Me bf 109 F-4 trop "JG 27 over Sahara" - Zvedza 1/48
Moderatore: Madd 22
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Re: Me bf 109 F-4 trop "JG 27 over Sahara" - Zvedza 1/48
Dai Rob faglielo vedere a quel motore lì!!!! 

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- Psycho
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- Nome: Emanuele
Bel soggetto! 

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"
-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Grazie ancora ragazzi per gli incoraggiamenti!
Me la sto prendendo con calma,ho finito il pit!
Prima del primer grigio con un leggero pre-shading :
IMG_2635_zps30d8e114 by Roberto Boscia, su Flickr
IMG_2636_zps3dc07e03 by Roberto Boscia, su Flickr
IMG_2637_zps0686b133 by Roberto Boscia, su Flickr
Poi Ho usato il RLM 02 Gunze,aggiunto i particolari ed incollato tutto!Ho simulato anche i vetrini degli strumenti!!
IMG_2645_zps14235ae1 by Roberto Boscia, su Flickr
IMG_2646_zpsfc29cd1b by Roberto Boscia, su Flickr
IMG_2647_zps558ef597 by Roberto Boscia, su Flickr
IMG_2649_zps55c98121 by Roberto Boscia, su Flickr
IMG_2653_zpsa5be5d1f by Roberto Boscia, su Flickr
Mi sono divertito a fare delle piccole scrostature in alluminio e delle "colature/calpestio" con un marroncino Humbrol..l'effetto non è male,non so perchè ma lo faccio con tutti i 109!
Questa sera ho chiuso le semi fusoliere,montaggio molto agevole,ho usato solo la ciano,ancora niente stucco!
a domani ragazzi,buona visione!!
Cheers all.
RoB da Messina
Me la sto prendendo con calma,ho finito il pit!

Prima del primer grigio con un leggero pre-shading :

Poi Ho usato il RLM 02 Gunze,aggiunto i particolari ed incollato tutto!Ho simulato anche i vetrini degli strumenti!!

Mi sono divertito a fare delle piccole scrostature in alluminio e delle "colature/calpestio" con un marroncino Humbrol..l'effetto non è male,non so perchè ma lo faccio con tutti i 109!

Questa sera ho chiuso le semi fusoliere,montaggio molto agevole,ho usato solo la ciano,ancora niente stucco!
a domani ragazzi,buona visione!!
Cheers all.
RoB da Messina

Ultima modifica di rob_zone il 6 ottobre 2017, 19:31, modificato 1 volta in totale.
Porca vacca che spettacolo di cockpit rob! Bellissimo!
Approvo in pieno anche la scelta della mimetica... troppo bella con quello stacco centrale
Discorso motore... andrò contro corrente ma se hai deciso di farlo tutto chiuso... io non lo farei... lo terrei da parte in attesa di un altro modello o diorama...
Approvo in pieno anche la scelta della mimetica... troppo bella con quello stacco centrale

Discorso motore... andrò contro corrente ma se hai deciso di farlo tutto chiuso... io non lo farei... lo terrei da parte in attesa di un altro modello o diorama...
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Rob,
questo modello ti ha ammaliato, guarda dove sei già arrivato!
microciccio
questo modello ti ha ammaliato, guarda dove sei già arrivato!

microciccio
Ottimo quel pit...sembra il mio
Saluti dal Roger

Saluti dal Roger
-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Grazie Matteo!Infatti vorrei farlo il motore,ma conservarmelo per un altro modello,pure se leggendo le istruzioni ho capito che forse devo inserirlo!!matteo44 ha scritto:Porca vacca che spettacolo di cockpit rob! Bellissimo!
Approvo in pieno anche la scelta della mimetica... troppo bella con quello stacco centrale![]()
Eh gia Paolo,ma ora me la prenderò molto con calma!microciccio ha scritto:Ciao Rob,
questo modello ti ha ammaliato, guarda dove sei già arrivato!![]()
microciccio
Dicevo che aveva qualcosa che non andava..ROGER ha scritto:Ottimo quel pit...sembra il mio
Saluti dal Roger

Ma senti,ti risulta che il confano chiuso si possa fare anche senza motore dentro?perchè mi sa che lo devo fare per forza..

saluti e grazie ancora!
RoB da Messina

- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Figghittu....m' inchino!
- messaggio consegnato dal piccione Yankee Doodle -
- messaggio consegnato dal piccione Yankee Doodle -
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 

-
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Riccardo
Adesso verrai a cercarmi a casa ma l'abitacolo dovrebbe essere già in 66 e non 02. 

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
ottimi particolari!
.
saluti
ottimi particolari!
...in effetti ho lo stesso dubbio: su queste versioni il grigio dovrebbe essere più scuro. Basterà un lavaggio scuro comunquezipper ha scritto:l'abitacolo dovrebbe essere già in 66 e non 02.

saluti