solo scopo di discussione fonte giorgiociarini.com
ImmagineImmagineImmagine
andreaconcept
Frequentatore di MT
Contatta:

Ciao ragazzi....oggi studio infinito e letture approfondite di 1000 post per comprare i colori appropriati per il modello. Ho deciso di passare a Gunze e quindi, viste le esperienze dei "colleghi" di forum e dato che le decal twobobs tifoni italiani (che devono ancora arrivare) indicano per lo più lo stesso colore, ho preso l'H334 Barley Gray (FS36314), che sarebbe il Tamiya XF19, che schiarirò un poco per radome e dettagli più chiari, oppure per quest'ultimi userò l'H325 Gray (FS26440) che sarebbe un Gulla Gray. Che ne dite?
A proposito di colori non riesco a trovare una giusta quadra per il pit, nel senso che le fotoincisioni eduard hanno un effetto parecchio azzurro e sopra il grigio chiaro che ho usato non stanno troppo bene, e tra l'altro, per quanto riguarda la parte alta del cockpit, secondo me sono errate perchè non hanno lo sfondo nero come invece è in realtà. Avete consigli?
Per quanto riguarda i piloti invece, il verde della tuta più o meno esatto quale sarebbe? Ho provato con olive nato ma non mi piace un gran che.....
Aiutatemiiiiii...... :.-( :.-( :.-( :.-( :.-(
ImmagineImmagineImmagine
Bountyhunter
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico.
Periodi storici: WWII, Vietnam.
Tipo di modellini: aeroplani militari, figurini.
Intenzionato ad avvicinarmi anche agli altri settori. #RotazioneTipoModello
colori preferiti: Vallejo
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Francesco

Messaggio da Bountyhunter »

Se posso dare un consiglio, con riguardo ai caschi.

Io li userei, tagliere il tubo dell'ossigeno e scartavetrerei un po la maschera del il casco... poi con del filo di rame riproduci il tubo dell'ossigeno nella posizione corretta.

Come lo farai? In volo a tettuccio chiuso?
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
andreaconcept
Frequentatore di MT
Contatta:

Bountyhunter ha scritto:Se posso dare un consiglio, con riguardo ai caschi.

Io li userei, tagliere il tubo dell'ossigeno e scartavetrerei un po la maschera del il casco... poi con del filo di rame riproduci il tubo dell'ossigeno nella posizione corretta.

Se mi hanno già spedito i caschi f35 li aspetto e poi vedo. Comunque i miei voglio provare a modificarli per vedere se viene un bel lavoro.
Nel frattempo sono arrivate le decals TwoBobs......
Per i colori del pit invece avete consigli??

Comunque lo farò in volo con canopy chiuso e vorrei farlo in semivirata
ImmagineImmagineImmagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

andreaconcept ha scritto:Nel frattempo sono arrivate le decals TwoBobs......
Occhio alle decal 2Bobs perchè, purtroppo, i numeri di carrozzella hanno una forma non troppo corretta.
Ora dipende... ma visto che il modello abdrà, poi, al tuo amico.... non penso se ne accorgerà! ;)

Inviato dal mio GT-P5200
Bountyhunter
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico.
Periodi storici: WWII, Vietnam.
Tipo di modellini: aeroplani militari, figurini.
Intenzionato ad avvicinarmi anche agli altri settori. #RotazioneTipoModello
colori preferiti: Vallejo
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Francesco

Messaggio da Bountyhunter »

andreaconcept ha scritto:
Bountyhunter ha scritto:Se posso dare un consiglio, con riguardo ai caschi.

Se mi hanno già spedito i caschi f35 li aspetto e poi vedo. Comunque i miei voglio provare a modificarli per vedere se viene un bel lavoro.
Nel frattempo sono arrivate le decals TwoBobs......
Per i colori del pit invece avete consigli??

Comunque lo farò in volo con canopy chiuso e vorrei farlo in semivirata
Ah ok, non sapevo producessero i piloti per gli F-35. Mi passeresti il link gentilmente?

Se lo fai a canopy chiuso allora potrebbero non vedersi le differenze con il Survival Vest.

Per il cockpit: premetto che non ho mai costruito un EFA, ma dalle svariate foto che ho avuto modo di visionare il colore è un grigio molto chiaro, con i pulsanti neri (o grigio molto scuro, non saprei di preciso). Però, essendo ad abitacolo chiuso non mi preoccuperei tanto.

ciao.
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”