Sopwith 1.B1 French Bomber Roden 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Re: Sopwith 1.B1 French Bomber Roden 1/48

Messaggio da rob_zone »

Spettacolari quelle foto Massimo!
Ma fors eme lo sono perso,ma di qualche base sono??

saluti
RoB da Messina :-oook
ROGER

Messaggio da ROGER »

Grande il Massimo alle prese con questo kittuzzo! Le foto dei grigioni le ho fatte scorrere velocemente, non le capisco :?
Molto meglio un bel doped linen e cavi intrecciati :-oook

Salutoni dal Roger!

p.s. arrivata la busta?
Massimo

Messaggio da Massimo »

rob_zone ha scritto: Ma di qualche base sono??
RoB da Messina
RAF Lakenheath
ROGER ha scritto: Le foto dei grigioni le ho fatte scorrere velocemente, non le capisco :?
Molto meglio un bel doped linen e cavi intrecciati
Salutoni dal Roger!

p.s. arrivata la busta?
Sono appena tornato dall' UK e ieri,andando verso Norwich per prendere l'aereo,mi sono fermato un paio di orette a Lakenheath.
Massimo ha scritto:
Voglio ringraziare fin d'ora Roger per il ..."supporto storico"gentilmente fornito!!! :-V
Arrivato proprio prima della mia partenza,così ho avuto qualcosa di interessante da leggere in trasferta!!!
matteo44 ha scritto:Che invidia Massimo!!!
Ho un'idea..... Vengo a lavorare con te!!!!
Kit ha scritto:Se vuoi ti mando anche il mio curriculum....
Saluti..!
...diciamo che ogni mestiere ha i suoi pro e i suoi contro...questo è uno dei pro!!! :-oook
Grazie a tutti e ciao!
Vi terrò informati!!! :-Figo
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
colori preferiti: gunze
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea

Messaggio da nannolo »

Off Topic
Vedere i grigioni e pensare al sopwith mi fa venire in mente la frase di Obi One Kenobi che paragonava la spada laser ai fucili (È la spada laser di tuo padre. Questa è l'arma dei cavalieri Jedi. Non è goffa o erratica come un fulminatore.)
Ma vuoi mettere l'eleganza e la poesia di quei vecchietti che per primi sfrecciarono nei cieli ( lo so... Jacopo mi eliminerà dalla lista degli amici... :-prrrr )
Ps ma il sotto delle ali era in CDL ? se si mi raccomando, spiega passo passo come hai ottenuto l'effetto dell'Airco perche' nel wip che mi sono andato a rileggere sei stato avaro di particolari.....
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
Massimo

Messaggio da Massimo »

nannolo ha scritto:
Off Topic
Vedere i grigioni e pensare al sopwith mi fa venire in mente la frase di Obi One Kenobi che paragonava la spada laser ai fucili (È la spada laser di tuo padre. Questa è l'arma dei cavalieri Jedi. Non è goffa o erratica come un fulminatore.)
Ma vuoi mettere l'eleganza e la poesia di quei vecchietti che per primi sfrecciarono nei cieli ( lo so... Jacopo mi eliminerà dalla lista degli amici... :-prrrr )
Ps ma il sotto delle ali era in CDL ? se si mi raccomando, spiega passo passo come hai ottenuto l'effetto dell'Airco perche' nel wip che mi sono andato a rileggere sei stato avaro di particolari.....
Ciao Nannolo,
scusa l'ignoranza,ma...che cos'è il CDL??? :oops:
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
colori preferiti: gunze
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea

Messaggio da nannolo »

CDL o clear doped linen ( da non confondere con il QBL ...:P) è il colore della tela che hai dato sotto le ali dell'altro biplano. In pratica è il colore della tela trattata per aumentarne la resistenza. Sto usando anche io il radome e mi è piaciuto il risultato che hai ottenuto.
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Massimo ha scritto:...diciamo che ogni mestiere ha i suoi pro e i suoi contro...questo è uno dei pro!!! :-oook
Ma infatti Massimo... tu lavori e io vado in giro a fare foto! :-prrrr

Più PRO di così! :-incert
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

nannolo ha scritto:CDL o clear doped linen ( da non confondere con il QBL ...:P) è il colore della tela che hai dato sotto le ali dell'altro biplano. In pratica è il colore della tela trattata per aumentarne la resistenza. Sto usando anche io il radome e mi è piaciuto il risultato che hai ottenuto.
Andrea..... a dirla tutta il colorito di QBL è molto simile al CDL ......... dopo aver letto le continue frecciate che Massimo gli manda sul Forum :-disperat

:mrgreen:
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Massimo ha scritto:Ciao a tutti,
piccolo aggiornamento.
Mentre ero in UK ho portato avanti la tlaura del modello....
:-oook
Off Topic
Massimo ha scritto:... OFF Topic:
visto che ero in zona e avevo un paio d'ore libere...
...
...scusate l'off topic,ma volevo dare un picco allo share!!!! :-prrrr ...
:-oook :-oook
Massimo ha scritto:... Stasera sarò a casa e,se Tesoro non ha altri progetti per me(...e la vedo dura!!!)vorrei mettere mano all'aerografo...di nascosto naturalmente!!! :oops:
:-000 :-prrrr :-sbraco
SPILLONEFOREVER ha scritto:I have a dream!!!!
Entro il 2015 due splendidi Wingnut Wings per Massimone e QBl ...
:-oook :-oook
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
colori preferiti: Acrilici
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

matteo44 ha scritto:
Massimo ha scritto:...diciamo che ogni mestiere ha i suoi pro e i suoi contro...questo è uno dei pro!!! :-oook
Ma infatti Massimo... tu lavori e io vado in giro a fare foto! :-prrrr

Più PRO di così! :-incert
Io potrei aiutare Matteo nella sua pesante mansione, da solo si stresserebbe troppo.... :-sbraco .

Ciao!
Rispondi

Torna a “Under Construction”