SPAD XIII Revell 1/48 Finito

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
davide tex

Re: SPAD XIII Revell 1/48

Messaggio da davide tex »

Sotto trovate la foto del modello che cerchero' di assemblare e l'ala superiore grattuggiata.
Procedimento di chi ha pochissimo tempo a disposizione.
L'idea di strofinare le centine ce l'avevo dall'inizio perche' ho visto su riviste il procedimento descritto da nannolo ma lo trovavo troppo brigoso sopratutto in scala 1:48 .
Ho messo il fondo bianco,ho fatto la mimetica e speravo che una volta strofinato dove e' olive drab diventasse piu' chiaro ecc....
Mi sembra che ha funzionato ,adesso andro' a fare dei lavaggi con nero o terra bruciata tra le centine poi vedremo.Chissa' magari usero' anche solo pogmenti.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

...ciao Davide...questo metodo funziona un po' solo sui colori scuri....è percettibile soll'OD sugli altri non si nota.....perche' dici di andare di fretta???la fretta non va' d'accordo col modellismo..... ;)
davide tex

Si in effetti si nota di piu' sullo scuro...non e' fretta... e' solo che vorrei piu' tempo ...solo la domenica per ora riesco ad avere piu' di mezz'ora .
Scusate lo sfogo ,comunque ci metto sempre il 110% .
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

Sul tempo .... no comment ... mal comune mezzo gaudio.
Sul risultato .... non male. Anche se io avrei lavorato di pre e post ....
Sono curioso di vedere il risultato finale.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
colori preferiti: gunze
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea

Messaggio da nannolo »

Il tempo è il bene più prezioso e scarso per un modellista....
A volte ci si deve trattenere a forza quando la voglia di finire preme.
Cmq il massimo rispetto per ogni esperimento. A volte ci vuole più coraggio a intraprendere strade non battute. Il metodo che hai seguito è valido sul verde, un pò meno sul crema.
In ogni caso il miglior giudice e l'osservatore più pignolo dei tuoi lavori sei tu.
L'importante è divertirsi. Per sperimentare tecniche ci sono sempre i prossimi modelli.;)
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
davide tex

Parole sante nannolo.
Quindi avanti col divertimento....e' che il mio primo wip mi sta mettendo sotto pressione.
Stasera dalle 23.00 in poi ci do dentro.
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
colori preferiti: Acrilici
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

davide tex ha scritto:....e' che il mio primo wip mi sta mettendo sotto pressione.
Tranquillo Davide....alla fine non ti verrà dato nessun voto e non sei sotto esame ;) . Otterrai solo consigli e giudizi sempre e solo con lo scopo di condividere il tuo lavoro, aiutandoti a "migliorarci".
Comunque i wip mettono sempre un po di tensione, ma è tensione buona....di quella che mettendo un po di adrenalina nei nostri progetti... spinge a fare sempre meglio :-oook .

Ciao.
davide tex

Diciamo che e'uno stimolo in piu'.
davide tex

Ecco i progressi di stasera, ala "inferiore" e i pezzi di legno colorati come consigliato da nannolo..
Speriamo bene....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

Dai che stai facendo un bel modello :-oook
Ora che sei arrivato alle centine di supporto pensi di fare anche i tiranti?
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”