Ju-87 Stuka B2/R2 Trop - Hasegawa 1/48
Moderatore: Madd 22
- nannolo
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove. - Aerografo: si
- colori preferiti: gunze
- scratch builder: si
- Club/Associazione: acm ModelingTime
- Nome: andrea
Re: Ju-87 Stuka B2/R2 Trop - Hasegawa 1/48
Bello il serpentone. Ottima scelta !! Buon divertimento !
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

" Come furia per l'anguria !!! " 
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

fichissimo.....io ce l'ho in vetrina.....guai a disturbarlo.....morde!!!
...per le decals prendi le Tauro o altra marca?

Ottima scelta Matteo!!!
Sembra cattivo... QUASI quanto Tesoro quando la faccio arrabbiare!!!
Ti seguirò con moooolto interesse!!!

...scusate l'OT...da dove salta fuori la seconda foto della ia firma???
Sembra cattivo... QUASI quanto Tesoro quando la faccio arrabbiare!!!
Ti seguirò con moooolto interesse!!!

...scusate l'OT...da dove salta fuori la seconda foto della ia firma???

-
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/72 navi 1/700 forse
- Aerografo: si
- scratch builder: no
- Nome: Gian Carlo
Sono d'accordo con te sul fatto di fare gli interni in 02 su queste prime versioni, anche se francamente il colore specifico della gunze (h-70) lo trovo più convincente rispetto al Tamiya da te utilizzato
.
Ciao Matteo e buon lavoro con il tuo stuka, gianca

Ciao Matteo e buon lavoro con il tuo stuka, gianca
-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Matteo,siccome questo Stuka era un "collega" del mio 109 trop,sai se anche i 109 impiegati nel deserto fossero in RLM 02?io sapevo cosi di mio,lo avevo letto da qualche parte tempo fa..farò comunque qualche ricerca,se hai notizie a riguardo,le aspetto volentieri! 

Hai ragione Uanca... il bello è che nella lista dei colori da prendere, da immenso MONA... mi sono dimenticato di annotare il gunze H70...Uanca ha scritto:... gli interni in 02 su queste prime versioni, anche se francamente il colore specifico della gunze (h-70) lo trovo più convincente rispetto al Tamiya da te utilizzato
La mia idea era quella di giocare di drybrush ma visto che a Bologna manca solo una settimana, chiederò al gran visir di procurarmi l'H70 e poi ripasserò tutto... intanto procederò con bombe, carrelli e vetri...
Penso che utilizzerò le decal della Tauro (che ho a casa) anche se un simpaticone, di cui non dico il nome ma ha McGyver come avatar, mi sta istigando a fare il serpentone tramite mascherature... il punto è che sta riuscendo a convincermi!!!Enrywar67 ha scritto:...per le decals prendi le Tauro o altra marca?

Cosa molto strana questa Massimo... Sul tablet io vedo la foto dell'EFA... su pc.. questa... BooooooMassimo ha scritto:...scusate l'OT...da dove salta fuori la seconda foto della ia firma???
Ciao Rob.... bella domanda... secondo me si...rob_zone ha scritto:Matteo,siccome questo Stuka era un "collega" del mio 109 trop,sai se anche i 109 impiegati nel deserto fossero in RLM 02?io sapevo cosi di mio...
Da come ho capito tutti i cockpit erano verniciati in questo modo... quindi presumo che anche per i caccia fosse così... ma non ne ho l'assoluta certezza...
-
- Modeling Time Addicted
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: no
- Nome: Riccardo Trotta
A memoria: per i caccia, dalle informzaioni che hotrovato, dalle prime versioni del 109 F, l'abitacolo è in RLM 66 mentre , almeno per le prime versioni della serie E, l'abitacolo è in RLM 02; non ho informazioni certe per le ultime versioni della serie E.
Riccardo
Riccardo
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Approvo tutto... scatole, aftermarket... ma un Picchiatello Regia Aeronautica ci vuole Mattè!
Solo dopo averne fatto uno nostrano si potrebbe pensare ad uno tedesco...! Sei ancora in tempo... PENTITI!!!
Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
Solo dopo averne fatto uno nostrano si potrebbe pensare ad uno tedesco...! Sei ancora in tempo... PENTITI!!!

Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
- Argo2003
- Padawan
- Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede... - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
- Nome: Alessandro
Quoto l' Admin!!!....però devo ammettere che il serpentone è un gran bel soggetto...dipinto poi, verrà uno spettacolo vero
Inviato dal mio GT-I8260 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio GT-I8260 utilizzando Tapatalk
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

https://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

- Madd 22
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala. - Aerografo: si
- colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Luca
Bellissimo lo stuka! è un aereo che voglio fare da parecchio tempo.
Buon lavoro Matteo

Buon lavoro Matteo

W.I.P. P-47D Razorback

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore
Albert Einstein