Seafang FMK 32 1/48 Trumpeter Fine 25/01/15

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Re: Seafang FMK 32 1/48 Trumpeter radiatori 12/01/15

Messaggio da microciccio »

Off Topic
davmarx ha scritto:
Jacopo ha scritto: p.s. insultatemi pure liberamente ma a me il Seafang piace più dello Spit classico, ha una linea davvero bella!
De gustibus non disputandum est, caro Jacopo, ma stai attento che... errare humanum est, perseverare autem diabolicum. ;) ...
Ciao Jac,

così le chiami da solo :-ban :-prrrr :-sbraco
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Re: Seafang FMK 32 1/48 Trumpeter PRE 14/01/15

Messaggio da rob_zone »

Jac bel lavoro..è preciso il pre,ma potresti cominciare a darlo piu sfumato e diluito :)
..ma se avessi dato un primer! :twisted: :-sbraco
Aspettiamo il colore!

saluti
RoB da Messina :-oook
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Re: Seafang FMK 32 1/48 Trumpeter PRE 14/01/15

Messaggio da Jacopo »

pitchup ha scritto:Ciao jacopo
direi che oramai il preshding non ha segreti per te....forse manca solo un ultimo tocco (io risolvo semplicemente usando il bianco come primer): un tocco di bianco al centro dei pannelli così hai tre ordini di luci/ombre (nero del preshading, grigio plastica ombra intermedia, bianco al centro luce massima).
saluti
Ciao max hai ragione ma di solito io lavoro in questo modo faccio un pre con un colore abbastanza marcato, quindi passo il colore base e per il post faccio una tinta leggermente più chiara quindi velo mooolto attentamente con il colore base stradiluito, il tuo metodo da lo stesso risultato e non ti nego che sul prossimo lo provo! e poi decido su quale sbilanciarmi!
davmarx ha scritto:Come mai non hai incollato anche la calotta ? Non avrai intenzione di fare il tettuccio aperto, vero ? Sarebbe una primizia
Ciao Dav effettivamente sono pochi i soggetti che faccio con la calotta aperta ma quelle a scorrimento hanno un fascino tutto loro quindi si, sarà aperta!
davmarx ha scritto:De gustibus non disputandum est, caro Jacopo
microciccio ha scritto:così le chiami da solo
Avete ragione a non so lo Spit mi è sempre piaciuto in volo, a terra con quelle gambottine così sottili non mi è mai piaciuto (preferisco le gambe stile 190 e P-47 per intenderci) mentre questa versione con i carrelli irrobustiti e "allungati" la trovo molto più intrigante mentre ad esempio lo Spiteful non mi attira troppo (ma tanto so che lo farò :-prrrr )

syerra ha scritto:Jacopo "fast & furius"... porca miseria ci sta dando dentro!!! Bene bene, soggetto inusuale... attendo la verniciatura finale
Grazie mille Gianni spero che ti piaccia!
noris64 ha scritto:Non fai in tempo ad aggiornarti con i WIP di Jacopo che già il kit è finito!
in effetti hai ragione ma è il kit che è velocissimo! :-oook
rob_zone ha scritto:Jac bel lavoro..è preciso il pre,ma potresti cominciare a darlo piu sfumato e diluito
..ma se avessi dato un primer!Aspettiamo il colore!
Ciao Rob non vorrei che le foto traviassero ma ho diluito tantissimo sopratutto nella fusoliera spero che andrà meglio poi allora! per il primer..... lo darò quando le stuccature sono numerose, qui non mi pareva il caso :mrgreen:

Ho dato il grigio scuro superiore quindi ho fatto il post e velato, questo è l'aspetto finale, non aspettatevi un invecchiamento da Guerriero, purtroppo non se lo merita questo prototipo :,-(
Immagine_DSC1972
Immagine_DSC1973
Immagine_DSC1974 by lysander90, on Flickr

Tengo a farvi notare che dopo le foto ho ripreso la coda che era rimasta troppo visibile la pannellatura nera!

a presto ragazzi spero che piaccia! :-oook :-oook
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Re: Seafang FMK 32 1/48 Trumpeter camo 15/01/15

Messaggio da pitchup »

Ciao Jacopo
A me mi piace :-000
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Lucky7
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista (che parola grossa) di aerei...scala?1/48 e 1/32 dipende dall'aereo da riprodurre
colori preferiti: Tamiya/Gunze/Alclad
Club/Associazione: me medesimo
Nome: Luca

Messaggio da Lucky7 »

Bello :-oook ....ma il Sabre dov'è finito???
Meglio star zitti e sembrare stupidi che parlare e togliere ogni dubbio

Immagine
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Davvero tutto molto equilibrato e pulito Messere! :-oook
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Bravo Jacopo! :-oook
Hai fatto un ottimo lavoro. Mi piace proprio! Stai lavorando davvero bene :-oook
Come già detto in altro post citando Antonio De Curtis, alias Totò,....De gustibus non est sputazzellam!
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

pitchup ha scritto:A me mi piace
Lucky7 ha scritto:Bello
SPILLONEFOREVER ha scritto:Davvero tutto molto equilibrato e pulito Messere!
Lucky7 ha scritto:ma il Sabre dov'è finito???
FreestyleAurelio ha scritto:Hai fatto un ottimo lavoro. Mi piace proprio! Stai lavorando davvero bene
Grazie mille ragazzi troppo gentili!

Allora questa è una bella storia diciamo che l'F-86 mi ha sempre trasmesso poco ma speravo che fosse come per altri aerei che mentre li montavo mi appassionavano sempre di più (Mig-21, P-51,Hellcat ecc...) invece più lo facevo e più mi diceva meno ma non lo lascio indietro come tutti li voglio riprendere, ho messo in scaletta di farlo, cerci solo di accumulare più voglia possibile così da esser il più possibile ispirato ma quello che mi frena è che trovo stia bene da morire con le stelle americane ma avranno le decal MT sicuro al 100% :-oook

Oggi dopo una chiacchierata veloce con il mitico Davide (Grazie ancora :-oook ) mi sono sbloccato su un dilemma che mi affliggeva , ossia come trattare i flap e le enormi alette dei radiatori alari, detto questo ho iniziato i lavori di post, così è come si presenta devo lavorarci ancora su ma l'idea finale è questa!

Prima del post
Immagine_DSC1992

E dopo
Immagine_DSC1995 by lysander90, on Flickr

l'ala che punta verso il basso un po troppo illuminata mentre l'altra è come si vede a luce naturale! :-oook :-oook

Spero che dia un buon colpo d'occhio, aspetto a velare perchè vorrei sapere che ne pensate così mi regolo per la sessione di verniciatura futura! :-oook
Argo2003
Padawan
Padawan
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro

Re: Seafang FMK 32 1/48 Trumpeter camo Sky17/01/15

Messaggio da Argo2003 »

Tralasciando le due affermazioni eretiche sullo spit e sul sabre..... :mad: :x bel lavoro Jac, e stranamente... a ' sto giro condivido pure il soggetto!!!! :P :lol: :lol:

Inviato dal mio GT-I8260 utilizzando Tapatalk
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

Immaginehttps://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
scatto88
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Aerei, mezzi e navi WWII
colori preferiti: Tamiya

Re: Seafang FMK 32 1/48 Trumpeter camo Sky17/01/15